UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Boh io non capisco che problemi vi fate con trovaprezzi. La baia è un posto dove io guardo solo per l'usato e onestamente non l'ho mai guardata per prodotti che si trovano comodamente in veri negozi online _in italia_ con sede e partita iva. E soprattutto feedback. Tra l'altro sto notando che i prezzi stanno aumentando abbastanza brutalmente. Sarà il natale, sarà che stanno finendo le scorte ma sarà anche che alla fine vi tocca scucire 700€ o aspettare altri due mesi che tornano in stock :sac:

O ancora peggio comprare uno dei "diversamente nuovi" da amazon :lol:
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Quando vedo gente rincorrere il prezzo più basso in assoluto, valutando anche venditori di dubbia professionalità, mi viene sempre in mente la legge di Ruskin, che vi riporto:
"Non è saggio pagare troppo, ma pagare troppo poco è peggio. Quando si paga troppo si perde un po’ di denaro , e basta. Ma se si paga troppo poco si rischia di perdere tutto, perché la cosa comperata potrebbe non essere all’altezza delle proprie esigenze. La legge dell’equilibrio negli scambi non consente di pagare poco e di ricevere molto. È assurdo. Se si tratta con il più basso offerente sarà prudente aggiungere qualcosa per il rischio che si corre: ma se si fa questo si avrà abbastanza per acquistare qualcosa di meglio."
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Quando vedo gente rincorrere il prezzo più basso in assoluto, valutando anche venditori di dubbia professionalità, mi viene sempre in mente la legge di Ruskin, che vi riporto:
"Non è saggio pagare troppo, ma pagare troppo poco è peggio. Quando si paga troppo si perde un po’ di denaro , e basta. Ma se si paga troppo poco si rischia di perdere tutto, perché la cosa comperata potrebbe non essere all’altezza delle proprie esigenze. La legge dell’equilibrio negli scambi non consente di pagare poco e di ricevere molto. È assurdo. Se si tratta con il più basso offerente sarà prudente aggiungere qualcosa per il rischio che si corre: ma se si fa questo si avrà abbastanza per acquistare qualcosa di meglio."


in un mercato idealmente perfetto non farebbe una grinza questa idea.
il problema è che oggi i prezzi vengono quasi sempre fatti dai negozi.
ormai sono due anni che acquisto con trovaprezzi su siti con più di 500 opinioni positive, con i soldi tenuti a mano non dico che potrei ricomprare tutto una seconda volta, ma quasi.
inoltre acquistando online si ha la possibilità del reso in tutti i negozi.
poi c'è da dire anche un'altra cosa, se paghi tanto e la merce che arriva non va bene cosa fai? La stessa identica cosa che faresti con lo stesso oggetto pagato meno.

ovviamente non parlo di risparmi di 10 euro.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

ma le cavolate scritte sopra da lurdz le ha scritte un essere umano o un bot?:asd:

è ovvio che si punta al risparmio e personalmente sono più di 10 anni che acquisto online (dai calzini alle schede video) in tutto questo lasso di tempo ho sempre acquistato a prezzi bassissimi e la maggior parte da negozi sconosciuti utilizzando il miracoloso trovaprezzi, su amazon non crediate che abbia acquistato tantissimo per le motivazioni che ha dato major sopra, cioè che sono prodotti ''diversamente nuovi'' frutto di resi senza un reale motivo ma solo perchè il bimbomin*** segue la moda del cambio pìu volte possibile:asd:
conosco gente che acquista da shop rinomati (dragone) pagando il 30% in più per avere un servizio scadente con il rischio che il prodotto arrivi dopo un mese.. quindi non diciamo fesserie, questo di ebay non mi fido e passo comunque

p.s per ora aoc u3477pqu sta a 640 spedito da negozi affidabili, non mi serve per respirare anche se lo dovessi acquistare a febbraio non mi interessa.. non mi manca un polmone, non ho tutta questa premura.. se capita l'offerta bene altrimenti prende la polvere, non mi preoccupa la cosa sinceramente, ho altro da pensare nella vita, ed il monitor è proprio all''ultimo posto
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Secondo me i prodotti resi a amazon vengono venduti da amazon sull'usato abbassando di qualche euro il costo.
Non mi è mai capitato di ricevere un prodotto nuovo senza i sigilli.
oggi dovrebbe arrivarmi il monitor, se per caso non fosse nuovo lo rincarato e lo spedisco al mittente.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

in un mercato idealmente perfetto non farebbe una grinza questa idea.
il problema è che oggi i prezzi vengono quasi sempre fatti dai negozi.
ormai sono due anni che acquisto con trovaprezzi su siti con più di 500 opinioni positive, con i soldi tenuti a mano non dico che potrei ricomprare tutto una seconda volta, ma quasi.
inoltre acquistando online si ha la possibilità del reso in tutti i negozi.
poi c'è da dire anche un'altra cosa, se paghi tanto e la merce che arriva non va bene cosa fai? La stessa identica cosa che faresti con lo stesso oggetto pagato meno.

ovviamente non parlo di risparmi di 10 euro.

Non è una legge assoluta, è semplicemente un pensiero che ritengo intelligente, e ci vuole anche un po' di intelligenza per interpretarlo. Il concetto che trasmette, se non fosse evidente, non è che acquistare spendendo di più è una garanzia, infatti l'esempio di Drako di Solid calza, ma che andare ad acquistare da venditori ignoti perchè offrono un prezzo imbattibile, è spesso sciocco.
La cosa migliore da fare, per me, è affidarsi a negozi conosciuti, anche se hanno prezzi un po' più alti rispetto a quello che posso trovare su trovaprezzi. Anche perchè ho i miei dubbi che con i soldi che hai risparmiato cercando negozi su trovaprezzi potresti comprare tutto 2 volte (a meno che tu non stia parlando dell'acquisto da negozio fisico), dato negozi come Amazon, avendo l'accortezza di usare il price history, generalmente ha prezzi estremamente competitivi, e se sono 10 o 20€ a preoccuparmi, mi ricordo sempre che il loro servizio resi è veramente ottimo.

- - - Updated - - -

Secondo me i prodotti resi a amazon vengono venduti da amazon sull'usato abbassando di qualche euro il costo.
Non mi è mai capitato di ricevere un prodotto nuovo senza i sigilli.
oggi dovrebbe arrivarmi il monitor, se per caso non fosse nuovo lo rincarato e lo spedisco al mittente.

Manco io ho mai ricevuto prodotti senza sigilli, e ho acquistato parecchio. Ma a qualche utente è successo, casi estremamente rari, ma come ben sappiamo, è proprio su queste inezie che molti si concentrano, senza pensare ai migliaia di utenti soddisfatti che non hanno nemmeno lasciato una recensione, perchè semplicemente il prodotto è ottimo.
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Se leggi bene ho scritto che gli acquisti che ho fatto sono stati fatti su negozi con più di 500 opinioni positive.
anche alla mediaworld o qualunque negozio fisico di fiducia ti può capitare il pezzo difettato.
e ce ne passa tra il non capire un idea o non condividerla.
io l'ho capita te lo assicuro, non credo di Non essere intelligente solo perché non la condivido.
e certe libertà nei miei confronti sarei contento se le evitassi.
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Comprate dove più vi piace :asd:

P.S. Il prossimo "step" dei 21:9 sarà 5160x2160?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Se leggi bene ho scritto che gli acquisti che ho fatto sono stati fatti su negozi con più di 500 opinioni positive.
anche alla mediaworld o qualunque negozio fisico di fiducia ti può capitare il pezzo difettato.
e ce ne passa tra il non capire un idea o non condividerla.
io l'ho capita te lo assicuro, non credo di Non essere intelligente solo xke non la condivido.
e certe libertà nei miei confronti sarei contento se le evitassi.

Io penso di avere letto bene quanto hai riportato, per questo ho risposto che bisogna valutare la frase con un respiro più ampio, rispetto a quanto penso abbiate fatto tu e Snake. Anche perchè la frase di Ruskin si riferisce agli oggetti, non ai negozianti, quindi non è applicabile ad un venditore se letta così come è messa, ma solamente al prodotto. In poche parole, anche acquistando su uno shop affidabilissimo, se il prodotto è scadente, la fregatura ci può essere lo stesso. Io l'ho, invece, presa come spunto logico per far capire che se c'è un prodotto che dovrebbe avere un determinato prezzo nel mercato, ma è offerto ad uno molto più basso, del venditore io non mi fiderei. Cosa che non fate nemmeno voi, dato valutate sempre i negozi dove acquistate, quindi ci troviamo d'accordo su questo pensiero.

Riguardo il prendersi delle libertà, non me ne sono prese, dato l'intelligenza è un processo attivo e volontario atto alla risoluzione dei problemi. In pratica, uno può essere un genio, ma se non sfrutta la proprio intelligenza su un determinato argomento, non lo comprende, e questo non penso sia un'offesa. E ammetto di aver mancato di intelligenza pure io in questo frangente, dato ho omesso parte delle spiegazioni della frase che ho riportato perchè pensavo fossero evidenti, quando tu e Snake mi avete mostrato il contrario.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Io penso di avere letto bene quanto hai riportato, per questo ho risposto che bisogna valutare la frase con un respiro più ampio, rispetto a quanto penso abbiate fatto tu e Snake. Anche perchè la frase di Ruskin si riferisce agli oggetti, non ai negozianti, quindi non è applicabile ad un venditore se letta così come è messa, ma solamente al prodotto. In poche parole, anche acquistando su uno shop affidabilissimo, se il prodotto è scadente, la fregatura ci può essere lo stesso. Io l'ho, invece, presa come spunto logico per far capire che se c'è un prodotto che dovrebbe avere un determinato prezzo nel mercato, ma è offerto ad uno molto più basso, del venditore io non mi fiderei. Cosa che non fate nemmeno voi, dato valutate sempre i negozi dove acquistate, quindi ci troviamo d'accordo su questo pensiero.

Riguardo il prendersi delle libertà, non me ne sono prese, dato l'intelligenza è un processo attivo e volontario atto alla risoluzione dei problemi. In pratica, uno può essere un genio, ma se non sfrutta la proprio intelligenza su un determinato argomento, non lo comprende, e questo non penso sia un'offesa. E ammetto di aver mancato di intelligenza pure io in questo frangente, dato ho omesso parte delle spiegazioni della frase che ho riportato perchè pensavo fossero evidenti, quando tu e Snake mi avete mostrato il contrario.

OK tutto molto bello, ma l'argomento è "leggermente" OFF TOPIC.....
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Finita la spiegazione della teoria di ruskin? TEORIA sottolineo, passiamo alla pratica
anche perchè se si osserva e si interpreta nel modo giusto non c'entra nulla con questo discorso e con gli shop online, visto che il prodotto è lo stesso ma cambia il servizio..

Compro un oggetto dai cinesi (una pentola) questa pentola è di infima fattura, ma decido di acquistarla visto che mi permette di risparmiare un buon 30% ''credendo'' che faccia lo stesso servizio di quella più blasonata, costosa e strutturalmente migliore, torno a casa, cucino e dopo un pò mi accorgo che la pentola è una ciofeca visto che l'uovo mi si è attaccato, decido di prenderla cestinarla o regalarla a qualcuno consapevole del fatto di aver fatto un acquisto errato e non all'altezza delle mie esigenze..

questo è un esempio stupido, morale della favola

ho risparmiato il 30% del denaro ma ho buttato tutti i miei soldi per un prodotto che non userò mai o che verrà cestinato, quindi a questo punto era meglio se investivo il 30% in pìu ed avere un prodotto bello funzionale e che svolgesse il suo compito nei migliore dei modi, ovviamente spendendo il 30% in più ma utilizzando il prodotto nel tempo ed ammortizzando il suo costo ben più alto.. rapporto qualità-longevità/prezzo

chiuso OT..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

OK tutto molto bello, ma l'argomento è "leggermente" OFF TOPIC.....

Si, ne sono consapevole, si stava parlando di prezzi di monitor da 21:9, e di come ci fosse un venditore che offrisse a prezzo estremamente basso proprio un modello ambito, quindi ho voluto contribuire citando un economista del passato per unirmi a quelli che hanno scoraggiato l'acquisto da esso. Pensavo di dare uno spunto di riflessione, ma così non è stato..
@Snake, l'avevo già scritto nel post 699: se in linea di massima è giusta la teoria di Ruskin (e statisticamente lo è), allora il valore di una merce di una certà qualità non può scendere oltre una certa soglia (soglia determinata dal rapporto domanda / offerta). Se scende, o è taroccata, o chi la vende è un truffatore, ed è dove volevo arrivare. Come ho detto, errore mio a non esplicitare il pensiero completo. In ogni caso, l'economia non è la mia materia di studio, pertanto vada pure al diavolo Ruskin e ognuno scelga shop e prodotti in base alla sua valutazione, com'è giusto che sia.

Detto questo, e ritornando in thread, il 21:9 a 5160x2160 potrebbe essere interessante, e sicuramente il marketing punterà nella direzione della maggior risoluzione possibile, però c'è sempre da fare la riflessione su quali polliciaggi rendono realmente utili tali risoluzioni. Inoltre, e predonatemi se anche questa cosa sa di OT, ma fissarsi troppo su una tecnologia non va bene: molti come me, penso abbiano guardato questo thread per il fatto che il formato 21:9 garantisce sicuramente un maggior coinvolgimento nell'utilizzo. Ma stiamo arrivando vicino al periodo dell'uscita dei visori ottici, e quelli potrebbero finalmente svecchiare il concetto di coinvolgimento, e rendere tali monitor obsoleti.
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Stiamo parlando di una teoria.
Torno a ripeterti che l'argomento l'ho compreso, ma ho la mia testa per pensare e agire, non ho bisogno di teorie di altre persone.
Sono anche il primo che sconsiglierebbe venditori ignoti o che propongono il prodotto a centinaia di euro in meno, ma questo non vuole dire chiudersi nel guscio del negozio affidabile e scartare tutti gli altri.
Detto questo vorrei tornare in argomento e ringraziare tutti per avermi indirizzato vero uno schermo in 21:9.
Arrivato mezzora fa, imballo perfetto e scatola col sigillo. :)
Appena montato mi si è aperto un mondo :love:
IMG_5885.webpIMG_5887.webpIMG_5888.webp

La curvatura non è cosi accentuata come sembra, i colori sono molto belli e naturali. e le dimensioni tanta roba!!

PS : scusate la qualità delle foto, ma le ho fatte velocemente col cell..
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ciao ragazzi, sto rivalutando il 25UM57 dopo esser stato a un passo dall'acquisto di un 16:9. Con le console ho capito che non è proprio il massimo, secondo voi ci sarà un aumento dei giochi compatibili o rimarrà una cosa di nicchia?
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Stiamo parlando di una teoria.
Torno a ripeterti che l'argomento l'ho compreso, ma ho la mia testa per pensare e agire, non ho bisogno di teorie di altre persone.
Sono anche il primo che sconsiglierebbe venditori ignoti o che propongono il prodotto a centinaia di euro in meno, ma questo non vuole dire chiudersi nel guscio del negozio affidabile e scartare tutti gli altri.
Detto questo vorrei tornare in argomento e ringraziare tutti per avermi indirizzato vero uno schermo in 21:9.
Arrivato mezzora fa, imballo perfetto e scatola col sigillo. :)
Appena montato mi si è aperto un mondo :love:
Visualizza allegato 185785Visualizza allegato 185786Visualizza allegato 185787

La curvatura non è cosi accentuata come sembra, i colori sono molto belli e naturali. e le dimensioni tanta roba!!

PS : scusate la qualità delle foto, ma le ho fatte velocemente col cell..

Non era assolutamente quella l'intenzione della mia frase, anzi, affidarsi solo ai soliti venditori porterebbe a dei pericolosi monopoli. Inoltre è pienamente giusto pensare con la propria testa, anche se per me le teorie sono importanti, dato senza di esse saremmo ancora come le altre specie.

Lasciandoci alle spalle questi discorsi, e vedendo che la tua configurazione tende nettamente al gaming (peraltro hai una G1 Gaming come me, e un CM Trooper, quando io ho uno Striker), dopo averlo testato a dovere, ci faresti un favore se ci esponi qualche considerazione in merito all'esperienza in game con quel monitor :sisilui:

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi, sto rivalutando il 25UM57 dopo esser stato a un passo dall'acquisto di un 16:9. Con le console ho capito che non è proprio il massimo, secondo voi ci sarà un aumento dei giochi compatibili o rimarrà una cosa di nicchia?

Se intendi giochi compatibili sempre con le console, resterà sicuramente una cosa di nicchia. Già per il PC ci sono diversi giochi non compatibili con questo formato, ed è la cosa che più mi frena dall'acquisto al volo personalmente. Forse l'implementazione dei visori ottici porterà ad un aumento della dimensione orizzontale, ma se realmente si affermeranno, allora non ha nemmeno più senso prendere un monitor.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top