UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Domanda:
Ma un 21:9 1440p,idealmente di quanti pollici dovrebbe essere?
Chiedo perche' il 21:9 e' una dimensione a me sconosciuta
 
Domanda:
Ma un 21:9 1440p,idealmente di quanti pollici dovrebbe essere?
Chiedo perche' il 21:9 e' una dimensione a me sconosciuta
mi pare che più piccoli dei 34" non esistano perchè diventerebbe una densità enorme e inutile. se sei abbastanza distante anche sul 34" puoi accontentarti della risoluzione più bassa
 
Ciao a tutti, una settimana fa circa ho acquistato l'LG 29UM69G, che dovrebbe essere il successore del 29UM68-P ed avevo promesso di lasciare un mio feedback riguardo questo monitor, per quanto possa valere, essendo piuttosto inesperto e con un occhio poco allenato, ssendo entrato in questo mondo da pochi anni ed avendo provato giusto un paio di pannelli.
Partiamo con le sue caratteristiche:
pannello IPS, 21:9, risoluzione 2560x1080, 75Hz, AMD freesync, 1ms motion blur reduction, black stabilizer e LG crosshair; fin qui niente da dire, infatti per 315 euro sono pochi i pannelli che presentano tutte queste caratteristiche, ammesso ce ne siano.
Purtroppo io ho una vecchia AMD 7970, che non supporta il freesync perciò non posso sfruttarlo, ma ho comunque impostato il refresh rate a 75Hz ed ho notato una certa differenza rispetto al mio vecchio Asus ML239H, nei giochi in cui riesco a mantenere FPS alti.
Ho provato questo monitor con Rainbow Six Siege e GTA V e con entrambi i giochi non ho avuto nessuna problema, né notato alcuna scia (ovviamente game mode attiva con tempo di risposta impostato su "rapido"), ma magari occhi più esperti e allenati del mio potrebbero notare qualche anomalia (e sottolineo "potrebbero" dato che non è detto). Poi va be' il passaggio da 16:9 e 21:9 mi ha colpito abbastanza, anche se mi aspettavo un qualcosa di più netto, ma forse per apprezzare ancor di più tale "salto" si dovrebbe puntare ad un polliciaggio maggiore, magari 34" (che sarebbe stata la mia idea, ma oltre a dover aumentare la spesa, avrei anche avuto problemi con le misure)
Per quanto riguarda la parte estetica, mi piace molto, è semplice ed elegante ed ha una base poco ingombrante, aspetto che spesso viene trascurato, la quale è regolabile solo in inclinazione; a proposito della base: potrebbe essere un po' più solida all'altezza del fissaggio con lo schermo (non è difficile farlo ballare), ma niente di preoccupante, direi sia un aspetto piuttosto trascurabile.

Detto questo, sinceramente non saprei cosa aggiungere :asd: probabilmente vi aspettavate una recensione vera e propria, ma non ho grandi conoscenze in quanto a monitor perciò ho evitato di farne una per non lasciarla incompleta; ho giusto voluto lasciare le mie impressioni su questo monitor!
Se vi dovesse servire una qualsiasi altra informazione riguardo questo schermo, sarò lieto di aiutarvi!

P.S. Taggo @FilAlb11 che il giorno che lo ordinai mi chiese le mie impressioni una volta ricevuto, sono passati un po' di giorni, ma non mi sono dimenticato di te, eccotele qua!
 
ma non ti da l'idea di essere un po schiacciato in altezza essendo un 29" rispetto ha un 27" 16-9 sarà 4 cm più corto in altezza?
Mah guarda più che di un 27" schiacciato, mi dà l'impressione di un 23-24 pollici allargato! Sarà che provengo da un 23" e non ho mai avuto monitor di dimensioni maggiori, ma non ho avuto questa impressione; magari se fossi provenuto da un 27" avrei notato questo "difetto". Aggiungo che io sto a circa 70 cm dal monitor ed un polliciaggio maggiore sono sicuro mi avrebbe dato fastidio a questa distanza. Già con questo mi sono dovuto un attimo abituare.

Altra cosa che mi sono dimenticato di aggiungere: IPS glow praticamente inesistente, ho notato giusto un leggerissimo bagliore solo nelle schermate nere nei quattro angoli, ma trascurabilissimo. Non so se sia cosa comune a tutti i 29UM69G, oppure se sia stato io fortunato con il mio in particolare
 
Salve a tutti.
È da tantissimo che non scrivo su questo thread. Tempo fa lo frequentavo in quanto acquistai un Dell u3415w. Il monitor è spettacolare ma oggi mi ha dato dei problemi. Sapevo che avesse problemi con una certa marca di cavo Displayport che io possiedo, infatti se lo lascio connesso al pc anche in standby a monitor spento, lampeggia la spia del monitor emettendo ticchettio. Io da pigro quale dono non ho mai cambiato suddetto cavo e mi bastava staccare completamente la presa di alimentazione del monitor per ovviare a ciò. Oggi invece come l'ho spostato deve essersi scollegato il cavo DP, però ora quando accendo il monitor senza collegarlo lampeggia emettendo il colori rosso verde blu e bianco e non appare la scritta DELL. Collego un cavo hdmi al pc e funziona, ma se entro nel menu del monitor mi esce una tabella blu con dei numeri al posto della consueta dashboard di selezione delle varie funzioni. Come se si fosse resettato il software di gestione del monitor. Vi prego aiutatemi sono disperatoooo.
 
Il monitor mi sta ad una distanza di 70 Cm piu' o meno
poi prendere quello che vuoi in base al budget.. diciamo che perde un po' di definizione il 2560x1080 su un 34" se ci stai vicino... se invece inizi ad essere a circa 1m non te ne accorgi (come riportato da altri)
giusto per confronto di dimensioni con i 16:9.... in 21:9 25" corrispondono all'altezza di un 22" 16:9 i 29" al 24" e il 34" al 27". Quello che cambia è la larghezza ovviamente
 
Quale monitor mi consigliate per un utilizzo misto per 50% film 25% gaming e 25% grafica, calcolando che ho una scrivania di 60cm di profondità e vorrei attaccarlo al muro, sarei interessato a un 4k 100hz e proprio per questo avevo visto il ASUS ROG PG348Q ma dalle recensioni di amazon sembra che soffra di backlight bleed..ci sta qualche altro modello da consigliarmi?

EDIT: Monto un gtx 970 e penso che più in là farò un upgrade con la 1080
 
Quale monitor mi consigliate per un utilizzo misto per 50% film 25% gaming e 25% grafica, calcolando che ho una scrivania di 60cm di profondità e vorrei attaccarlo al muro, sarei interessato a un 4k 100hz e proprio per questo avevo visto il ASUS ROG PG348Q ma dalle recensioni di amazon sembra che soffra di backlight bleed..ci sta qualche altro modello da consigliarmi?

EDIT: Monto un gtx 970 e penso che più in là farò un upgrade con la 1080

il pg348q non è 4k ma 3440x1440, e poi il bleeding light lo soffrono tutti gli ips, sia l'asus pg348q che il predator x34a che ho io, ma solo agli angoli e non si nota mai se non a schermo completamente nero, quindi in game o durante i film non te ne accorgi
con un 34pollici 21:9 devi starci a 85cm di distanza almeno per me sennò da fastidio, soprattuto per giocare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top