Ciao a tutti, una settimana fa circa ho acquistato l'LG 29UM69G, che dovrebbe essere il successore del 29UM68-P ed avevo promesso di lasciare un mio feedback riguardo questo monitor, per quanto possa valere, essendo piuttosto inesperto e con un occhio poco allenato, ssendo entrato in questo mondo da pochi anni ed avendo provato giusto un paio di pannelli.
Partiamo con le sue caratteristiche:
pannello IPS, 21:9, risoluzione 2560x1080, 75Hz, AMD freesync, 1ms motion blur reduction, black stabilizer e LG crosshair; fin qui niente da dire, infatti per 315 euro sono pochi i pannelli che presentano tutte queste caratteristiche, ammesso ce ne siano.
Purtroppo io ho una vecchia AMD 7970, che non supporta il freesync perciò non posso sfruttarlo, ma ho comunque impostato il refresh rate a 75Hz ed ho notato una certa differenza rispetto al mio vecchio Asus ML239H, nei giochi in cui riesco a mantenere FPS alti.
Ho provato questo monitor con Rainbow Six Siege e GTA V e con entrambi i giochi non ho avuto nessuna problema, né notato alcuna scia (ovviamente game mode attiva con tempo di risposta impostato su "rapido"), ma magari occhi più esperti e allenati del mio potrebbero notare qualche anomalia (e sottolineo "potrebbero" dato che non è detto). Poi va be' il passaggio da 16:9 e 21:9 mi ha colpito abbastanza, anche se mi aspettavo un qualcosa di più netto, ma forse per apprezzare ancor di più tale "salto" si dovrebbe puntare ad un polliciaggio maggiore, magari 34" (che sarebbe stata la mia idea, ma oltre a dover aumentare la spesa, avrei anche avuto problemi con le misure)
Per quanto riguarda la parte estetica, mi piace molto, è semplice ed elegante ed ha una base poco ingombrante, aspetto che spesso viene trascurato, la quale è regolabile solo in inclinazione; a proposito della base: potrebbe essere un po' più solida all'altezza del fissaggio con lo schermo (non è difficile farlo ballare), ma niente di preoccupante, direi sia un aspetto piuttosto trascurabile.
Detto questo, sinceramente non saprei cosa aggiungere :asd: probabilmente vi aspettavate una recensione vera e propria, ma non ho grandi conoscenze in quanto a monitor perciò ho evitato di farne una per non lasciarla incompleta; ho giusto voluto lasciare le mie impressioni su questo monitor!
Se vi dovesse servire una qualsiasi altra informazione riguardo questo schermo, sarò lieto di aiutarvi!
P.S. Taggo
@FilAlb11 che il giorno che lo ordinai mi chiese le mie impressioni una volta ricevuto, sono passati un po' di giorni, ma non mi sono dimenticato di te, eccotele qua!