UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Ho scoperto che il pannello usato nel nuovo alienware è LM340UW3 che in linea teorica doveva essere il nuovo IPS @144 nativi by LG.
Peccato che il monitor in questione sia 100hz occato @120hz, quindi sono due le opzioni:

- il pannello non è quello;
- LG non è riuscita a produrre un 3440*1440p @144hz nativi e l'ha ridotto @100hz nativi

Ho scoperto che il pannello usato nel nuovo alienware è LM340UW3 che in linea teorica doveva essere il nuovo IPS @144 nativi by LG.
Peccato che il monitor in questione sia 100hz occato @120hz, quindi sono due le opzioni:

- il pannello non è quello;
- LG non è riuscita a produrre un 3440*1440p @144hz nativi e l'ha ridotto @100hz nativi

LG non è in grado di produrre pannelli veloci, questo lo so per certo. :D

Beh però l 34uc79 non è 144hz? 2560 chiaramente. Magari....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Quello è il peggior pannello 21:9 mai provato fino ad ora, lo dico sempre, evitatelo come la peste.

p.s.
Difetti:
ghosting, colori scialbi (se importato a 144hz), funzione motion blur reduction che non funziona. Curvatura troppo lieve.

allora bei pannelli, ma non ci scambierei per nulla al mondo il samsung chg49 pollici :D

p.s.
l'acer X35 curvo è interessante solo se non fanno la cavolata di non includere l'ULMB che toglie il motion blur. (ultimamente l'hanno fatta spesso sui 21:9 acer)
altrimenti 200 mhz su 4 ms di pannello....è una presa per i fondelli, il tempo di risposta non è adeguato.

Preferisci ulmb rispetto al gsync? O tieni uno o l'altro purtroppo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

preferisco ulmb, ma se posso preferisco ancora più il sistema che usa samsung in modalità "fastest"
Stasera quando torno a casa faccio una prova, sul mio x34a c'è anche ulmb, chissà cosa è meglio? Alla fine dovrebbero fare la stessa funzione o sbaglio? Uno lavora sulla frequenza, l'altro con la luminosità giusto?

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Stasera quando torno a casa faccio una prova, sul mio x34a c'è anche ulmb, chissà cosa è meglio? Alla fine dovrebbero fare la stessa funzione o sbaglio? Uno lavora sulla frequenza, l'altro con la luminosità giusto?

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

utilizzando ULMB se fai questo test:

http://www.testufo.com/#test=ghosting

la differenza sarà netta....addio mal di testa dopo sessioni di gaming lughe, o con giochi in prima persona veloci.
L'unica pecca è che devi raggiungere con gli fps la frequenza del monitor, a differenza del g sync dove gli fps devi limitarli, invece con ULMB devi tenerli alti.
(perderai un pò di luminosità in base al pannello, ma nulla di preoccupante, tieni la frequenza a 100 )

utilizzando ULMB se fai questo test:

http://www.testufo.com/#test=ghosting

la differenza sarà netta....addio mal di testa dopo sessioni di gaming lughe, o con giochi in prima persona veloci.
L'unica pecca è che devi raggiungere con gli fps la frequenza del monitor, a differenza del g sync dove gli fps devi limitarli, invece con ULMB devi tenerli alti.
(perderai un pò di luminosità in base al pannello, ma nulla di preoccupante, tieni la frequenza a 100 )
beh, mi sono appena accorto che il gsync non c'è xD pensavo ce lo avesse con l'xb217hy merd!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro