UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Alcune foto del Predator X34A (999 Euro da sito MediaWorld) che ho visto sono un po' inquietanti.. da un VA che difetti posso aspettarmi?
Il pannello è mediamente più lento, nei giochi frenetici avrai ghosting e nel passaggio dalle scene scure-> chiare ci sarà un po' di banding.. (mi pare si chiami così)
Gli angoli di visuale sono peggiori rispetto a un IPS, colori < rispetto sempre l'ips ma neri complemente neri..
Il contrasto è più elevato rispetto a un IPS.
Insomma soliti difetti e pregi di un VA, l'omen li ha praticamente tutti.
Ah, l'omen soffre di flickering più meno random sia nei caricamenti che in gaming

Il pannello è mediamente più lento, nei giochi frenetici avrai ghosting e nel passaggio dalle scene scure-> chiare ci sarà un po' di banding.. (mi pare si chiami così)
Gli angoli di visuale sono peggiori rispetto a un IPS, colori < rispetto sempre l'ips ma neri complemente neri..
Il contrasto è più elevato rispetto a un IPS.
Insomma soliti difetti e pregi di un VA, l'omen li ha praticamente tutti.
Ah, l'omen soffre di flickering più meno random sia nei caricamenti che in gaming

Ok, grazie mille per il chiarimento! Ma come mai per il Predator X34A il problema con i colori scuri è più evidente in corrispondenza degli angoli dello schermo? E' un po' questo fenomeno a rendermi dubbioso su quel monitor.. :D

Ok, grazie mille per il chiarimento! Ma come mai per il Predator X34A il problema con i colori scuri è più evidente in corrispondenza degli angoli dello schermo? E' un po' questo fenomeno a rendermi dubbioso su quel monitor.. :D

Intendi il blb ai lati del monitor?
Quello è dovuto a una scarsa cura durante il montaggio del monitor stesso da parte della casa produttrice..
Sicuramente è un problema più accentuato sugli ips, sommato al glow..

Pure io non sopporto il blb, ma con gli ultimi monitor sembrano aver risolto in parte..
Basta guardare il 34 pollici LG @144hz 1080p
O il 3840*1600p (38uc99), quei pochi modelli visto qui e su reddit sembrano soffrirne molto meno.
Il glow c'è su tutti i pannelli IPS purtroppo, non può essere neanche considerato un difetto del monitor visto che è proprio una cosa che si porta dietro la tecnologia usata.
(Ripeto comunque, il fastidio sono gli aloni rossastri ai quattro angoli, il blb..
Il glow alla fine io lo potrei sopportare)

Intendi il blb ai lati del monitor?
Quello è dovuto a una scarsa cura durante il montaggio del monitor stesso da parte della casa produttrice..
Sicuramente è un problema più accentuato sugli ips, sommato al glow..

Pure io non sopporto il blb, ma con gli ultimi monitor sembrano aver risolto in parte..
Basta guardare il 34 pollici LG @144hz 1080p
O il 3840*1600p (38uc99), quei pochi modelli visto qui e su reddit sembrano soffrirne molto meno.
Il glow c'è su tutti i pannelli IPS purtroppo, non può essere neanche considerato un difetto del monitor visto che è proprio una cosa che si porta dietro la tecnologia usata.
(Ripeto comunque, il fastidio sono gli aloni rossastri ai quattro angoli, il blb..
Il glow alla fine io lo potrei sopportare)

Problematiche di assemblaggio ai bordi, è praticamente sempre così per qjel difetto lì

Sì, mi riferivo al blb.. essendo quindi un problema legato al montaggio immagino che, anche considerando lo stesso modello, con un monitor possa andare meglio e con un altro peggio..
Posso dare un'occhiata anche agli LG, ma mi pare che nessuno di loro abbia il G-Sync.. :(
Insomma, come dicevate giustamente, non sembra esserci un modello migliore in assoluto..

In effetti si tratta di sfumature su questa fascia parliamo cmq di ottimi prodotti. Certamente non perfetti ma in ogni caso siamo nella fascia alta.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Sì, mi riferivo al blb.. essendo quindi un problema legato al montaggio immagino che, anche considerando lo stesso modello, con un monitor possa andare meglio e con un altro peggio..
Posso dare un'occhiata anche agli LG, ma mi pare che nessuno di loro abbia il G-Sync.. :(
Insomma, come dicevate giustamente, non sembra esserci un modello migliore in assoluto..

Guarda non esiste un prodotto che sia perfetto qualunque prendi ha suoi pro e contro, io son più per gli IPS pace per il BLB lo metto in preventivo anche se ultimi son meglio, un TN per esempio a me non piace oh son gusti :)

Grazie, spero che mi arrivi senza difetti, domanda, c'è qualche software per testare i pixel o mi devo affidare ai miei occhi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro