UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Monitor arrivato (finalmente nuovo di pacca) dell 3415w da amazon.
funziona perfettamente non ha difetti ed è spettacolare ( i giochi con la risoluzione nativa sono veramente tanti infatti pure double dragon neon supporta i 3440 x 1440 ed è ancora più bello giocarci così!!!! :D)
la scorsa volta il primo impatto era stato spiazzante dopo aver tolto il 24" FHD ma oggi posso dire che il 21:9 da 34" e questa risoluzione sono veramente definitivi!!!
giocarci, vederci film, navigare con 2 browser aperti contemporaneamente (tutto uno spettacolo). far andare 2 pc contemporaneamente in modalità PIP e condividere la stessa tastiera e mouse grazie all'hub usb3 condiviso sono cose che ti rendono felice e ti fanno dimenticare di quanto si è alleggerito il portafoglio :D).
sinceramente sono contento di non aver pagato oltre ai 700 euro di questo monitor altri 600 euro in più per avere delle feature che nemmeno userei ( e mi riferisco all'x34 ed il roggone che montano lo stesso identico pannello di questo dell) dato che non sono più un hardcore gamer come lo ero una volta.
spenderò volentieri quei 600 in un'altra scheda video per fare uno sli.

per chi ha questo monitor so che si può overcloccare senza problemi a 75hz. chi mi spiega come fare?
grazie
 
Estiqasti di double dragon neon in 21:9 :lol:

Detto ciò due piccole precisazioni: primo non so che scheda hai ma la frase "spendere 600€ per lo sli" spero contenga almeno un errore. Se usi solo questo monitor e presumendo in ogni caso che giochi solo su questo, una 1070 ti basta e ti avanza. Una 1080 se proprio vuoi fare il grosso. Uno sli di maxwell (qualunque) anche è decisamente overkill, ma imho andrei sulla scheda singola.

Per la questione oc, anche lì mi spiace ma non sono pannelli che si occano. Possono salire oltre i 60hz ma skippano frame e quindi non ha senso e poi un monitor del genere occato io non lo terrei. Cmq se vuoi provare basta che fai una risoluzione personalizzata da pannello nvidia, poi però devi fare l'ufo test per vedere se skippa frame.

Per il resto, welcome onboard
thumbsup.gif
 
Ultima modifica:
Ma se monta lo stesso pannello dell'x34 che acer dice può arrivare a 100hz,come mai il dell è bloccato a 60hz?
Stessa cosa per asus,il roggone ha i 100hz garantiti,ma se monta lo stesso pannello come fanno?Fanno le selezioni?
 
No è il gsync che permette l'occabilità perchè agisce a livello hardware sul refresh del monitor e sul buffer dei frame da mostrare. Inoltre gli acer o asus vari hanno chiaramente un'elettronica a supporto di un tale refresh rate, quindi anche presumibilmente degli overdrive più spinti per accorciare il response time sotto i 8-10ms reali che a 100hz sono un po' il limite. In ogni caso sempre di oc si tratta.
 
No è il gsync che permette l'occabilità perchè agisce a livello hardware sul refresh del monitor e sul buffer dei frame da mostrare. Inoltre gli acer o asus vari hanno chiaramente un'elettronica a supporto di un tale refresh rate, quindi anche presumibilmente degli overdrive più spinti per accorciare il response time sotto i 8-10ms reali che a 100hz sono un po' il limite. In ogni caso sempre di oc si tratta.
Capito,grazie per il chiarimento ;)
 
Estiqasti di double dragon neon in 21:9 :lol:

Detto ciò due piccole precisazioni: primo non so che scheda hai ma la frase "spendere 600€ per lo sli" spero contenga almeno un errore. Se usi solo questo monitor e presumendo in ogni caso che giochi solo su questo, una 1070 ti basta e ti avanza. Una 1080 se proprio vuoi fare il grosso. Uno sli di maxwell (qualunque) anche è decisamente overkill, ma imho andrei sulla scheda singola.

Per la questione oc, anche lì mi spiace ma non sono pannelli che si occano. Possono salire oltre i 60hz ma skippano frame e quindi non ha senso e poi un monitor del genere occato io non lo terrei. Cmq se vuoi provare basta che fai una risoluzione personalizzata da pannello nvidia, poi però devi fare l'ufo test per vedere se skippa frame.

Per il resto, welcome onboard
thumbsup.gif

attualmente ho una 980 ti presa da 2 mesi a 600 euro in offerta (mi serviva una scheda video potente per oculus rift altrimenti avrei aspettato la 1080).
a 1080p questa scheda con tutti i giochi recenti alla massima grafica andava alla grande ma ora con questo monitor i frame sono calati e per avere la massima fluidità devo scendere a compromessi. devo quindi capire se prenderne una seconda oppure attendere il nuovo anno e passare alla 1080 ti.
 
miii raga ho una voglia di comprarlo anche io sto monitor che voi non sapete :love::love::love: solo che vorrei davvero quel qualcosa in più senza svenarmi ma soprattutto non vedere muovere neanche minimamente il prezzo da parecchi mesi mi demoralizza..
 
attualmente ho una 980 ti presa da 2 mesi a 600 euro in offerta (mi serviva una scheda video potente per oculus rift altrimenti avrei aspettato la 1080).
a 1080p questa scheda con tutti i giochi recenti alla massima grafica andava alla grande ma ora con questo monitor i frame sono calati e per avere la massima fluidità devo scendere a compromessi. devo quindi capire se prenderne una seconda oppure attendere il nuovo anno e passare alla 1080 ti.
Se hai l'Oculus ti tocca passare a Pascal per forza e pensare se è il caso di vendere la tua 980ti finchè vale ancora qualcosa. Una singola 1080 è perfetta sia per la VR che per il tuo monitor, anche perchè potrai sempre venderla l'anno prossimo quando ci sarà il pasqualONE aka full chip, ma per i 60hz secondo me la 1080 andrà bene più o meno per sempre. Più che altro c'è il discorso svalutazione da fare per cui se la tieni fino a Volta poi non vale più niente ma vedrai te.

- - - Updated - - -

miii raga ho una voglia di comprarlo anche io sto monitor che voi non sapete :love::love::love: solo che vorrei davvero quel qualcosa in più senza svenarmi ma soprattutto non vedere muovere neanche minimamente il prezzo da parecchi mesi mi demoralizza..
E cosa vuoi sapere ancora, ormai si sa tutto e anche di più di sti monitor. Per i prezzi rassegnati, non si muoveranno da lì finchè non saranno completamente surclassati da quelli nuovi ma allora vorrai prendere quelli nuovi ovviamente. I prezzi della tech non calano più ormai, ti mungono fino a che possono, poi ti rimungono con una nuova linea di produzione. A tal proposito, io più che altro aspetterei il cumputex per vedere se tirano fuori nuovi monitor e anche pannelli. Imho LG avrà qualcosa da offrire, magari anche solo un suo prodotto con "vecchio pannello" (magari piatto) ma con gsync a prezzi più bassi ma.... boh
27.gif
 
Ultima modifica:
Se hai l'Oculus ti tocca passare a Pascal per forza e pensare se è il caso di vendere la tua 980ti finchè vale ancora qualcosa. Una singola 1080 è perfetta sia per la VR che per il tuo monitor, anche perchè potrai sempre venderla l'anno prossimo quando ci sarà il pasqualONE aka full chip, ma per i 60hz secondo me la 1080 andrà bene più o meno per sempre. Più che altro c'è il discorso svalutazione da fare per cui se la tieni fino a Volta poi non vale più niente ma vedrai te.

il fatto è che oculus mi arriva tra una settimana (evvai finalmente) mentre le nuove 1080 arriveranno a fine giugno e da quanto ho capito (c'è un video su youtube con i bench della 1080 vs 980ti) non è che ci sia tutto questo abisso (qualche fps in più e basta mentre il vero salto lo si avrà con le 1080 ti) dunque preferisco vendere la 980 ti quando avrò in mano la 1080 ti.
 
Pascal ha un sistema di calcolo dei frame per la VR diverso, non implementabile sulle Maxwell, per cui in VR le performance saranno più del doppio rispetto alla 980Ti. SI chiama single pass rendering ed è possibile grazie a VRWorks, una suite di API introdotta con Pascal. Poi come ti dicevo quando uscirà la 1080ti la tua 980ti varrà la metà di adesso quindi dipende solo dal tuo portafoglio.
 
Ciao ragazzi,

avrei bisogno di un consiglio, probabilmente l'argomento è già stato trattato ma la discussione è un attimino chilometrica :look:

2560x1080 sono realmente devastanti come si legge in giro su un pannello da 34"? Penso che in game la situazione non sia così grave, ma nell'uso desktop come se la cava?

Vengo da un 24" FHD, e direi che spendere 350€ per passare ad un 29" non vale granché la pena.
I 34" mi fanno decisamente gola, ma la risoluzione (oltre che il prezzo) mi spaventa un po'.
Ho una vga anzianotta (GTX770) e non gioco più così spesso da giustificare l'acquisto di una top di gamma all'anno; per contro, quando riesco a giocare, avendo poco tempo a disposizione non mi va di impazzire a regolare milioni di settaggi o di mortificare eccessivamente l'esperienza visiva.
Negli ultimi anni, con schede video di fascia medio bassa, me la son sempre cavata benissimo in FHD, e vorrei continuare questo trend.

La risoluzione 3440x1440 mi sembra abbastanza alta, temo che in futuro mi toccherà avere schede video sempre di fascia medio alta per gestire i titoli che mano a mano usciranno... L'ipotesi di fare downscale a 2560x1080 su un pannello UWQHD è da scartare a priori? Come se la cavano i vostri?
 
2560x1080 su un pannello da 29'' vanno ancora bene come PPI ma hai in pratica un monitor da 23'' più largo, quindi piccolo. Sui 34'' diventa un 27'' più largo ma a quella risoluzione sei un po' al limite. Diciamo che 3440x1440 su 34'' è perfetto per la maggior parte delle persone poi dipende molto dall'abitudine. E dai costi chiaramente.

Per i settaggi e le config varie non esiste alcun problema.

Per la GPU, per un 2560x1080 ti puoi far bastare al tua gpu (anche se...) mentre per un 3440x1440 ti ci vuole una maxwell. Se vuoi con una 970 puoi andare tranquillo nel 90% dei casi presenti e futuri. Le puoi trovare facilmente usate sui 200€.
 
Ciao ragazzi,

avrei bisogno di un consiglio, probabilmente l'argomento è già stato trattato ma la discussione è un attimino chilometrica :look:

2560x1080 sono realmente devastanti come si legge in giro su un pannello da 34"? Penso che in game la situazione non sia così grave, ma nell'uso desktop come se la cava?

Vengo da un 24" FHD, e direi che spendere 350€ per passare ad un 29" non vale granché la pena.
I 34" mi fanno decisamente gola, ma la risoluzione (oltre che il prezzo) mi spaventa un po'.
Ho una vga anzianotta (GTX770) e non gioco più così spesso da giustificare l'acquisto di una top di gamma all'anno; per contro, quando riesco a giocare, avendo poco tempo a disposizione non mi va di impazzire a regolare milioni di settaggi o di mortificare eccessivamente l'esperienza visiva.
Negli ultimi anni, con schede video di fascia medio bassa, me la son sempre cavata benissimo in FHD, e vorrei continuare questo trend.

La risoluzione 3440x1440 mi sembra abbastanza alta, temo che in futuro mi toccherà avere schede video sempre di fascia medio alta per gestire i titoli che mano a mano usciranno... L'ipotesi di fare downscale a 2560x1080 su un pannello UWQHD è da scartare a priori? Come se la cavano i vostri?
La risoluzione è nella norma, a che distanza sei dal monitor? Dipende tutto da quella.
Visto quello che hai detto il full hd 21:9 è la soluzione migliore per te, ottime performance anche con schede non al top. Il downscale lascialo stare, sprechi soldi per una cosa che non useresti, meglio usare sempre il monitor a risoluzione nativa.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top