UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Ho un piccolo problema al Monitor, pensare che ho letto prima di prenderlo una recensione su Amazon e parlava proprio del difetto :muro: in DP 1.2 alle volte scoppietta 1 volta ogni tanto causando delle righe barcollanti al centro dello schermo per un secondo, si risolve se metto il segnale a DP 1.1, penso sia un difetto di tutta questa serie di Monitor c'è tanta differenza tra DP 1.1 e 1.2??? sembra il caso di fare reso??

- - - Updated - - -

:asd: appena vado in ferie ho intenzione di prendere una scrivania molto lungaaaa per due postazioni da Gaming.

Ho un piccolo problema al Monitor, pensare che ho letto prima di prenderlo una recensione su Amazon e parlava proprio del difetto :muro: in DP 1.2 alle volte scoppietta 1 volta ogni tanto causando delle righe barcollanti al centro dello schermo per un secondo, si risolve se metto il segnale a DP 1.1, penso sia un difetto di tutta questa serie di Monitor c'è tanta differenza tra DP 1.1 e 1.2??? sembra il caso di fare reso??

- - - Updated - - -

:asd: appena vado in ferie ho intenzione di prendere una scrivania molto lungaaaa per due postazioni da Gaming.
Tranquillo è un marchio di fabbrica dovuto all'elettronica che gestisce il segnale DP 1.2, io ormai non comprerei mai più monitor che non scoppiettano all'avvio :lol:

dici di tenere il segnale in DP 1.1???? mi girano un pochino le favels con tutti i Cash spesi pretendo la perfezione :grrrr:

No devi tenere in 1.2 e vivere sereno con uno sfarfallio di 1 secondo ogni volta che il monitor si deve scaldare, lo fanno tutti e NON è il problema postato dal tipo su amazon quello era un monitor fritto. Se metti in 1.1 vai a 30hz. Fidati non è mai morto un monitor per un condensatore che buzza.

va bene sicuro non è come il Monitor fritto del tipo, lo sento scoppiettare solo 1 max 3 volte da ieri a oggi leggero come na scoreggina :asd:
provo a fare la prova del Monitor catturo la foto col programma Action.

Noice :D

Per lo screen nero non devi fare uno screenshot ma proprio una foto e devi buttare luminosità e contrasto appalla sennò non vale
icon_redface.gif

Per il buzz dovrebbe essere un problema di temperatura, se il monitor è freddo lo fa altrimenti no. Cmq è un discorso complesso, non sono mai neanche riuscito a capire se sia veramente colpa del monitor o della gpu o addirittura di winzozz. Io di AOC ne ho due e lo fa sempre e solo il primario, mai il secondario. Mai vuol dire 0 volte, mai. Ergo.....
emot-iiam.gif

Ultima modifica:
lo fa anche da caldo moltoooo caldo lo acceso da ieri sera :asd: scusami nelle impostazioni la voce DDC/CI la devo disattivare???

20160512_184416.webp

20160512_184429.webp

Stanza Buia.

Ultima modifica:
lo fa anche da caldo moltoooo caldo lo acceso da ieri sera :asd: scusami nelle impostazioni la voce DDC/CI la devo disattivare???

Visualizza allegato 204685

Visualizza allegato 204686

Stanza Buia.

Stanza buia + cellu scrauso = ok dai sembra sopportabile. Vedrai anche che col tempo diminuirà fino a scomparire quasi del tutto. In ogni caso se hai luminosità a 30% non dovresti notare niente.

DDC/CI si devi abilitarlo. Un'altra cosa che ti consiglio è da gestione energetica di winzozz metti modalità personalizzata (no quella ciofeca di risparmio energetico) e lascia il monitor sempre attivo (no standby). Lo puoi sempre spegnere da pulsante se lo vuoi spento ma questa è più una mia preferenza personale che altro, ho notato che i monitor collegati con la DP possono avere problemi di risveglio. Anche qui..... big mistery.

molte grazie, apprezzo molto i consigli che mi hai dato :ok:.
Star Wars con i 16:9 lo provato solo una decina di ore mi sono subito annoiato, la situazione cambia con i 21:9 il titolo risulta spettacolare più immersivo e giocabile.

- - - Updated - - -

Fammi capire la differenza del mio Monitor contro Asus PG348Q e Acer x34 Predator , come pannello penso sono simili, i Games di Acer e Asus sono più reattivi??? adesso il Monitor si è spento di improvviso.

Quelli hanno gsync e vanno a 100hz, inoltre hanno il pannello curvo del Dell.

Monitor spento? Mi sa che devi provare un altro cavo DP se ce l'hai o prenderne uno di qualità, anche per la qualità dell'immagine sembra impossibile ma cambia, almeno io l'ho notato. A me cmq non si spegne mentre lo uso, tranne il famoso buzz in pre-riscaldamento candelette :asd:

- - - Updated - - -

Ah altra cosa stupida, ma controlla che tutti i cavi siano bel pluggati, sia il DP che quello dell'alimentazione e casomai prova a metterlo in una presa su cui non hai attaccata troppa altra roba, tipo il pc, le casse, stampante, luci e altre periferiche varie.

Uso il cavo DP fornito dal produttore ,in garage forse ho un cavo DP domani provo, se vedo che i difetti aumentano faccio reso immediatamente.

Ultima cosa letta in giro: disabilita i suoni del monitor. Tasto dx sull'icona del volume nella taskbar, vai su "playback devices" e disabilita "U3477".

- - - Updated - - -

:cry:prima risolvo i piccoli problemi del Monitor :cry: tranquillo problemucci legati al DP 1.2, male che vada lo metto a 1.1 la frequenza rimane sempre a 60Hz per fortuna.
Ormai mi conosci e sai che appena esce Pascal non resisto alla seduzione di Nvidia :P.
Mi permetto di cross-postare :p

Con win7 in effetti anche a me andava a 60hz in DP 1.1, con win10 no. Anche lì, vai a sapere perchè. Quindi vedi te, se hai win10 e ti va a 60hz buono così, in ogni caso i cavi della ugreen dovrebbero essere buoni, io sono abbstanza sicuro che un buon cavo fixa ma se continua a spegnersi a muzzo recedi che fai prima. Mi raccomando, recedi presso chi te l'ha venduto e quindi controlla bene le clausole (raccomandata, segnalazione, mail....) ma devi segnalarlo entro 10-14gg lavorativi ma NON devi fare RMA. Lo mandi indietro e chiedi rimborso totale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro