UFFICIALE 21:9 Revolutions

LiberMan89

Utente Èlite
1,885
759
CPU
I7 7700K @5.0ghz 1.27v
Dissipatore
impianto a liquido custom con tubi rigidi
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming G1
HDD
SSD 950pro M2 256Gb \ 850evo 500gb \ 830 256gb
RAM
16gb ddr4 G.skill Trident Z RGB 4266mhz
GPU
Gigabyte Aorus Xtreme Gtx 1080 Ti 11gb
Audio
Creative Sound Blaster Zxri
Monitor
Acer Predator X34 3440x1440 100hz g-sync
PSU
Corsair HX1050
Case
Thermaltake W100 SuperTower
Periferiche
tastiera: Corsair K95 rgb / mouse: Corsair M65 rgb
OS
Windows 10 pro 64bit
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ragazzi vorrei prendere un 21:9 e sono indirizzato sull'acer x34. volevo solo dei chiarimenti per quanto riguarda la faccenda del refresh rate. Cosa vuol dire overclockato? I 100hz sono reali? Bisogna fare qualcosa per attivarli? Spiegatemi un pò che non ho capito...

Ed un altra cosa, la maggior parte dei giochi lo supportano questo formato? Per esempio quale titolo vi è capitato che non avete potuto giocare in 21:9?

Vi ringrazio anticipatamente.
Io ho l'Acer X34, puoi impostare i 100hz nel pannello nvidia o nel menù OSD del monitor. Overclock perché Acer non garantisce i 100hz, quindi potrebbe non arrivarci. Comunque non è un problema c'è il reso per qualsiasi problema. Per il resto monitor fantastico insieme all'Asus PG348Q, i top 21:9 sono questi due.
 

Pico_

Utente Attivo
487
30
CPU
i7 6700k @4.7
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Seagate Barracuda 2TB + SSD HyperX Savage
RAM
Corsair Dominator Platinum16GB @3000mhz
GPU
Gigabyte Gtx 980ti
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Acer Predator X34
PSU
EVGA SuperNOVA Platinum2 1000w
Case
Corsair Obsidian 750d Airflow Edition
OS
Windows 10 PRO 64bit
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Io ho l'Acer X34, puoi impostare i 100hz nel pannello nvidia o nel menù OSD del monitor. Overclock perché Acer non garantisce i 100hz, quindi potrebbe non arrivarci. Comunque non è un problema c'è il reso per qualsiasi problema. Per il resto monitor fantastico insieme all'Asus PG348Q, i top 21:9 sono questi due.
Grazie per la celere risposta :) ne approfitto visto che sei molto disponibile.

Non ho capito in che senso ''Acer non garantisce i 100hz'' Che vuol dire? proprio non capisco...ci arriva o non ci arriva a 100hz il monitor? da cosa dipende?

E non mi hai risposto alla domanda sui giochi, se ti è possibile rispondere te ne sarei grato...non vorrei spendere tanto per poi vedere i giochi con le bande nere...se dovessimo quantificare, quanti e quali titoli ti hanno dato problemi con il 21:9?

Chiedo perchè non sono minimamente informato...di solito lo supportano questo formato oppure è l`eccezione quando un gioco non va?
 

LiberMan89

Utente Èlite
1,885
759
CPU
I7 7700K @5.0ghz 1.27v
Dissipatore
impianto a liquido custom con tubi rigidi
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming G1
HDD
SSD 950pro M2 256Gb \ 850evo 500gb \ 830 256gb
RAM
16gb ddr4 G.skill Trident Z RGB 4266mhz
GPU
Gigabyte Aorus Xtreme Gtx 1080 Ti 11gb
Audio
Creative Sound Blaster Zxri
Monitor
Acer Predator X34 3440x1440 100hz g-sync
PSU
Corsair HX1050
Case
Thermaltake W100 SuperTower
Periferiche
tastiera: Corsair K95 rgb / mouse: Corsair M65 rgb
OS
Windows 10 pro 64bit
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Grazie per la celere risposta :) ne approfitto visto che sei molto disponibile.

Non ho capito in che senso ''Acer non garantisce i 100hz'' Che vuol dire? proprio non capisco...ci arriva o non ci arriva a 100hz il monitor? da cosa dipende?

E non mi hai risposto alla domanda sui giochi, se ti è possibile rispondere te ne sarei grato...non vorrei spendere tanto per poi vedere i giochi con le bande nere...se dovessimo quantificare, quanti e quali titoli ti hanno dato problemi con il 21:9?

Chiedo perchè non sono minimamente informato...di solito lo supportano questo formato oppure è l`eccezione quando un gioco non va?
Nel senso che Acer non si assume nessuna responsabilità nel caso il monitor non arrivasse a 100hz, quindi niente rma. Potrebbe arrivare a 90hz o meno, comunque c'è sempre il reso in caso di problemi. Il mio è uno dei primi prodotti e va alla grande nessuno problema 100hz fissi. Ha solo un po' di bleeding sugli angoli ma niente di che, non si nota in gaming.
Per i giochi al momento solo Fallout 4 e Metal Gear Solid V non sono 21:9, però problema facilmente risolvibile modificando il file .ini del gioco nel caso di Fallout, e anche su Metal Gear c'è una guida per mettere il 21:9.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pico_

Pico_

Utente Attivo
487
30
CPU
i7 6700k @4.7
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Seagate Barracuda 2TB + SSD HyperX Savage
RAM
Corsair Dominator Platinum16GB @3000mhz
GPU
Gigabyte Gtx 980ti
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Acer Predator X34
PSU
EVGA SuperNOVA Platinum2 1000w
Case
Corsair Obsidian 750d Airflow Edition
OS
Windows 10 PRO 64bit
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Nel senso che Acer non si assume nessuna responsabilità nel caso il monitor non arrivasse a 100hz, quindi niente rma. Potrebbe arrivare a 90hz o meno, comunque c'è sempre il reso in caso di problemi. Il mio è uno dei primi prodotti e va alla grande nessuno problema 100hz fissi. Ha solo un po' di bleeding sugli angoli ma niente di che, non si nota in gaming.
Per i giochi al momento solo Fallout 4 e Metal Gear Solid V non sono 21:9, però problema facilmente risolvibile modificando il file .ini del gioco nel caso di Fallout, e anche su Metal Gear c'è una guida per mettere il 21:9.

Ah ok, perfetto grazie ancora.

Per i giochi quindi possiamo affermare che un 90% di quelli in uscita negli ultimi anni supportano tutti il 21:9? O meglio, sono poco i casi in cui questi non supportano tale proporzione?

Scusate ragazzi se vi sembro petulante ma prima di spendere 1000 e passa Euro vorrei essere sicuro...cioè non ricordo dove lessi che tipo il 21:9 era un investimento completamente sbagliato proprio per via del fatto che la maggior parte dei titoli (era proprio scritto cosi) non supporta il 21:9 e di conseguenza il monitor diventata totalmente inutile in quanto si era costretti a giocare con le bande nere ai lati...smentitemi questa cosa e piazzo l`ordine che fremo dalla voglia di comprarlo!!
 

LiberMan89

Utente Èlite
1,885
759
CPU
I7 7700K @5.0ghz 1.27v
Dissipatore
impianto a liquido custom con tubi rigidi
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming G1
HDD
SSD 950pro M2 256Gb \ 850evo 500gb \ 830 256gb
RAM
16gb ddr4 G.skill Trident Z RGB 4266mhz
GPU
Gigabyte Aorus Xtreme Gtx 1080 Ti 11gb
Audio
Creative Sound Blaster Zxri
Monitor
Acer Predator X34 3440x1440 100hz g-sync
PSU
Corsair HX1050
Case
Thermaltake W100 SuperTower
Periferiche
tastiera: Corsair K95 rgb / mouse: Corsair M65 rgb
OS
Windows 10 pro 64bit
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ah ok, perfetto grazie ancora.

Per i giochi quindi possiamo affermare che un 90% di quelli in uscita negli ultimi anni supportano tutti il 21:9? O meglio, sono poco i casi in cui questi non supportano tale proporzione?

Scusate ragazzi se vi sembro petulante ma prima di spendere 1000 e passa Euro vorrei essere sicuro...cioè non ricordo dove lessi che tipo il 21:9 era un investimento completamente sbagliato proprio per via del fatto che la maggior parte dei titoli (era proprio scritto cosi) non supporta il 21:9 e di conseguenza il monitor diventata totalmente inutile in quanto si era costretti a giocare con le bande nere ai lati...smentitemi questa cosa e piazzo l`ordine che fremo dalla voglia di comprarlo!!
Prendilo e non te ne pentirai 21:9 curvo 100hz g-sync....... Per giocare è uno spettacolo.
Ormai tutti i giochi supportano e supporteranno questo formato, e quei pochi che non vanno a 21:9 con due passaggi risolvi il problema.
 

Major Clock

Bannato a Vita
1,405
669
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Aggiungo a quanto detto da LiberMan: sia l'X34 che il Roggone usano lo stesso pannello, quello del celeberrimo Dell U3415W che è a 60Hz ma con il gsync in mezzo (che il Dell non ha) si riesce ad occare fino a 100Hz. Ora, sempre di overclock si parla, quindi fuori specs del pannello (ribadisco: è il gsync a permettere un oc del genere) quindi in un certo senso è normale che non siano garantiti. Il fatto è che Asus li garantisce e te lo ciappa indietro se non ci arriva, Acer no. In ogni caso ci metti si e no un paio d'ore a provare tutti i titoli che puoi avere a 100hz e vedere se li regge o no, e per il reso hai 14gg lavorativi, come detto appunto da LiberMan.

- - - Updated - - -

Ah ok, perfetto grazie ancora.

Per i giochi quindi possiamo affermare che un 90% di quelli in uscita negli ultimi anni supportano tutti il 21:9? O meglio, sono poco i casi in cui questi non supportano tale proporzione?

Scusate ragazzi se vi sembro petulante ma prima di spendere 1000 e passa Euro vorrei essere sicuro...cioè non ricordo dove lessi che tipo il 21:9 era un investimento completamente sbagliato proprio per via del fatto che la maggior parte dei titoli (era proprio scritto cosi) non supporta il 21:9 e di conseguenza il monitor diventata totalmente inutile in quanto si era costretti a giocare con le bande nere ai lati...smentitemi questa cosa e piazzo l`ordine che fremo dalla voglia di comprarlo!!
Anche io di titoli che non vanno in 3440x1440 ho visto solo Metal Gear V. Chi ti ha detto che i 21:9 sono un "investmento completamente sbagliato" rosica e basta :asd:
 

Pico_

Utente Attivo
487
30
CPU
i7 6700k @4.7
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Seagate Barracuda 2TB + SSD HyperX Savage
RAM
Corsair Dominator Platinum16GB @3000mhz
GPU
Gigabyte Gtx 980ti
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Acer Predator X34
PSU
EVGA SuperNOVA Platinum2 1000w
Case
Corsair Obsidian 750d Airflow Edition
OS
Windows 10 PRO 64bit
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Aggiungo a quanto detto da LiberMan: sia l'X34 che il Roggone usano lo stesso pannello, quello del celeberrimo Dell U3415W che è a 60Hz ma con il gsync in mezzo (che il Dell non ha) si riesce ad occare fino a 100Hz. Ora, sempre di overclock si parla, quindi fuori specs del pannello (ribadisco: è il gsync a permettere un oc del genere) quindi in un certo senso è normale che non siano garantiti. Il fatto è che Asus li garantisce e te lo ciappa indietro se non ci arriva, Acer no. In ogni caso ci metti si e no un paio d'ore a provare tutti i titoli che puoi avere a 100hz e vedere se li regge o no, e per il reso hai 14gg lavorativi, come detto appunto da LiberMan.

- - - Updated - - -


Anche io di titoli che non vanno in 3440x1440 ho visto solo Metal Gear V. Chi ti ha detto che i 21:9 sono un "investmento completamente sbagliato" rosica e basta :asd:

Perfetto, vi ringrazio entrambi. Ovviamente andrò ad affiancare a questo monitor una 1080 (a tal proposito chiedo, anche se ot, se le date che hanno detto valgono anche per l`italia. lo so ho troppa scimmia :asd:)
 

LiberMan89

Utente Èlite
1,885
759
CPU
I7 7700K @5.0ghz 1.27v
Dissipatore
impianto a liquido custom con tubi rigidi
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming G1
HDD
SSD 950pro M2 256Gb \ 850evo 500gb \ 830 256gb
RAM
16gb ddr4 G.skill Trident Z RGB 4266mhz
GPU
Gigabyte Aorus Xtreme Gtx 1080 Ti 11gb
Audio
Creative Sound Blaster Zxri
Monitor
Acer Predator X34 3440x1440 100hz g-sync
PSU
Corsair HX1050
Case
Thermaltake W100 SuperTower
Periferiche
tastiera: Corsair K95 rgb / mouse: Corsair M65 rgb
OS
Windows 10 pro 64bit
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Perfetto, vi ringrazio entrambi. Ovviamente andrò ad affiancare a questo monitor una 1080 (a tal proposito chiedo, anche se ot, se le date che hanno detto valgono anche per l`italia. lo so ho troppa scimmia :asd:)
Ma già hai venduto la 980ti?
Se no, fallo subito perché subiranno una svalutazione non da poco nei prossimi giorni. Comunque si per fine maggio usciranno le prime gtx1080 reference, poi man mano le varie custom durante il mese di giugno.
 

Major Clock

Bannato a Vita
1,405
669
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Si in teoria valgono anche per l'Ita in pratica il problema restano i volumi. Ho come l'idea che i primi bancali si svuoteranno prima ancora di essere inforcati sul muletto :asd:

Cmq la 1080 con l'X34 è la morte sua!
emot-golfclap.gif
 
  • Mi piace
Reazioni: LiberMan89

Pico_

Utente Attivo
487
30
CPU
i7 6700k @4.7
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Seagate Barracuda 2TB + SSD HyperX Savage
RAM
Corsair Dominator Platinum16GB @3000mhz
GPU
Gigabyte Gtx 980ti
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Acer Predator X34
PSU
EVGA SuperNOVA Platinum2 1000w
Case
Corsair Obsidian 750d Airflow Edition
OS
Windows 10 PRO 64bit
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Si in teoria valgono anche per l'Ita in pratica il problema restano i volumi. Ho come l'idea che i primi bancali si svuoteranno prima ancora di essere inforcati sul muletto :asd:

Cavolo c`è davvero tutta questa richiesta?

- - - Updated - - -

Ma già hai venduto la 980ti?
Se no, fallo subito perché subiranno una svalutazione non da poco nei prossimi giorni. Comunque si per fine maggio usciranno le prime gtx1080 reference, poi man mano le varie custom durante il mese di giugno.

Si assolutamente, già piazzata!

E aggiungo...secondo voi è meglio prendere la prima reference (tipo la founders edition) o meglio aspettare che escano le custom?
 

Major Clock

Bannato a Vita
1,405
669
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Cavolo c`è davvero tutta questa richiesta?
Zi, c'è un hype (giustamente) smodato.

- - - Updated - - -


Si assolutamente, già piazzata!

E aggiungo...secondo voi è meglio prendere la prima reference (tipo la founders edition) o meglio aspettare che escano le custom?
Dipende se vuoi liquidare fatti una reference (non founders edition ovviamente che paghi 100€ extra per il dissi) altrimenti aspetta un mesetto per le custom. Io consiglio la seconda che ho detto poi vedi te.

Bisogna anche vedere con cosa pensi di farlo andare l'X34 nel frattempo perchè se hai venduto la 980ti e stai con l'integrata...... :lol:
 

LiberMan89

Utente Èlite
1,885
759
CPU
I7 7700K @5.0ghz 1.27v
Dissipatore
impianto a liquido custom con tubi rigidi
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming G1
HDD
SSD 950pro M2 256Gb \ 850evo 500gb \ 830 256gb
RAM
16gb ddr4 G.skill Trident Z RGB 4266mhz
GPU
Gigabyte Aorus Xtreme Gtx 1080 Ti 11gb
Audio
Creative Sound Blaster Zxri
Monitor
Acer Predator X34 3440x1440 100hz g-sync
PSU
Corsair HX1050
Case
Thermaltake W100 SuperTower
Periferiche
tastiera: Corsair K95 rgb / mouse: Corsair M65 rgb
OS
Windows 10 pro 64bit
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Cavolo c`è davvero tutta questa richiesta?

- - - Updated - - -



Si assolutamente, già piazzata!

E aggiungo...secondo voi è meglio prendere la prima reference (tipo la founders edition) o meglio aspettare che escano le custom?
Custom ovviamente...... Pcb più curati e BIOS con tdp alzato quindi permettono più overclock e dissipatori migliori, anche se la reference è veramente bella esteticamente
 

Pico_

Utente Attivo
487
30
CPU
i7 6700k @4.7
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Seagate Barracuda 2TB + SSD HyperX Savage
RAM
Corsair Dominator Platinum16GB @3000mhz
GPU
Gigabyte Gtx 980ti
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Acer Predator X34
PSU
EVGA SuperNOVA Platinum2 1000w
Case
Corsair Obsidian 750d Airflow Edition
OS
Windows 10 PRO 64bit
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Zi, c'è un hype (giustamente) smodato.

- - - Updated - - -



Dipende se vuoi liquidare fatti una reference (non founders edition ovviamente che paghi 100€ extra per il dissi) altrimenti aspetta un mesetto per le custom. Io consiglio la seconda che ho detto poi vedi te.

Bisogna anche vedere con cosa pensi di farlo andare l'X34 nel frattempo perchè se hai venduto la 980ti e stai con l'integrata...... :lol:

Cavolo però la founders è spettacolare esteticamente...non voglio andare di liquido e mi basterebbe il dissi stock, solo che non so proprio se aspettare le custom...cazz faccio?! dilemma...

- - - Updated - - -

Custom ovviamente...... Pcb più curati e BIOS con tdp alzato quindi permettono più overclock e dissipatori migliori, anche se la reference è veramente bella esteticamente

Esatto è proprio l`estetica a farmi titubare, è spettacolare.
 

Major Clock

Bannato a Vita
1,405
669
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Esatto è proprio l`estetica a farmi titubare, è spettacolare.
E grazie al gaiser, non hai ancora visto le custom :vv:

Al di là dell'estetica le custom hanno pcb che davvero valgono sia la spesa che l'attesa. In fondo il silicio è sempre quello, ma è il pcb a fare la differenza.
 

Pico_

Utente Attivo
487
30
CPU
i7 6700k @4.7
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Seagate Barracuda 2TB + SSD HyperX Savage
RAM
Corsair Dominator Platinum16GB @3000mhz
GPU
Gigabyte Gtx 980ti
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Acer Predator X34
PSU
EVGA SuperNOVA Platinum2 1000w
Case
Corsair Obsidian 750d Airflow Edition
OS
Windows 10 PRO 64bit
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

E grazie al gaiser, non hai ancora visto le custom :vv:

Ho paura siano troppo tamarre :( mi ha stregato la founders, la trovo perfetta...comunque le prime custom quando le dovrebbero presentare indicativamente?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili