UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

@LiberMan89
Visto che hai un monitor curvo, la curvatura si nota molto? Si vede la differenza mentre lo usi?
Si ho l'x34. Ti dico la mia..... Sinceramente non l'ho trovata una cosa rivoluzionaria, anche perché non è eccessiva la curvatura sull'Acer 3800r, si è più immersivo però niente di più, di certo non l'ho comprato per la curvatura.
La differenza rispetto al mio "vecchio" Asus PG278Q è tanta, ma è il pannello ips e il formato a fare la differenza.
Per il resto è risaputo è un monitor eccezionale 100hz g-sync....... È il top dei monitor da gaming 21:9 insieme all'Asus.

Ultima modifica:

Si ho l'x34. Ti dico la mia..... Sinceramente non l'ho trovata una cosa rivoluzionaria, anche perché non è eccessiva la curvatura sull'Acer 3800r, si è più immersivo però niente di più, di certo non l'ho comprato per la curvatura.
La differenza rispetto al mio "vecchio" Asus PG278Q è tanta, ma è il pannello ips e il formato a fare la differenza.
Per il resto è risaputo è un monitor eccezionale 100hz g-sync....... È il top dei monitor da gaming 21:9 insieme all'Asus.
Quindi la curvatura possiamo definirla uno "sfizio"?
Si, non devo prendere un monitor, ma una TV e volevo capire la differenza tra curva e piatta, e se aumentando la grandezza l'immersivitá migliora.

Beh le tv curve che ho visto nei vari negozi fanno effetto. Magari su un monitor, che ha dimensioni minori, si nota meno

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Da quanto ho capito le tv curve sono ancora più inutili del monitor.. hanno persino un angolo di visione penoso e devi stare per forza al centro.

Pure io sto cercando di capire se la curvatura fa davvero la differenza o meno, con 100-150 euro in meno puoi prenderne uno piatto.

A beh se si parla di quei soldi andrei di piatto sicuro.

Comunque non so se avete sentito che lg e samsung sta preparando pannelli 32:9 ahhaah. Anche da 2,4:1 che è il formato dei film odierni

Ultima modifica:

Quindi la curvatura possiamo definirla uno "sfizio"?
Si, non devo prendere un monitor, ma una TV e volevo capire la differenza tra curva e piatta, e se aumentando la grandezza l'immersivitá migliora.
Secondo me si, poi dipende dai punti di vista, per me non è fondamentale...... Dovresti provare per rendertene conto.

- - - Updated - - -

l'avevo notato pure io ma ha il difetto del 20 pin alimentato.
infatti nelle domande e risposte ecco cosa c'è scritto:

questo cavo ha il 20esimo pin alimentato? quando mettete in sleep il monitor poi si riaccende o bisogna riavviare o staccare e riattacare il cavo?

Risposta:​
Purtroppo ho rilevato che ha questo difetto che tu dici: infatti indagando in rete ho dovuto poi ricomprare un cavo direttamente da DELL per il mio monitor di questa marca perché ho ahimè rilevato questo difetto; la mia domanda è perché non lo specificano nella descrizione e/o il motivo per cui li producono con questa particolarità?

A me non succede, il monitor va in sleep tranquillamente e quando agisco sul mouse o tastiera si riaccende, lo stesso se spengo il PC. :sisi:

A beh se si parla di quei soldi andrei di piatto sicuro.

Comunque non so se avete sentito che lg e samsung sta preparando pannelli 32:9 ahhaah. Anche da 2,4:1 che è il formato dei film odierni

2,4:1 è uguale a 21:9... Il formato è lo stesso, ma stanno introducendo nuovi standard di risoluzione... Come se già ora ce ne fossero pochi :(

Sto leggendo un po' di roba e guardando foto... Il 32:9 è da paura... Se implementassero una curvatura un po' più evidente si avrebbe un effetto tipo 3 display affiancati :D

Beh le tv curve che ho visto nei vari negozi fanno effetto. Magari su un monitor, che ha dimensioni minori, si nota meno

Anche a vedere le TV in negozio non si nota moltissimo, vedi la curvatura guardando il retro della tv:asd:
Da quanto ho capito le tv curve sono ancora più inutili del monitor.. hanno persino un angolo di visione penoso e devi stare per forza al centro.

Pure io sto cercando di capire se la curvatura fa davvero la differenza o meno, con 100-150 euro in meno puoi prenderne uno piatto.
Per l'angolo di visione dipende dal pannello da quello che ho letto la differenza tra curvo e piatto è minima, anche per via della curvatura molto lieve.
Son d'accordo che a paritá di TV 150 euro solo per il pannello curvo son troppi, 50 euro potrebbero andare bene.
TV: meglio lo schermo curvo o piatto? Vantaggi e svantaggi - TV Tecnologici.net

Alla fine mi sa che vado su una Samsung 48ju7500.

Ultima modifica da un moderatore:

Oh nubs, già che passavo di qui ho aggiunto il Roggone e il Predator Z35 alla lista nell'OP. Non ho seguito molto le faccende pixellose negli ultimi tempi. Se qualcuno avesse notizia di altri monitor 21:9 degni di nota da aggiungere all'OP segnalatelo che procedo. Grazie.

Ultima modifica:

Oh nubs, già che passavo di qui ho aggiunto il Roggone e il Predator Z35 alla lista nell'OP. Non ho seguito molto le faccende pixellose negli ultimi tempi. Se qualcuno avesse notizia di altri monitor 21:9 degni di nota da aggiungere all'OP segnalatelo che procedo. Grazie.
Chi si vede
Sei sparito un paio di mesi e tutto qua ha taciuto

Eh.... la real è na brutta bestia :asd:

Ho seguito con un mezzo occhio mezzo aperto i vari siti che seguivo per gli upgrade, mi aspettavo grandi novità su pannelli nuovi da parte di LG ma nisba. Peccato, se non altro il ROGGONE sembra uscito relativamente bene, ma era anche il minimo tra marchio e costi sperversi.

Insomma siam sempre lì, stessi pannelli, stessi "top di gamma" e soprattutto stessi prezzi! L'AOC non è sceso di manco 10€ in un anno, il Dell giusto quelli.

Ragazzi vorrei prendere un 21:9 e sono indirizzato sull'acer x34. volevo solo dei chiarimenti per quanto riguarda la faccenda del refresh rate. Cosa vuol dire overclockato? I 100hz sono reali? Bisogna fare qualcosa per attivarli? Spiegatemi un pò che non ho capito...

Ed un altra cosa, la maggior parte dei giochi lo supportano questo formato? Per esempio quale titolo vi è capitato che non avete potuto giocare in 21:9?

Vi ringrazio anticipatamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro