UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Prima di tutto il monitor 21:9 lo ho, per di più con la tecnologia freesync, e a provare tra attivo e disattivo io non noto Chissá che di differenza da pensare al miracolo, che tra un po' venderò per passare a giocare su TV da PC.
Come tecnologie non ho provato con un proiettore, ma essendomi incuriosito tempo fa so più o meno quanto bisogna spendere per avere una cosa buona senza strafare, e oculus(come molti penso), però gioco su TV da anni su console(full HD del 2012, so che le 4k se non di fascia alta non sono il massimo come pannello per giocare) e non vedo tutto sto abisso di differenza tra monitor e console(il limite lo da la console stessa con i suoi problemi).
Detto questo dipende molto dall'occhio che ha uno, molti neanche vedono la differenza, alcuni la vedono solo se la cercano, altri la vedono sempre ma non gli da fastidio, altri la vedono sempre e gli da fastidio.
Imho però per un monitor per giocare(cosa diversa se serve per lavoro=guadagno) sono troppi, io non li spendere mai, visto anche l'uso molto limitato del monitor che ne potresti fare ottimamente.
Come fai a non notare la differenza tra freesync attivato o non......... Non è questione di occhio allenato o no, c'è una sincronizzazione della frequenza del monitor con gli fps che la scheda video sta generando, è tutto fluido senza tearing....... O hai problemi alla vista, senza offesa, o non so che altro dirti. Come quelli che dicono che giocare oltre i 30 fps è inutile perché l'occhio umano non vede oltre quella soglia........ Si vede e come 30 fps è ingiocabile. Poi c'è il giocatore occasionale che non gli frega niente perché l'importante è farsi una partitella di mezz'ora sono d'accordo, ma non vedere certe differenze significa avere qualche problema di vista. Il g-sync o freesync e la frequenza di un monitor sono fondamentali e fanno la differenza, poi altre cazzate come la curvatura, i led e il materiale sono cose superflue come dici tu.
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

il mio videoproiettore è un epson tw6100w, semplicemente fenomenale, è multimediale ottimo per i film, è wireless e l'ho attaccato al soffitto e collegato con un solo cavo di corrente mentre lo scatolotto fornito in dotazione con 5 ingressi hdmi trasmette il segnale in wireless ( decoder tv, lettori multimediali, apple tv...). l'unica cosa è che il segnale wireless non va bene per giocare, in quel caso è meglio tirare un cavo hdmi diretto al proiettore altrimenti si ha un pò di lag. poi è pure 3d con gli occhialini attivi RF. pagato 1300 euro in offerta!!! tornando al monitor credo che prenderò il dell che ha un prezzo accettabile 650 / 700 euro, e può arrivare fino a 75hz. i soldi restanti li investirò nel nuovo processore
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

il mio videoproiettore è un epson tw6100w, semplicemente fenomenale, è multimediale ottimo per i film, è wireless e l'ho attaccato al soffitto e collegato con un solo cavo di corrente mentre lo scatolotto fornito in dotazione con 5 ingressi hdmi trasmette il segnale in wireless ( decoder tv, lettori multimediali, apple tv...). l'unica cosa è che il segnale wireless non va bene per giocare, in quel caso è meglio tirare un cavo hdmi diretto al proiettore altrimenti si ha un pò di lag. poi è pure 3d con gli occhialini attivi RF. pagato 1300 euro in offerta!!! tornando al monitor credo che prenderò il dell che ha un prezzo accettabile 650 / 700 euro, e può arrivare fino a 75hz. i soldi restanti li investirò nel nuovo processore
Penso che anche io vado sul Dell l'unica cosa che lo prenderò su Amazon tanto per avere un mese di tempo per fare un eventuale reso.
Per quel prezzo concordo con te che sia la soluzione migliore inoltre Cicco dice che anche la qualità costruttiva è buona
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

prenderlo su amazon rischi solo di vederti arrivare "ricondizionati". però altrove non saprei dove cercarlo. magari yeppon?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

prenderlo su amazon rischi solo di vederti arrivare "ricondizionati". però altrove non saprei dove cercarlo. magari yeppon?
A parte che sul dell non mi sembra dalle recensioni Amazon che ci siano tanti resi poi se pago come nuovo mi deve arrivare nuovo con imballi vergini altrimenti glielo mando indietro....il ricondizionato devo sceglierlo io
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

A parte che sul dell non mi sembra dalle recensioni Amazon che ci siano tanti resi poi se pago come nuovo mi deve arrivare nuovo con imballi vergini altrimenti glielo mando indietro....il ricondizionato devo sceglierlo io
eeee da varie esperienze riportate sono bravi a spacciarli per nuovi.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

vorrei capire come mai questi monitor (dell 34"... acer x34 asus 34...) che poi sono identici abbiano problemi ad essere trovati nei vari store.fanno pena ed hanno troppi problemi???? oppure sono così complicati che ogni 20 monitor ne esce uno buono ed è quello che riescono a vendere perchè tutti gli altri gli tornano indietro?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

vorrei capire come mai questi monitor (dell 34"... acer x34 asus 34...) che poi sono identici abbiano problemi ad essere trovati nei vari store.fanno pena ed hanno troppi problemi???? oppure sono così complicati che ogni 20 monitor ne esce uno buono ed è quello che riescono a vendere perchè tutti gli altri gli tornano indietro?

Il pannello è identico, ma l'elettronica è diversa, quindi dell acer e asus sono oggettivamente diversi tra loro. Il controllo qualità asus e quello dell non sono paragonabili con quello acer, per cui i migliori sono i primi due.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Che ne pensate del iiyama xub3490wqsu?

Non si trova nessuna informazione a riguardo però il prezzo è competitivo
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Che ne pensate del iiyama xub3490wqsu?

Non si trova nessuna informazione a riguardo però il prezzo è competitivo

E' una marca ai più sconosciuta che offre le stesse caratteristiche del dell, a parità di prezzo credo che chiunque sceglierebbe il dell e costano uguali!
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

E' una marca ai più sconosciuta che offre le stesse caratteristiche del dell, a parità di prezzo credo che chiunque sceglierebbe il dell e costano uguali!

Su amazon costicchia ma su bmpower , eprice ecc sta sui 580-600€

Ha l'HDMI 2.0 rispetto al dell che monta la 1.4, quindi è pure più nuovo.

Comunque iiyama è una casa giapponese che fabbrica monitor dal 1979 mi pare... certo non sarà sony ma non è l'ultima arrivata XD

Comunque ho cercato invano qualche video ma nulla..

Se avesse avuto la curvatura mi ci sarei buttato :p
Anche se a pari di qualità costruttiva il dell sembra meglio (la base sembra plasticaccia)
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Su amazon costicchia ma su bmpower , eprice ecc sta sui 580-600€

Ha l'HDMI 2.0 rispetto al dell che monta la 1.4, quindi è pure più nuovo.

Comunque iiyama è una casa giapponese che fabbrica monitor dal 1979 mi pare... certo non sarà sony ma non è l'ultima arrivata XD

Comunque ho cercato invano qualche video ma nulla..

Se avesse avuto la curvatura mi ci sarei buttato :p
Anche se a pari di qualità costruttiva il dell sembra meglio (la base sembra plasticaccia)

Più che altro ci sarebbe da capire che pannello monta. Di sicuro non è il classico pannello lg dei vari predator, rog, dell, etc...
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

il dell ha hdmi 2.0 e pure mhl. pls non scriviamo cose sbagliate. io ho optato per il dell. lo iiama ne ho avuto uno molto tempo fa con tubo catodico ed era ottimo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top