LiberMan89
Utente Èlite
- Reazioni
- 759
- Punteggio
- 71
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano
Come fai a non notare la differenza tra freesync attivato o non......... Non è questione di occhio allenato o no, c'è una sincronizzazione della frequenza del monitor con gli fps che la scheda video sta generando, è tutto fluido senza tearing....... O hai problemi alla vista, senza offesa, o non so che altro dirti. Come quelli che dicono che giocare oltre i 30 fps è inutile perché l'occhio umano non vede oltre quella soglia........ Si vede e come 30 fps è ingiocabile. Poi c'è il giocatore occasionale che non gli frega niente perché l'importante è farsi una partitella di mezz'ora sono d'accordo, ma non vedere certe differenze significa avere qualche problema di vista. Il g-sync o freesync e la frequenza di un monitor sono fondamentali e fanno la differenza, poi altre cazzate come la curvatura, i led e il materiale sono cose superflue come dici tu.Prima di tutto il monitor 21:9 lo ho, per di più con la tecnologia freesync, e a provare tra attivo e disattivo io non noto Chissá che di differenza da pensare al miracolo, che tra un po' venderò per passare a giocare su TV da PC.
Come tecnologie non ho provato con un proiettore, ma essendomi incuriosito tempo fa so più o meno quanto bisogna spendere per avere una cosa buona senza strafare, e oculus(come molti penso), però gioco su TV da anni su console(full HD del 2012, so che le 4k se non di fascia alta non sono il massimo come pannello per giocare) e non vedo tutto sto abisso di differenza tra monitor e console(il limite lo da la console stessa con i suoi problemi).
Detto questo dipende molto dall'occhio che ha uno, molti neanche vedono la differenza, alcuni la vedono solo se la cercano, altri la vedono sempre ma non gli da fastidio, altri la vedono sempre e gli da fastidio.
Imho però per un monitor per giocare(cosa diversa se serve per lavoro=guadagno) sono troppi, io non li spendere mai, visto anche l'uso molto limitato del monitor che ne potresti fare ottimamente.
Ultima modifica: