[2014-2015]MIGLIORI ANTIVIRUS - PARERE DEGLI UTENTI

Quale Antivirus 2015 reputi il migliore?

• Antivir

Voti: 15 12.6%
  • Avast

Voti: 28 23.5%
  • AVG

Voti: 8 6.7%
  • Symantec Norton

Voti: 7 5.9%
  • Kaspersky

Voti: 25 21.0%
  • Bitdefender

Voti: 26 21.8%
  • Gdata

Voti: 3 2.5%
  • Panda

Voti: 5 4.2%
  • Comodo

Voti: 2 1.7%

• Votatori totali
    119
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gia provato .. appena feci l' upgrade a Windows 10... ma oltre ad essere pesante , mi bloccava le notifiche... ed ora da 10 giorni sto' provando AVG Free

in ogni caso non mi torna perchè vorresti usare la sandbox in un account limitato? probabilmente diversi malware non si attiveranno e quindi metterli nella sandbox mi sembra un processo abbastanza inutile anche se te lo avesse fatto fare. cioè , la sandbox dovrebbe essere molto piu utile se simula i programmi col massimo delle autorizzazioni piuttosto di limitarne diverse.

però può darsi che sbaglio io.

Allora tutte le sandbox e tutti gli AV ( tranne 360 almeno all'inizio) sono stati scritti per funzionare esattamente da utente limitato perchè da vista in poi microsoft ha introdotto un concetto che da sempre viene utilizzato sui sistemi GNU/linux ossia l'utilizzo in condizioni diciamo normali del SO con privilegi limitati ed innalzamento a root ( amministratore) solo per svolgere determinate funzioni.
Questo perchè? Perchè in tal modo si aumenta la sicurezza nel senso che i malware senza i privilegi di amministratore non riescono ad installarsi oppure se riescono non fanno grossi danni; questo almeno in teoria.
Solo che tale concetto Linux lo applica di default, mentre Microsoft lo applica al contrario, ovvero quando accendi il pc sei già amministratore e sei vuoi usare winsozz come utente limitato devi crearlo questo utente limitato.
Il 90% delle persone che usano il pc non sanno questo, non sanno nemmeno cosa sia uac , un firewall e spesso un AV, e quindi usano il pc sempre loggati da amministratori, ma ci sono anche utenti più esperti che lo sanno ma se ne sbattono e continuano ad usare il pc da amministratori perchè creare un account limitato e usarlo può essere una rottura di balle.
Ciò premesso io ( quando uso winsozz) , ma tanti altri, usiamo sempre in condizioni normali l'account limitato, visto che microsoft ha dato questa possibilità e tutti gli sviluppatori di software hanno fatto in modo che funzionassero perchè altrimenti non aveva senso.
Ma.
Usare un utente limitato non bsata, non ti protegge da tutte le minacce che ci sono in circolazione, non siamo mica su linux, e magari fosse così avremmo risolto il problema della fame del mondo :asd:
Da qui poi si parte per configurare il pc per renderlo sicuro e quindi un buon browser con le giuste estensioni ed un buon hardening, l'uso di un buon AV e di un buon firewall, sandbox ecc ecc.
Cioè se io mi creo una protezione multistrato ( che non vuol dire multiutilizzo di software di sicurezza) utilizzando anche i mezzi e gli strumenti messi a disposizione del SO le probabilità di infettarmi sono vicini allo 0%
Quindi si il browser, che è la via di infezione principale, sempre sandboxato sotto l'account limitato perchè mi da una protezione di esempio del 90% NO invece al browser sandboxato sotto account amministratore che mi da una protezione ad esempio del 50%.
Spero di essermi spiegato.
Poi se a te 360 piace fai benisssssssssssssssssssssimo ad usarlo, non è che siccome a me non piace non lo devi usare.
Ad esempio avast che ho testato e ritestato ed è per me pessimo oltre ad avere un laboratorio pessimo, lo usano migliaia di utenti che se ne sbattono giustamente del mio parere.
OK?
Ciao.

anche io sono uno di quelli che usano windows come amministratore ma con l'uac ma senza password :asd: .

con l'uac con l'amministratore è come se fossi un utente limitato ?

io tempo fa , provai a vedere se con l'utente limitato , l'antivirus fosse piu efficace nelle scansioni. non è cosi.

quindi l'account limitato dovrebbe limitare i malware, ma non a rilevarli (sfortunatamente).

il problema è che non so come far avviare l'account limitato e vedere subito il desktop (qual'è il nome di questa modalità?).

non mi hai risposto sul fatto della sandbox. gli antivirus analizzano nelle sandbox ? sarebbe molto utile .

anche io penso che avira sia meglio nelle rilevazioni di bitdefender free.

vero, avast è rimasto solo il suo nome , ma in fatto di efficacia e di falsi positivi è carente . il buono di avast è che è leggero e ha piu protezioni degli altri free.
@Passione 72 panda free è buono, ma non l'ho mai provato.

A me molte volte è come che mi bloccava la connessione visto che io il mio notebook e collegato sempre in wi-fi... E Notifiche di posta, ho avuto la conferma visto che da quando lo disinstallato.. Non sto avendo più di questi problemi ed in wi-fi navigo una bellezza...

Solo a livello di rivelazione, secondo me non lo reputo, affidabile

Ultima modifica:
A me molte volte è come che mi bloccava la connessione visto che io il mio notebook e collegato sempre in wi-fi... E Notifiche di posta, ho avuto la conferma visto che da quando lo disinstallato.. Non sto avendo più di questi problemi ed in wi-fi navigo una bellezza...

Anche io navigo con il wifi, e non mi dà io minimo problema... xD
Come livello di rivelazione, stando ai test online, tra quelli free, e uno dei migliori :lol: ;):D

con l'uac con l'amministratore è come se fossi un utente limitato ?
NO

non mi hai risposto sul fatto della sandbox. gli antivirus analizzano nelle sandbox ? sarebbe molto utile .
Si rilevano e mettono in quarantena, ma anche se non lo facessero il malware verrebbe eliminato alla chiusura della sandbox opportunamente impostata

- - - Updated - - -

Anche io navigo con il wifi, e non mi dà io minimo problema... xD
Come livello di rivelazione, stando ai test online, tra quelli free, e uno dei migliori :lol: ;):D
E non solo tra quelli free per l'esattezza....

probabilmente avrai una rete abbastanza scarsuccia per sfruttare il cloud di avira. lo puoi sempre disabilitare se non ricordo male.

gli antivirus stanno diventando sempre piu cloud e il numero è in continua crescita. prima fra i free c'era solo panda cloud.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro