[2014-2015]MIGLIORI ANTIVIRUS - PARERE DEGLI UTENTI

Quale Antivirus 2015 reputi il migliore?

• Antivir

Voti: 15 12.6%
  • Avast

Voti: 28 23.5%
  • AVG

Voti: 8 6.7%
  • Symantec Norton

Voti: 7 5.9%
  • Kaspersky

Voti: 25 21.0%
  • Bitdefender

Voti: 26 21.8%
  • Gdata

Voti: 3 2.5%
  • Panda

Voti: 5 4.2%
  • Comodo

Voti: 2 1.7%

• Votatori totali
    119
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come facciate a fidarvi di programmi cinesi non so.

in generale sono d'accordo con te. di solito i cinesi fanno prodotti scadenti ed economici. però scrivono solo nella loro lingua.

ultimamente ho trovato dei software che mi piacciono e sono cinesi. ma questo non significa che i prodotti diventano automaticamente scadenti. e poi i cinesi con la cattiva reputazione non traducono. per adesso non ce la lingua italiana ma inglese e altre lingue.

significa che si stanno impegnando per aver un prodotto di qualità. e poi non hanno preso 2 motore antivirus a casaccio. ma 2 motori antivirus TEDESCHI (ovvero lavoratori seri) e sono pure famosi e molto buoni.

da notare che se non li si attivano, i motori antivirus del propretario stanno facendo comunque cose egregie.

quindi valutare solo perchè sono cinesi non è una buona motivazione. anche io sono molto scettico sui prodotti cinesi. ma quando vedo la serietà e la qualità li elodo (se ne vale la pena). senza se e senza ma .

in generale sono d'accordo con te. di solito i cinesi fanno prodotti scadenti ed economici. però scrivono solo nella loro lingua.

ultimamente ho trovato dei software che mi piacciono e sono cinesi. ma questo non significa che i prodotti diventano automaticamente scadenti. e poi i cinesi con la cattiva reputazione non traducono. per adesso non ce la lingua italiana ma inglese e altre lingue.

significa che si stanno impegnando per aver un prodotto di qualità. e poi non hanno preso 2 motore antivirus a casaccio. ma 2 motori antivirus TEDESCHI (ovvero lavoratori seri) e sono pure famosi e molto buoni.

da notare che se non li si attivano, i motori antivirus del propretario stanno facendo comunque cose egregie.

quindi valutare solo perchè sono cinesi non è una buona motivazione. anche io sono molto scettico sui prodotti cinesi. ma quando vedo la serietà e la qualità li elodo (se ne vale la pena). senza se e senza ma .
Preferisco usare prodotti occidentali p giapponesi che di uno stato che è conosciuto per il copia copia è lo spionaggio. ..chi può dirmi se loro vedono cosa io abbia nel mio PC? Non bastava Microsoft o Apple ..ora pure ai cinesi devo passare informazioni. Jon esiste proprio.
Tra l'altro i motori che usano sono quasi tutti europei eccetto i 2 proprietari. Preferisco usare quello nostrani a questo punto.

Perché non mi fido dell'origine. Stop

il discorso del copia incolla era una vecchia filosofia sia dei cinesi, sia dei giapponesi.

la maggior parte delle cose che usi o vedi o sono state fatte dai cinesi o dai giapponesi. io mi domando come faresti a vivere senza il loro contributo :asd: . credo che tu esageri un pochetto sul non fidarti. pure io dico di no alle maglie dei cinesi. ma se vedo che il prodotto di una marca di maglie è cinese e mi piacerenno le loro maglie, perchè non dovrei comprarle?

è come dire che tu non compri prodotti italiani perchè odi l'italia. è un affermazione che ha dell'incredibile (ovviamente è un aspetto negativo) .

non si può criticare un prodotto solo dalla copertina. poi magari userai qualcosa di cinese o di giapponese e che ne andrai fiero. e quando scoprirai che provengono da li , cosa fai? li critici dopo gli elogi?

bisognerà vedere come si comporterà qihoo. per il momento sembra di vedere giapponesi o tedeschi. ovvero persone MOLTO serie nel lavoro.

il discorso del copia incolla era una vecchia filosofia sia dei cinesi, sia dei giapponesi.

la maggior parte delle cose che usi o vedi o sono state fatte dai cinesi o dai giapponesi. io mi domando come faresti a vivere senza il loro contributo :asd: . credo che tu esageri un pochetto sul non fidarti. pure io dico di no alle maglie dei cinesi. ma se vedo che il prodotto di una marca di maglie è cinese e mi piacerenno le loro maglie, perchè non dovrei comprarle?

è come dire che tu non compri prodotti italiani perchè odi l'italia. è un affermazione che ha dell'incredibile (ovviamente è un aspetto negativo) .

non si può criticare un prodotto solo dalla copertina. poi magari userai qualcosa di cinese o di giapponese e che ne andrai fiero. e quando scoprirai che provengono da li , cosa fai? li critici dopo gli elogi?

bisognerà vedere come si comporterà qihoo. per il momento sembra di vedere giapponesi o tedeschi. ovvero persone MOLTO serie nel lavoro.
Qua non parliamo di maglie..ma di pc..che contengono dati sensibili. E io non so che cosa i cinesi possano mettere nei loro software.
Si vive anche senza prodotti cinesi eh...che c'entrano i giapponesi? Come qualità e serietà sono avanti anni luce
I cinesi forse li odii tu, io semplicemente non mi fido..ci sono cose che acquisto altre no. Un discorso diverso per prodotti europei o americani prodotti in Cina. ..che di cinese hanno tutto eccetto la tecnologia.

Microsoft con il suo processo del ca**o svchost.exe rceve tonnellate di dati e di te sa tutto.
Google pure e mi pare di aver letto da qualche parte un articolo che sia stato condannato a pagare una multa ma soffro di amnesie a lungo e corto tempo purtroppo :D
Se usi android google di te legge TUTTO e se installi una app di solito ti chiede di avere accesso a quasi tutto se no non te la installi
E potrei continuare ....
La privacy su internet te la scordi amico mio , altrimenti devi prendere il pc e buttarlo dalla finestra.
E qui chiudo questo OT megagalattico.

Microsoft con il suo processo del ca**o svchost.exe rceve tonnellate di dati e di te sa tutto.
Google pure e mi pare di aver letto da qualche parte un articolo che sia stato condannato a pagare una multa ma soffro di amnesie a lungo e corto tempo purtroppo :D
Se usi android google di te legge TUTTO e se installi una app di solito ti chiede di avere accesso a quasi tutto se no non te la installi
E potrei continuare ....
La privacy su internet te la scordi amico mio , altrimenti devi prendere il pc e buttarlo dalla finestra.
E qui chiudo questo OT megagalattico.
infatti ho detto non bastavano loro(google,microsoft ed apple),adesso dovrei passare i dati pure ai cinesi.

infatti ho detto non bastavano loro(google,microsoft ed apple),adesso dovrei passare i dati pure ai cinesi.

io continuo a non vedere dove sta il problema... ti fregano dati i cinesi? non ti preoccupare, verranno segnalati come falsi antivirus. dopo mesi che lavorano e tutti i prodotti di sicurezza hanno considerato qihoo come prodotto sicuro, non vedo il tuo punto di vista.

tranquillo, se un prodotto è fraudolento lo sanzioneranno o gli faranno chiudere il servizio. indipendentemente se è italiano, cinese , marziano .

inoltre.... basterebbe che ti informassi meglio... puoi scegliere di non inviare i file ai prodotti per migliorarli.

se si vogliono vedere migliorie dei prodotti, bisogna anche sacrificare la privacy per poi avere un servizio migliore. ovviamente se poi pubblicano tuoi caz*i in giro non va bene. ma per contratto, quando tu installi un software , loro usaranno i tuoi dati solo per loro e solo per migliorare il loro prodotto. qualsiasi dato copiato non rimarrà in mano loro, perchè è illegale.

Ultima modifica:
io continuo a non vedere dove sta il problema... ti fregano dati i cinesi? non ti preoccupare, verranno segnalati come falsi antivirus. dopo mesi che lavorano e tutti i prodotti di sicurezza hanno considerato qihoo come prodotto sicuro, non vedo il tuo punto di vista.

tranquillo, se un prodotto è fraudolento lo sanzioneranno o gli faranno chiudere il servizio. indipendentemente se è italiano, cinese , marziano .
si che mi preoccupo invece,preferisco vedere come si comporta nel tempo,che passare i miei dati ai cinesi.
solo allora potro' cambiare la mia opinione,finora i prodotti cinesi mi hanno solo deluso,sia in qualità che in serietà,e non faro' eccezione e specialmente per un antivirus che ha accesso al mio pc e ai miei dati.
fino ad allora continuerò ad usare altri AV,che ritengo piu' affidabili e seri.

Capirai che gliene frega dei tuoi dati ai cinesi :asd: ... Il loro mercato principale è ben altro e di certo gli stati europei sono una parte irrisoria.

Molto peggio Google e Microsoft. Ma quando accetti i loro servizi dovresti già sapere che fine fanno i tuoi dati :asd: ...

Comunque fai come vuoi, ognuno è libero di scegliere e di pensare ;) ...

Capirai che gliene frega dei tuoi dati ai cinesi :asd: ... Il loro mercato principale è ben altro e di certo gli stati europei sono una parte irrisoria.

Molto peggio Google e Microsoft. Ma quando accetti i loro servizi dovresti già sapere che fine fanno i tuoi dati :asd: ...

Comunque fai come vuoi, ognuno è libero di scegliere e di pensare ;) ...
nemmeno agli americani interessa a questo punto,e il loro(dei cinesi) mercato principale si sta espandendo,chiariamoci.
mi spiace ma a me sta cosa non scende giu',se a te fa piacere,come dici bene,ognuno è libero di scegliere.

tra l'altro qui c'è un bell'articolo su qihoo

Antivirus test labs call out Chinese security company as cheat | Computerworld

nemmeno agli americani interessa a questo punto,e il loro(dei cinesi) mercato principale si sta espandendo,chiariamoci.
mi spiace ma a me sta cosa non scende giu',se a te fa piacere,come dici bene,ognuno è libero di scegliere.

tra l'altro qui c'è un bell'articolo su qihoo

Antivirus test labs call out Chinese security company as cheat | Computerworld

e in precedenza ho parlato di questo. in pratica hanno barato perchè di default hanno messo il motore bitdefender anzichè il loro. ma qihoo ha ben 5 motori e av-comparative è stato cosi poco onesto a dare del barone a qihoo quando loro hanno fatto una caz*ata :utonto: . infatti se controlli bene , qihoo ora ha di default l'opzione 360 TSE normale e 360 TSE completa . proprio perchè av-comparative ha fatto una cappellata.

di fatto, qihoo non ha nemmeno imbrogliato, perchè ha addirittura usato meno motori attivati di quelli disponibili e av-comparative , av-test , vbulletin stanno perdendo la faccia per la loro disonestà. tutto questo per aver escluso qihoo , anzichè dirgli di mettere l'opzione completa (messa dopo l'esclusione).

tanto per dirti che la disonestà non è certo cinese solo perchè sono cinesi... ah! come mai qihoo non ha abilitati tutti i motori? perchè nel loro mercato principale , non tutti possono sfruttare anche il motore bitdefender e avira. ma la loro attivazione è opzionale.

quindi, come potrai vedere ... :asd: ah, molti prodotti che avrai usato saranno sicuramente cinesi. molti hanno il nome del marchio in inglese e quindi se uno non si informa, non sa nemmeno che è cinese :utonto::asd: .

e in precedenza ho parlato di questo. in pratica hanno barato perchè di default hanno messo il motore bitdefender anzichè il loro. ma qihoo ha ben 5 motori e av-comparative è stato cosi poco onesto a dare del barone a qihoo quando loro hanno fatto una caz*ata :utonto: . infatti se controlli bene , qihoo ora ha di default l'opzione 360 TSE normale e 360 TSE completa . proprio perchè av-comparative ha fatto una cappellata.

di fatto, qihoo non ha nemmeno imbrogliato, perchè ha addirittura usato meno motori attivati di quelli disponibili e av-comparative , av-test , vbulletin stanno perdendo la faccia per la loro disonestà. tutto questo per aver escluso qihoo , anzichè dirgli di mettere l'opzione completa (messa dopo l'esclusione).

tanto per dirti che la disonestà non è certo cinese solo perchè sono cinesi... ah! come mai qihoo non ha abilitati tutti i motori? perchè nel loro mercato principale , non tutti possono sfruttare anche il motore bitdefender e avira. ma la loro attivazione è opzionale.

quindi, come potrai vedere ... :asd: ah, molti prodotti che avrai usato saranno sicuramente cinesi. molti hanno il nome del marchio in inglese e quindi se uno non si informa, non sa nemmeno che è cinese :utonto::asd: .
Beh far testare un prodotto diverso da quello che viene proposto agli utenti non mi pare sia proprio una cosa da nulla. Anzi son stati quelli del test ad essere onesti a renderlo pubblico
Dai la spiegazione che hai dato è qualunquista e francamente un po ridicola. Va a finire che i poco seri sono quelli che restano gli avevo x garantire agli utenti migliori prodotti e i seri quelli Dell, a. Ma per piacere dai,talmente ti piace che sembri di parte.

Ripeto meglio un prodotto europeo fatto in Cina per conto di una azienda europea che uno cinese per conto della Cina. .mi spiace ma non mi fido
E chiudo ot

Ultima modifica:
Ma per piacere dai,talmente ti piace che sembri di parte.

si parla di barare solo quando qualcuno ne prende un vantaggio. invece qui parliamo di non utilizzo di tutti i motori (depotenziare il prodotto).

qihoo è stato talmente "disonesto" da aver evidenziato la grossa falla dei test comparativi : usano i software che gli danno e non quelli scaricabili su internet.

con questa "furbata" , tali laboratori scaricheranno i software dalla rete , anzichè riceverli in privato come ora.

ciò significa che quasi tutti gli antivirus , finalmente non avranno il tasso assurdo di rilevamento quasi al 100%. e nel frattempo qihoo dirà ai laboratori che dovrà scaricare la versione con 5 motori attivi. già qihoo era mi pare 3a e molto vicino ai primi. ora, senza le furbate di tutti (se i laboratori faranno come ho detto io... in teoria , visto questa vicenda, dovrebbero scaricare i software dai siti...) qihoo sarà avanti agli altri o in una posizione comunque privelegiata e senza "barare".

ah, visto che mi piace molto, come mai uso ancora bitdefender, ovvero il detentore di 3 volte consecutive come il miglior antivirus? ah, guarda caso dovrei essere talmente incavolato di qihoo perchè ha usato il loro motore tedesco.

e invece tutto questo ti dovrebbe far capire che i laboratori hanno avuto delle incomprensioni con qihoo e che le spese lo faranno tutti i VERI baroni antivirus (compreso bitdefender). proprio perchè i laboratori non si faranno piu fregare con software truccati per i loro test.

se ti informi in giro e guardi i test fatti sugli antivirus, noterai che è difficile ottenere risultati cosi alti come tasso di rilevazione . cosa che invece troverai nei laboratori.

è un caso che nei laboratori ricevono punteggi quasi da perfezione e invece negli ltri test no?

ah, tanto per la "disonestà" di qihoo , ma lo sai che negli ultimi mesi ha cambiato molte cose, compreso i motori degli antivirus?

forse la barata non era proprio cosi tanto barata :asd: . anche perchè qihoo ha avuto per un certo periodo 2 antivirus diversi, perchè stavano sperimentando e stavano gardando come si comportavano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro