DOMANDA 2 Hard disk (C:) vanno in conflitto ?

Pubblicità

Michele Rogliero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti vorrei sapere come da titolo se causerebbero un conflitto.
Vorrei prendere il mio vecchio Hd e metterlo nel mio nuovo pc in modo da trasferire i file in fretta e anche in maniera dettagliata.

Non puoi avere la stessa lettera su 2 hdd.

Se la tua domanda invece è: "posso collegare il mio vecchio hdd (con montato windows) al nuovo pc senza creare conflitti?" la risposta è si, basta che nel bios non fai proprio comparire nel boot menù il vecchio hdd, in modo tale che non cerchi di bootare da li ne tantomeno ti faccia scegliere con quale os partire.

Non puoi avere la stessa lettera su 2 hdd.

Se la tua domanda invece è: "posso collegare il mio vecchio hdd (con montato windows) al nuovo pc senza creare conflitti?" la risposta è si, basta che nel bios non fai proprio comparire nel boot menù il vecchio hdd, in modo tale che non cerchi di bootare da li ne tantomeno ti faccia scegliere con quale os partire.
Non potrei teoricamente tramite un altro pc cambiare totalmente lettera del hd e poi metterlo al nuovo ?

Non preoccuparti, la lettere viene assegnata dal so, il disco prende quella che gli viene data. Ne consegue che, se farai come ti ho detto io, quando metterai sul nuovo pc il tuo vecchio hdd lo vedrai come una seconda unità con la sua lettera già assegnata.

Non preoccuparti, la lettere viene assegnata dal so, il disco prende quella che gli viene data. Ne consegue che, se farai come ti ho detto io, quando metterai sul nuovo pc il tuo vecchio hdd lo vedrai come una seconda unità con la sua lettera già assegnata.
Quindi monto l hdd e quando accendo vado al boot e cosa devo fare precisamente poi ?

Quindi monto l hdd e quando accendo vado al boot e cosa devo fare precisamente poi ?

Installi l'os sul nuovo hdd. Installi gli aggiornamenti e i driver. Una volta fatte queste installazioni base, spegni il pc e colleghi il vecchio hdd. Entri nel bios e nel menù dove selezioni la sequenza di boot verifichi che non ti abbia inserito anche il vecchio hdd. Una volta fatto accedi a windows e copi tutto ciò che ti serve.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro