PROBLEMA 2 GTX 1080TI stesso ''problema'' , sbaglio qualcosa io?

M

Mattew87

Ospite
Come dice mattew aspettiamo, ma nel caso non comprare da Amazon. Qui ho un alimentatore che Amazon propone a 30€ e passa in più

http://www.qmaxtech.it/it/alimentat...-alimentatore-per-computer-4250812414984.html

Fiorino Ammetano
eh ma in quel caso, non potrebbe chiedere rimborso se il problema non fosse causato dal psu
amazon in relazione al servizio clienti non si batte.
tutti gli altri siti fanno sempre problemi quando chiedi rimborso economico
 
  • Mi piace
Reazioni: KenZane90

KenZane90

Utente Attivo
324
103
CPU
i7 10700kf
Dissipatore
NOUA Siberius 240mm
Scheda Madre
MSI Z490 GAMING PLUS
HDD
NVMe M.2 Patriot P300 512GB NVMe M.2 Samsung 980 1TB
RAM
Viper Steel DDR4 3600 MHZ 64GB (2X32GB) C16
GPU
3070 MSI 3VENTUS OC
Audio
Integrata nella scheda Madre
Monitor
Asus pg278qr 2k 165hz
PSU
SHARKOON SILENT STORM 850WATT GOLD
Case
DEEPCOOL MIDTOWER MATREXX 55 V3
Periferiche
Tastiera Asus Claymore , Mouse SteelSeries Aerox 3 Wireless , tappetino steelseries qck+
Net
FTTS 100/30
OS
windows 10 pro 64 bit
eh ma in quel caso, non potrebbe chiedere rimborso se il problema fosse causato dal psu
amazon in relazione al servizio clienti non si batte.
tutti gli altri siti fanno sempre problemi quando chiedi rimborso economico
esattamente mi hai tolto le parole di bocca
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Scusami, ma con G-Sync attivo ti consente di superare i 144FPS?
In teoria non dovrebbe proprio consentirlo, a differenza di free-sync, G-sync, che io sappia, dovrebbe cappare automaticamente al massimo refresh rate del monitor

Mi farebbe pensare più a problemi software (anche se hai già reinstallato i driver ed anche formattato...)
Hai provato ad utilizzare release precedenti dei driver?
Il monitor è settato correttamente sia su windows che sul pannello nvidia?

Guarda questa guida se può esserti utile:
http://www.blurbusters.com/gsync/gsync101-input-lag/
 
  • Mi piace
Reazioni: KenZane90

KenZane90

Utente Attivo
324
103
CPU
i7 10700kf
Dissipatore
NOUA Siberius 240mm
Scheda Madre
MSI Z490 GAMING PLUS
HDD
NVMe M.2 Patriot P300 512GB NVMe M.2 Samsung 980 1TB
RAM
Viper Steel DDR4 3600 MHZ 64GB (2X32GB) C16
GPU
3070 MSI 3VENTUS OC
Audio
Integrata nella scheda Madre
Monitor
Asus pg278qr 2k 165hz
PSU
SHARKOON SILENT STORM 850WATT GOLD
Case
DEEPCOOL MIDTOWER MATREXX 55 V3
Periferiche
Tastiera Asus Claymore , Mouse SteelSeries Aerox 3 Wireless , tappetino steelseries qck+
Net
FTTS 100/30
OS
windows 10 pro 64 bit
Scusami, ma con G-Sync attivo ti consente di superare i 144FPS?
In teoria non dovrebbe proprio consentirlo, a differenza di free-sync, G-sync, che io sappia, dovrebbe cappare automaticamente al massimo refresh rate del monitor

Mi farebbe pensare più a problemi software (anche se hai già reinstallato i driver ed anche formattato...)
Hai provato ad utilizzare release precedenti dei driver?
Il monitor è settato correttamente sia su windows che sul pannello nvidia?

Guarda questa guida se può esserti utile:
http://www.blurbusters.com/gsync/gsync101-input-lag/
ti sbagli il gsync resta sempre attivo dagli 1 ai 144fps poi dopo al massimo pùo entrare in gioco il vsync o il fastsync dipende cosa scegli tu di fare.

Monitor perfetto settato correttamente , provato versioni precedenti dei driver fino a gennaio 2017 . Ve l´ho detto che non ne esco da sta situazione... penso di esser matto io ma son convinto che prima non era cosi con la 1070 e la mia vecchia configurazione.. ora proverò anche con alimentatore nuovo poi quando ci sarà ancora il ''problema'' ( perchè secondo me resterà ) l´unica cosa che resterebbe da provare a cambiare è il monitor ma mi ha sempre funzionato da dio per due anni ...
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
ti sbagli il gsync resta sempre attivo dagli 1 ai 144fps poi dopo al massimo pùo entrare in gioco il vsync o il fastsync dipende cosa scegli tu di fare.

Monitor perfetto settato correttamente , provato versioni precedenti dei driver fino a gennaio 2017 . Ve l´ho detto che non ne esco da sta situazione... penso di esser matto io ma son convinto che prima non era cosi con la 1070 e la mia vecchia configurazione.. ora proverò anche con alimentatore nuovo poi quando ci sarà ancora il ''problema'' ( perchè secondo me resterà ) l´unica cosa che resterebbe da provare a cambiare è il monitor ma mi ha sempre funzionato da dio per due anni ...

Per curiosità, prova a tenere il g-sync attivo e il v-sync attivo SOLO nel pannello nvidia, mentre lo disattivi dalle opzioni dei giochi. Così dovrebbe cappare a 144 fps e vediamo se il problema si presenta.
 
  • Mi piace
Reazioni: KenZane90

KenZane90

Utente Attivo
324
103
CPU
i7 10700kf
Dissipatore
NOUA Siberius 240mm
Scheda Madre
MSI Z490 GAMING PLUS
HDD
NVMe M.2 Patriot P300 512GB NVMe M.2 Samsung 980 1TB
RAM
Viper Steel DDR4 3600 MHZ 64GB (2X32GB) C16
GPU
3070 MSI 3VENTUS OC
Audio
Integrata nella scheda Madre
Monitor
Asus pg278qr 2k 165hz
PSU
SHARKOON SILENT STORM 850WATT GOLD
Case
DEEPCOOL MIDTOWER MATREXX 55 V3
Periferiche
Tastiera Asus Claymore , Mouse SteelSeries Aerox 3 Wireless , tappetino steelseries qck+
Net
FTTS 100/30
OS
windows 10 pro 64 bit
Per curiosità, prova a tenere il g-sync attivo e il v-sync attivo SOLO nel pannello nvidia, mentre lo disattivi dalle opzioni dei giochi. Così dovrebbe cappare a 144 fps e vediamo se il problema si presenta.
ci avevo già provato ma ci ho lo stesso riprovato ora.

l´effetto è molto più attenuato ma persiste.

Non so se può esservi utile ma ho un occhio molto critico ed ipersensibile alle immagini cerco sempre la perfezione anche nelle tv per questo in sto momento son senza tv in camera perchè ne ho provate 3 ma nessuna mi soddisfaceva, non vorrei che fosse il mio occhio troppo severo ma cristo non penso che non MI SAREI MAI ACCORTO di tale roba con la 1070 in un anno di utilizzo intenso. Questa tra l´altro è unáltra TI cioè ne ho due ed entrambe fan la stessa roba quindi escludiamo la scheda...cosa resta?

- Alimentatore ma la vedo impossibile secondo me

- Ram ma ho fatto test di windows e mi ha detto nessun problema

- scheda madre processore son nuovi ma avevo gia provato con la vecchia configurazione dove avevo montata su la 1070 quindi escludiamo mobo e procio

- MONITOR ma è sempre andato da dio tra l´altro questi esemplari son pieni di difetti pixel bruciati blacklight bleeding etc io ci ho messo tre mesi di resi per averne uno perfetto in tutto

- Mio cervello malato che si deve abituare .
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
ci avevo già provato ma ci ho lo stesso riprovato ora.

l´effetto è molto più attenuato ma persiste.

Non so se può esservi utile ma ho un occhio molto critico ed ipersensibile alle immagini cerco sempre la perfezione anche nelle tv per questo in sto momento son senza tv in camera perchè ne ho provate 3 ma nessuna mi soddisfaceva, non vorrei che fosse il mio occhio troppo severo ma cristo non penso che non MI SAREI MAI ACCORTO di tale roba con la 1070 in un anno di utilizzo intenso. Questa tra l´altro è unáltra TI cioè ne ho due ed entrambe fan la stessa roba quindi escludiamo la scheda...cosa resta?

- Alimentatore ma la vedo impossibile secondo me

- Ram ma ho fatto test di windows e mi ha detto nessun problema

- scheda madre processore son nuovi ma avevo gia provato con la vecchia configurazione dove avevo montata su la 1070 quindi escludiamo mobo e procio

- MONITOR ma è sempre andato da dio tra l´altro questi esemplari son pieni di difetti pixel bruciati blacklight bleeding etc io ci ho messo tre mesi di resi per averne uno perfetto in tutto

- Mio cervello malato che si deve abituare .

è complicata come cosa, nel senso che da un lato se con la 1070 non te lo faceva e ora si, il problema sembrerebbe delle 1080ti, ma mi sembra strano due su due; dall'altro penserei al monitor, ma vale lo stesso discorso che se fino ad ora non ha mai avuto problemi sarebbe proprio una bella coincidenza che so guasti preciso al cambio di scheda...L'alimentatore da 630w dovrebbe essere sufficiente, io ne ho uno da 650 e anche tirando tutto in OC (6700k e 1080ti) non ho problemi.
Hai modo di provare la scheda o il monitor di un amico sulla tua config?
 
M

Mattew87

Ospite
secondo me hai l'occhio un pò troppo severo J. ecco perchè avrei voglia di vedere questi tremolii ;)
 

KenZane90

Utente Attivo
324
103
CPU
i7 10700kf
Dissipatore
NOUA Siberius 240mm
Scheda Madre
MSI Z490 GAMING PLUS
HDD
NVMe M.2 Patriot P300 512GB NVMe M.2 Samsung 980 1TB
RAM
Viper Steel DDR4 3600 MHZ 64GB (2X32GB) C16
GPU
3070 MSI 3VENTUS OC
Audio
Integrata nella scheda Madre
Monitor
Asus pg278qr 2k 165hz
PSU
SHARKOON SILENT STORM 850WATT GOLD
Case
DEEPCOOL MIDTOWER MATREXX 55 V3
Periferiche
Tastiera Asus Claymore , Mouse SteelSeries Aerox 3 Wireless , tappetino steelseries qck+
Net
FTTS 100/30
OS
windows 10 pro 64 bit
Ragazzi secondo me son io malato ma ripeto prima non c´era questo effetto..purtroppo ho solo un amico che ha un monitor serio un acer 2k 144hz ma torna a metà settembre... l´unica magari sarebbe provare il suo monitor...

Mattew mi sa che hai ragione tu, vuoi venire a casa mia? xD di dove sei?
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Ragazzi secondo me son io malato ma ripeto prima non c´era questo effetto..purtroppo ho solo un amico che ha un monitor serio un acer 2k 144hz ma torna a metà settembre... l´unica magari sarebbe provare il suo monitor...

Mattew mi sa che hai ragione tu, vuoi venire a casa mia? xD di dove sei?
Stavo per consigliarti di provare ad usare un cavo HDMI/DVI per escludere ogni evenienza (so che perderesti il g-sync, diciamo che sarebbe una prova per tentare di isolare il problema) ma a quanto vedo dal sito Asus il monitor presenta solo una display port, confermi?

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
se cambi alimentatore, rivendi il tuo e tieni il corsair ;)

hai provato a cappare a 120hz e vedere se fa uguale?
 

KenZane90

Utente Attivo
324
103
CPU
i7 10700kf
Dissipatore
NOUA Siberius 240mm
Scheda Madre
MSI Z490 GAMING PLUS
HDD
NVMe M.2 Patriot P300 512GB NVMe M.2 Samsung 980 1TB
RAM
Viper Steel DDR4 3600 MHZ 64GB (2X32GB) C16
GPU
3070 MSI 3VENTUS OC
Audio
Integrata nella scheda Madre
Monitor
Asus pg278qr 2k 165hz
PSU
SHARKOON SILENT STORM 850WATT GOLD
Case
DEEPCOOL MIDTOWER MATREXX 55 V3
Periferiche
Tastiera Asus Claymore , Mouse SteelSeries Aerox 3 Wireless , tappetino steelseries qck+
Net
FTTS 100/30
OS
windows 10 pro 64 bit
Si ragazzi ho solo ingresso display port purtroppo provato tre cavi diversi.
Provato a cappare a 120hz il monitor e anche a 60hz ma io continuo a vedere sto difetto.
Comunque monto entro fine agosto alimentatore corsair e vi dirò se cambia qualcosa ma penso ci siano zero possibilità. L'ultima spiaggia sarebbe provare un monitor nuovo in qualche maniera

Inviato da ASUS_Z010D tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Si ragazzi ho solo ingresso display port purtroppo provato tre cavi diversi.
Provato a cappare a 120hz il monitor e anche a 60hz ma io continuo a vedere sto difetto.
Comunque monto entro fine agosto alimentatore corsair e vi dirò se cambia qualcosa ma penso ci siano zero possibilità. L'ultima spiaggia sarebbe provare un monitor nuovo in qualche maniera

Inviato da ASUS_Z010D tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Aspetta e fatti prestare l'acer dal tuo amico, oppure se riesci comprane uno su Amazon e se il problema persiste mandalo indietro.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: KenZane90

KenZane90

Utente Attivo
324
103
CPU
i7 10700kf
Dissipatore
NOUA Siberius 240mm
Scheda Madre
MSI Z490 GAMING PLUS
HDD
NVMe M.2 Patriot P300 512GB NVMe M.2 Samsung 980 1TB
RAM
Viper Steel DDR4 3600 MHZ 64GB (2X32GB) C16
GPU
3070 MSI 3VENTUS OC
Audio
Integrata nella scheda Madre
Monitor
Asus pg278qr 2k 165hz
PSU
SHARKOON SILENT STORM 850WATT GOLD
Case
DEEPCOOL MIDTOWER MATREXX 55 V3
Periferiche
Tastiera Asus Claymore , Mouse SteelSeries Aerox 3 Wireless , tappetino steelseries qck+
Net
FTTS 100/30
OS
windows 10 pro 64 bit
Aspetta e fatti prestare l'acer dal tuo amico, oppure se riesci comprane uno su Amazon e se il problema persiste mandalo indietro.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
ci ho pensato anche io, ora purtroppo son nelle canne per problemi gravi familiari, entro il 20 settembre devo rendere la 1080ti aorus che ho preso per vedere se era un problema di scheda..successivamente a sto punto posso pensare di provare a prendere il pg278qr che è la versione del mio monitor ma aggiornata a fine 2016
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili