144 HZ ?

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,393
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Allora non è che i VA e i TN sono la morte, con i monitro si ha sempre qualche tipo di compromesso perchè non esiste il monitor perfetto specie a cifre diciamo di questo tipo.

Da gaming gli IPS sarebbero da preferire

Io sono passato al 2k 144 ormai ed è un altro livello, è costoso però
 

luciobianchi

Utente Attivo
202
29
Ahahahah prendi la msi e passa la pauraaaaaa ahahahah
L'unico componente sul quale non ho avuto dubbi è stato il processore. Ho scelto il 3600 e non ho mai cambiato idea (tranne una infatuazione passeggera per il 3700x). Per quasi tutti gli altri componenti è stata una guerra. Dopo lunga e tribolata meditazione ho preso la RTX 2060, ed è stato un parto talmente lungo e faticoso, che, chiunque dovesse avere da ridire su questa scelta vedrà scatenarsi contro la mia ira invereconda :hihi:
È stata una grande fatica perché non sono un esperto e prima di andare a scegliere un componente me lo devo studiare, ascoltare il parere degli esperti e leggere un sacco di recensioni.
Con tutta questa "stanchezza" addosso diventa dura scegliere anche il monitor.
Credo che alla fine sceglierò l'MSI, ma ho tempo fino a lunedì prossimo per cambiare idea altre centomila volte.
 

RedBeret

Utente Èlite
2,354
2,062
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
scusate se faccio il guasta feste :giudice: ma se il post è stato risolto dovrebbe esser chiuso...

Lo dico per un solo motivo... se continuate cosi mi compro un monitor e non vado in ferie perché avrò finito gl'euri.... perciò CHIUDETEEEE :asd::hihi:

:lol:
 

luciobianchi

Utente Attivo
202
29
Allora non è che i VA e i TN sono la morte, con i monitro si ha sempre qualche tipo di compromesso perchè non esiste il monitor perfetto specie a cifre diciamo di questo tipo.

Ho visto dei TN in azione e quello che mi fa più schifo sono gli angoli di visione.

Da gaming gli IPS sarebbero da preferire

Se uno vuole giocare e all'occorrenza vuole fare un po' di editing video alla buona, e al limite anche un po' di photoshop amatoriale, un ips ci sta.

Io sono passato al 2k 144 ormai ed è un altro livello, è costoso però

Quanti pollici? Solo gaming?
Vale la pena prendere un 2k per giocare anche in full hd?
Di che costo parliamo circa?
Post unito automaticamente:

scusate se faccio il guasta feste :giudice: ma se il post è stato risolto dovrebbe esser chiuso...

Lo dico per un solo motivo... se continuate cosi mi compro un monitor e non vado in ferie perché avrò finito gl'euri.... perciò CHIUDETEEEE :asd::hihi:

:lol:
Uno dei thread migliori di sempre. Assurdo chiuderlo così all'improvviso :asd:
Post unito automaticamente:

se continuate cosi mi compro un monitor e non vado in ferie perché avrò finito gl'euri.... perciò CHIUDETEEEE :asd::hihi:
Entro il 18 luglio metto sulla scrivania non solo il monitor nuovo ma anche il pc. Mi metterò in auto lockdown. Mi dispiace solo di dover andare a lavorare, altrimenti non mi staccherei dal pc :ok:
Comunque se ti scappa di comprare un monitor nuovo non precluderti questa possibilità. Si vive una volta sola, almeno credo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret

RedBeret

Utente Èlite
2,354
2,062
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
Ho visto dei TN in azione e quello che mi fa più schifo sono gli angoli di visione.



Se uno vuole giocare e all'occorrenza vuole fare un po' di editing video alla buona, e al limite anche un po' di photoshop amatoriale, un ips ci sta.



Quanti pollici? Solo gaming?
Vale la pena prendere un 2k per giocare anche in full hd?
Di che costo parliamo circa?
Post unito automaticamente:


Uno dei thread migliori di sempre. Assurdo chiuderlo così all'improvviso :asd:
Post unito automaticamente:


Entro il 18 luglio metto sulla scrivania non solo il monitor nuovo ma anche il pc. Mi metterò in auto lockdown. Mi dispiace solo di dover andare a lavorare, altrimenti non mi staccherei dal pc :ok:
Comunque se ti scappa di comprare un monitor nuovo non precluderti questa possibilità. Si vive una volta sola, almeno credo.
:rock::rock1::cavallo::cavallo::inchino::inchino::inchino:
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,393
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho visto dei TN in azione e quello che mi fa più schifo sono gli angoli di visione.
Si decisamente ma non solo anche la resa dei colori


Quanti pollici? Solo gaming?
Vale la pena prendere un 2k per giocare anche in full hd?
Di che costo parliamo circa?
no non vale la pena prendere il 2k per il full hd e si parla di una spesa di 1000 euro solo per monitor e VGA (minimo)
 

luciobianchi

Utente Attivo
202
29
Si decisamente ma non solo anche la resa dei colori



no non vale la pena prendere il 2k per il full hd e si parla di una spesa di 1000 euro solo per monitor e VGA (minimo)
Figuriamoci ... ho messo 250 € di budget per il monitor. Sono reduce dall'acquisto del pc nuovo e non mi posso permettere di investire troppo nel monitor.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili