144 HZ ?

Pubblicità

Satyrion

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
37
Secondo voi conviene la differenza di 40 euro tra i due monitor ?

AOC 24G2U/BK Monitor da Gaming Flat 23.8" IPS

MSI Optix G241 Monitor Gaming 24"
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ci sarebbe anche questo ma con differenza dal aoc 40€ e dall'msi 80 € ma poco più piccolino
LG 24GL600F UltraGear Monitor Gaming 23.6" Full HD LED

Ultima modifica:
Secondo voi conviene la differenza di 40 euro tra i due monitor ?

AOC 24G2U/BK Monitor da Gaming Flat 23.8" IPS

MSI Optix G241 Monitor Gaming 24"
Ci sarebbe anche questo ma con differenza dal aoc 40€ e dall'msi 80 € ma poco più piccolino
LG 24GL600F UltraGear Monitor Gaming 23.6" Full HD LED

LG è un TN quindi lascia perdere.
Questo Msi è meglio di quell'Aoc come pannello, quindi vai di msi.

Ma per cosa ti serve? Gaming?

Ultima modifica:
Si mi serve per gaming, senza spendere eccessivamente troppo, ho visto anche questo ASUS VP249QGR, 23.8' FHD credo sia g-sync anche e non sembra male
O la variante allo stesso prezzo dell' msi ASUS VG248QG monitor piatto per PC 61 cm

Seguo. Stesso dubbio proprio su questi due monitor. Non riesco a capire se il modello di Msi ha la display port.

Chiamateli se volete "dettagli di poco conto", ma a me piace di più il piedistallo dell'AOC, a 3 piedi. Mi dà un maggiore senso di stabilità e solidità. Vi sembra poco? Poi magari mi sbaglio. Fatemi sapere cosa ne pensate.

Ultima modifica:
L'asus VG248QG è un pannello Tn quindi da scartare, mentre l'altro Asus, il VP249QGR, non sembra essere compatibile con Gsync.

L'Msi ha il display port

ho guardato le caratteristiche sul sito acer ma non dice nulla sul gsync... credo non sia compatibile.

Quell'Acer è freesync, 144hz, pertanto con DP, quindi deduco, sperando di non dire una scemenza, che deve essere per forza compatibile con il g-sync. Adesso le gpu Nvidia sono compatibili con il freesync, quindi per questo Acer non ci dovrebbero essere problemi. O no?

per la compatibilità g-sync basta che abbiano l'ingresso DIsplay Port, ed un monitor freesync è è compatibile G-sync

QUESTO è compatibile g-sync
Così come l'MSI ~e compatibile g-sync (ha 2 hdmi e 1 DP)

Anmche il 24GL600 è compatibile (ma da evitare a quel prezzo è un TN)

Si un conto è la compatibilità un conto è la bolli natura da parte di Nvidia.

Un monitor che non è bollicato non significa che non sia compatibile e per avere anche compatibilità HDR il DP deve essere 1.4 e non 1.2

Altrimenti o si può attivare l'HDR (attraverso l'HDMI) o il g-sync.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro