se hai gia avuto problemi....C'è modo di verificare se ho problema con il cavo sata dell alimentatore ?
ne ha uno solo di cavo sata il psu suppongo...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
se hai gia avuto problemi....C'è modo di verificare se ho problema con il cavo sata dell alimentatore ?
Ho tre cavi sata con relative tre porte. L'alimentatore è modulare. Per tutte e tre le porte con tutti e tre i cavi la storia è sempre la stessa...se hai gia avuto problemi....
ne ha uno solo di cavo sata il psu suppongo...
sarà morta quella linea, non sose sia sicuro usare il.psu così. Se hai un adattatore sata/molex (cose che uno ai trova dai tempi andati) puoi provare con quelloHo tre cavi sata con relative tre porte. L'alimentatore è modulare. Per tutte e tre le porte con tutti e tre i cavi la storia è sempre la stessa...
Ho provato a misurare la tensione sui pin del cavo Sata per vedere la 12V ma appena provo sembra cadere la tensione.
Purtroppo leggo solo ora…Ho bisogno ancora del vostro aiuto, questa volta il problema ben più grave, devo capire se questo potesse essere causato da me o meno.
Installato nuovo aio (ls720 deepcool) quando ho connesso l'alimentazione con SATA al PSU il cavetto che collega le ventole ha iniziato a fare fumo, con evidenti segni di bruciature...
L alimentatore in questione è un EVGA QG850 Gold, io sono abbastanza sicuro di aver connesso tutto correttamente, ma ricordo che durante l'assemblaggio del pc (appena preso) avevo avuto già problemi ad alimentare il controller led del case con il cavo sata, infatti l'alimentatore andava in protezione credo e si spegneva. Deviai il problema rimuovendo il controller e alimentando direttamente da scheda, ma questo AIO non permetteva ciò per via dei connettori, per cui ho seguito le istruzioni ed alimentato tutto da SATA.
Può essere un problema dell'alimentatore ? O cosa potrei aver sbagliato visto pure che tutti i connettori hanno incastri obbligati ?!
Sembrano non esserci stati ulteriori danni, staccato il sata funziona tutto, tranne, ovviamente, le ventole ed annessi rgb del radiatore...
Cosa significa “la storia è la stessa” ?Ho tre cavi sata con relative tre porte. L'alimentatore è modulare. Per tutte e tre le porte con tutti e tre i cavi la storia è sempre la stessa...
Ho provato a misurare la tensione sui pin del cavo Sata per vedere la 12V ma appena provo sembra cadere la tensione.
Allora in pratica questo Aio ha le ventole collegate in parallelo per poi essere alimentate con unico cavo che va connesso direttamente al Sata del PSU, ecco il cavo che si è bruciato è quello dell' alimentazione delle ventole AIO.Ora bisogna capire dove vedi le bruciature e da dove è uscito il fumo, per rendersi conto se è da buttare l’ AIO oppure è da buttare la PSU.
a volte il problema è semplice: il connettore non è entrato correttamente in sede ed ha fatto arco voltaico.
Cosa significa “la storia è la stessa” ?
Che succede usando altre porte ed altri cavi ?
Ma la bruciatura dove sta ? Puoi mostrarla ?Allora in pratica questo Aio ha le ventole collegate in parallelo per poi essere alimentate con unico cavo che va connesso direttamente al Sata del PSU, ecco il cavo che si è bruciato è quello dell' alimentazione delle ventole AIO.
Sono sicuro di aver inserito correttamente il cavo sata nell'alimentatore.
Su tutte le porte Sata se connetto sata e misuro tensione il psu si riavvia e la tensione scende immediatamente a zero come se andasse in protezione.
ho visto il video del collegamento delle ventole, ma quindi si è bruciato il cavetto sata dell'aio? Però dato che hai avuto problemi sui cavi sata del psu per me il problema sta nella linea dell'alimentatore.Allora in pratica questo Aio ha le ventole collegate in parallelo per poi essere alimentate con unico cavo che va connesso direttamente al Sata del PSU, ecco il cavo che si è bruciato è quello dell' alimentazione delle ventole AIO.
Sono sicuro di aver inserito correttamente il cavo sata nell'alimentatore.
Su tutte le porte Sata se connetto sata e misuro tensione il psu si riavvia e la tensione scende immediatamente a zero come se andasse in protezione.
Scusa se mi esprimo male,Ma la bruciatura dove sta ? Puoi mostrarla ?
Si, infatti. Dopo l'accaduto ho solo acceso il pc, dopo ovviamente aver disconnesso le parti incriminate, per verificare che funzionasse ancora.Quindi: STOP e verifica
Dalla foto la bruciatura è sul cavo delle fan.Scusa se mi esprimo male,
Ad ogni modo quel cavetto bianco bruciato parte dalle ventole e termina con attacco sata.
Si, infatti. Dopo l'accaduto ho solo acceso il pc, dopo ovviamente aver disconnesso le parti incriminate, per verificare che funzionasse ancora.
Sicuramente sostituiro' l'alimentatore.
L'unico errore che penso di aver fatto è stato quello di acquistare questo alimentatore usato! Quando lo comprai ero in cearca di un Seasonic, ma non trovando nulla che non avesse tempi di consegna biblici presi questo Evga usato, che veniva venduto come "nuovo" perché mandato in sostituzione dalla casa madre.
Ad ogni modo hoprovveduto ad aprire un ticket sul sito del produttore per vedere che dicono.
Ciao,non risolvi nulla neanche buttando il pc nel freezer, figurati cambiando le ventole.
la cpu ha bisogno di una riduzione di tensione che non puoi fare perché hai una b660, se vuoi utilizzare questa cpu l'unica cosa che dovresti fare è passare ad una z690/z790, altrimenti cambi cpu e ne metti una che non sia K, tenerla in quello stato e una perdita su tutti i fronti, con una mobo adeguata avresti la meta delle tensioni con un aumento delle performance, con la cpu al polo nord.
che paramenti stai modificando da bios? per abbassare la tensione serve un adaptive+offset negativo, mi sembra te abbiano già detto ad inizio discussione, tu non hai bisogno di una riduzione, ma di un abbassamento della curva di minimo -0.0075v hai un vcore di picco superiore a 1.4vCiao,
quei valori in V che vado a correggere dal BIOS non è la tensione della CPU?! Perchè man mano che la abbasso in effetti ottengo temperature minori, ma insieme a queste anche gli score sono inferiori.
Offset in negativo e basta, non mi risulta esserci l'opzione adaptive+offset.che paramenti stai modificando da bios? per abbassare la tensione serve un adaptive+offset negativo, mi sembra te abbiano già detto ad inizio discussione, tu non hai bisogno di una riduzione, ma di un abbassamento della curva di minimo -0.0075v hai un vcore di picco superiore a 1.4v