DOMANDA 1050 ti 4gb [fake]

Pubblicità
Eccola:
Ti correggo, è questa: https://www.techpowerup.com/vgabios/160631/160631

Ho visto un video su YouTube che ha risolto l'enigma, il problema è che non ho capito come ha flashato il BIOS corretto perché non lo spiega.

Il video è questo:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ha ben 512mb di RAM... adesso vi chiederei se qualcuno sa come flashare il BIOS dato che NVFlash non è adatto a questa circostanza...
Con queste cose ce la posso fare? Quale software dovrei usare dopo per flashare il BIOS?

https://www.amazon.it/dp/B08TVNPTQK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ultima modifica:
Ti correggo, è questa: https://www.techpowerup.com/vgabios/160631/160631

Ho visto un video su YouTube che ha risolto l'enigma, il problema è che non ho capito come ha flashato il BIOS corretto perché non lo spiega.

Il video è questo:
Ha ben 512mb di RAM... adesso vi chiederei se qualcuno sa come flashare il BIOS dato che NVFlash non è adatto a questa circostanza...
Con queste cose ce la posso fare? Quale software dovrei usare dopo per flashare il BIOS?

https://www.amazon.it/dp/B08TVNPTQK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Il device ID con GPUz non corrisponde. Il tuo è 10DE 1C82
L'affare da utilizzare è come quello con un software adatto ma devi controllare che EEPROM c'è sulla scheda altrimenti se non è compatibile fai un acquisto inutile:
Compatibilità EEPROM 24CXX / 25CXX / 93CXX

Ultima modifica:
Accidenti, è vero! Lo stavo notando pure io... Gp116-150-a1 è la mia GPU, mentre la sua è 200 non 150...
Beh, sono contento è di gran lunga migliore della gts450. Adesso torno al problema di cui sopra: qualcuno sa insegnarmi come flashare un BIOS con quegli strumenti?
L'affare da utilizzare è come quello con un software adatto ma devi controllare che EEPROM c'è sulla scheda altrimenti se non è compatibile fai un acquisto inutile:
Compatibilità EEPROM 24CXX / 25CXX / 93CXX
Come la verifico la eeprom?

Accidenti, è vero! Lo stavo notando pure io... Gp116-150-a1 è la mia GPU, mentre la sua è 200 non 150...
Beh, sono contento è di gran lunga migliore della gts450. Adesso torno al problema di cui sopra: qualcuno sa insegnarmi come flashare un BIOS con quegli strumenti?

Come la verifico la eeprom?
E' un chip diverso dagli altri. Piccolo ad 8 pin probabilmente SMD. Ce ne sono tre sul lato GPU. Uno verso i connettori e probabilmente è un chip driver e gli altri due tra le bobine segnate con R47 ma non si riesce a leggere la sigla.

Ultima modifica:
E' un chip diverso dagli altri. Piccolo ad 8 pin probabilmente SMD. Ce ne sono tre sul lato GPU. Uno verso i connettori e probabilmente è un chip driver e gli altri due tra le bobine segnate con R47 ma non si riesce a leggere la sigla.
Ho ingrandito le foto originali che erano in più alta definizione e se non erro ho letto 25.
Ah! Trovata precisa precisa!
E cosa interessantissima c'è scritto sotto qualcosa che ho potuto verificare installando i driver relativi: è basata su GTS 450 e GTX 550.

Farò la matta di provare a flashare uno di questi due BIOS!
E infatti avrei trovato questo BIOS:

Allegati

• IMG_20210412_163008.webp
    IMG_20210412_163008.webp
    80.6 KB · Visualizzazioni: 42
  • IMG_20210412_163651.webp
    IMG_20210412_163651.webp
    76.9 KB · Visualizzazioni: 37
Ultima modifica:
Ho ingrandito le foto originali che erano in più alta definizione e se non erro ho letto 25.
Ah! Trovata precisa precisa!
E cosa interessantissima c'è scritto sotto qualcosa che ho potuto verificare installando i driver relativi: è basata su GTS 450 e GTX 550.

Farò la matta di provare a flashare uno di questi due BIOS!
E infatti avrei trovato questo BIOS:
Il problema è il flashing del BIOS con NVflash. Probabilmente non funziona

È una GT 640
Il code-name serigrafato sul die riconduce ad una GT 640, se i chip di vram Hynix sono 8 allora la memoria grafica potrebbe essere di 1GB, partirei a flashare un vbios OEM di Nvidia:
Prima proverei con NVFlash 5.692.0, se non dovesse andare bene proverei con la versione col mismatch disabilitato:
La prova andrebbe fatta sia in Windows PowerShell (in mod. amministratore) sia in DOS "puro", preparando una chiavetta USB di boot con FreeDOS (ad es. usando Rufus) o formattata con HP Format Tool, per vedere quale delle due procedure funziona.
Se non dovesse funzionare nulla, si potrebbe procedere con un programmatore SPI di EEPROM su porta USB, dotato di adattatore mini-pinza che evita di dissaldare il chip ?

Il code-name serigrafato sul die riconduce ad una GT 640, se i chip di vram Hynix sono 8 allora la memoria grafica potrebbe essere di 1GB, partirei a flashare un vbios OEM di Nvidia:
Prima proverei con NVFlash 5.692.0, se non dovesse andare bene proverei con la versione col mismatch disabilitato:
La prova andrebbe fatta sia in Windows PowerShell (in mod. amministratore) sia in DOS "puro", preparando una chiavetta USB di boot con FreeDOS (ad es. usando Rufus) o formattata con HP Format Tool, per vedere quale delle due procedure funziona.
Se non dovesse funzionare nulla, si potrebbe procedere con un programmatore SPI di EEPROM su porta USB, dotato di adattatore mini-pinza che evita di dissaldare il chip ?
NVFlash non mi riconosce la scheda video quindi non vi interagisce (NVFlash da dos puro di Rufus). Ho già ordinato il programmatore SPI di EEPROM su porta USB. Posso tentare una prova con NVFlash e il mismatch disabilitato. Una domanda: dato che metterò la scheda fake nel secondo slot PCI, devo specificare qualcosa quando avvierò NVFlash? Nel primo ho una Radeon.
Ho provato anche a mettere i driver e della GT 640 ma mi restituisce un bellissimo black screen, cosa che invece non succede con i driver GTS 450 e GTX 550ti. Secondo me non è una GT 640 anche se monta lo stesso chip GPU.

Ultima modifica:
ma vale la pena tutto sto sbattimento ? ?
È solo per la gloria, l'unica cosa che rimarrà di noi ai posteri! ???
Scherzi a parte, sto facendo tutto questo per soli due motivi: imparare e divertirmi! ?

E vi ringrazio tanto per tutto l'aiuto che mi state dando! ?

Pubblicità
Pubblicità