RISOLTO è ancora conveniente fare modding?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

caygriweb

Nuovo Utente
39
17
Salve,

è una domanda che mi sono posta spesso... ma fare modding è ancora conveniente? Parlo a livello economico.

Mi sembra che ora non ci sia molta differenza di risparmio tra un pre assemblato e uno customizzato..
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,705
14,130
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve,

è una domanda che mi sono posta spesso... ma fare modding è ancora conveniente? Parlo a livello economico.

Mi sembra che ora non ci sia molta differenza di risparmio tra un pre assemblato e uno customizzato..
Salve a te
Ma cosa intendi per modding? Il modding è la modifica di apparati o riferito ai pc la modifica di prodotti di serie per adattarli ai propri gusti o esigenze.
Forse intendi più propriamente l'assemblaggio in proprio di componenti di marche anche diverse rispetto all'acquisto di un pc di serie preassemblato.
 
  • Mi piace
Reazioni: caygriweb

Gigog94

Utente Attivo
175
17
CPU
3900x
Dissipatore
Ek-Velocity
Scheda Madre
Gigabyte X570 I Aorus Pro WIFI
RAM
G. Skill F4–3600
GPU
SAPPHIRE NITRO + VEGA 64 8GB
Monitor
LG 34GK950F-B UltraGear
PSU
Corsair Ax860i
Case
jonsplus i100 pro
si grazie per il chiarimento!
certo che conviene, ora non tanto perché i prezzi sono alle stelle, ma in generale conviene. Ci sono tanti aspetti positivi se ti interessa l'estetica ad esempio, scegli quello che piú ti piace.
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
l'estetica fino a un certo punto...vale solo per i pc fissi o anche per i portatili?
allora, a parte che il "modding" come ti hanno detto é la modifica fisica del case per fini estetici o per avere
un pc "unico" nel suo genere.
montarti il tuo pc ovvio che conviene perché nei pre assemblati tu tieni conto che sono come il polpettone.
tutti gli avanzi vecchi di quel periodo li buttano nei pre assemblati. dentro, scheda madre, ram alimentatore é tutta roba
piú da quattro soldi possibile, senza nessuna marca.
l´unica roba che non possono imbrogliare é il processore perché quello marca zing yong non c´é. i dischi anche di solito
sono di marca.e se c´é la scheda video. (di solito grossa come un pacchetto di sigarette).
a meno che lo paghi una montagna di soldi. ma a quel punto puoi fartelo con le tue mani cosí ti scegli tutti i pezzi migliori.
sono tanti anni che smanetto con i pc. e me ne hanno portati tanti pre assemblati da sistemare.
mai trovata tanta porcheria come li dentro. e marche famose eh, acer HP dell che dovrebbero vergognarsi con quello che li fanno pagare. per non parlare che poi quando cerchi di aggiungere qualche pezzo decente spesso la roba non é compatibile.
non so perché ma spesso mi é successo. dovrei andare avanti ore per dirtele tutte le magagne.
l´unico "vantaggio" se vogliamo chiamarlo cosí é che i pre assemblati come i portatili se sei nella cacca premi un bottone
e si formattano da soli. come i cellulari. e se uno é una capra puó fare comodo. basta.
tu poi chiedevi dei portatili. i portatili sono come i cellulari. non puoi montarteli tu a casa.
quindi quello per forza te lo devi prendere giá pronto e pagarlo fior di soldoni.
Post unito automaticamente:

Salve,

è una domanda che mi sono posta spesso... ma fare modding è ancora conveniente? Parlo a livello economico.

Mi sembra che ora non ci sia molta differenza di risparmio tra un pre assemblato e uno customizzato..
i pc non te li monti per risparmiare comunque eh. si forse a volte c´é´anche un po di risparmio ma anche no.
il fatto é che quello che ti fai tu dove ovviamente ci metti un alimentatore da 100€ invece che cinese da 10 che ti
mette HP o tutti gli altri anche ti dura di piú. a parte poi quelle soluzioni ridicole con quei mini case con tutta la roba
ammucchiata che poi vai a cercare i ricambi e non li trovi perché sono in misure non standard cosí sperano che poi li butti
via. lasciamo stare vah
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili