un "impianto" PC - webcam - monitor per vlog

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
grazie mr_loco, confermi la mia diffidenza sulle WC (non a caso), sceglierò ovviamente in base al budget, ma per caso conosci una mirrorless (o anche una bridge) di cui sai la connettività live, cioè voglio vedermi su schermo grande esterno mentre riprendo. of course la possibilità di telecomandare è molto importante e non sarebbe male abche alimentarla da rete così non divento nervoso con la carica delle batterie, visto che tre minuti di filmato mi impegnano un'ora fra prove, preparazioni ecc.
Comunque le "dritte" sull'uso dell'action cam mi sono utilissime, grazie
le mirrorless costano parecchio, anche per un usata, si parte dalle 200€ e passa per una alpha 5000 di sony, per registrare poi in 1080p
sulla tua lumix hai un uscita HDMI? collegandola alla TV come è la qualità in uscita?
 

vincenzo ugo

Nuovo Utente
21
5
bene, le mirrorless sono care come il fuego, lo sapevo già, ahimè la mia panasonic ha un'uscita con quel formato osceno tipo usb mini he quando perdi il cavetto devi faticare a trovarlo, in più comunque è un'uscita di play e non di monitor di ripresa. peccato perchè la qualità video anche se destinata ai dilettanti non mi dispiace affatto (1080) quindi credo che fondamentalmente sto cercando una foto/telecamera con l'uscita HDMI non è la soluzione ottimale ma forse la più intelligente qualità / prezzo.
solo che mi rimane il dubbio: quale sicuramente mi fa vedere a monitor quello che sto riprendendo? le altre caratteristiche (telecomando e alimentazione) si possono malvolentieri evitare la il monitor grande no.
se hai qualche link me li vado a vedere (a dir la verità passo giornate su Amazon ma alla fine mi perdo un po')
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
sapevo già, ahimè la mia panasonic ha un'uscita con quel formato osceno tipo usb mini he quando perdi il cavetto devi faticare a trovarlo, in più comunque è un'uscita di play e non di monitor di ripresa.
quindi non ha nessuna uscita che si collega alla TV?
peccato perchè la qualità video anche se destinata ai dilettanti non mi dispiace affatto (1080) quindi credo che fondamentalmente sto cercando una foto/telecamera con l'uscita HDMI non è la soluzione ottimale ma forse la più intelligente qualità / prezzo.
solo che mi rimane il dubbio: quale sicuramente mi fa vedere a monitor quello che sto riprendendo? le altre caratteristiche (telecomando e alimentazione) si possono malvolentieri evitare la il monitor grande no.
se hai qualche link me li vado a vedere (a dir la verità passo giornate su Amazon ma alla fine mi perdo un po')
puoi vedere questa dal warehouse a 129€, ha un uscita hdmi da specifica che va collegata poi a questa scheda di acquisizione al pc, che converte il segnale da hdmi a usb dati
 

vincenzo ugo

Nuovo Utente
21
5
quindi non ha nessuna uscita che si collega alla TV?

puoi vedere questa dal warehouse a 129€, ha un uscita hdmi da specifica che va collegata poi a questa scheda di acquisizione al pc, che converte il segnale da hdmi a usb dati
mr loco ti sto facendo perdere tempo
tuttavia avevo già accarezzato l'idea di in modello del genere e il prezzo outlet è ampiamente entro i limiti che mi ero posto (300 circa) ma onestamente non ero riuscito a capire se poi avrebbe registrato su scheda della macchina o su SSD del PC (o perchè no su entrambi: tu ne sai qualche cosa ? potrei chiedere al produttore ma non ho buone esperienze al riguardo
sarai ricordato nelle mie preghiere (offerta limitata per 15 gg )
 

vincenzo ugo

Nuovo Utente
21
5
poi, alla fine quello che mi serve di più sembrerebbe concentrato in una webcam di media qualità come quella della quale scrivo qui sotto il link. E' una Tenveo (per me illustre sconosciuta) non ha il microfono da acquistare in bundle ma a me non serve, è telecomandata e quasi certamente alimentata non a batterie. se qualcuno mi sa dire se un PC scarso a scheda grafica ma almeno un onesto i7 che potrei lasciare "dedicato" alle riprese ce la può fare, forse potrebbe risolvermi quasi tutti i problemi sempre che la qualità video non sia ributtante

mazon.it/Tenveo-Telecamera-Conferenze-Videoconferenze-Educazione/dp/B0CFZSZCM5/ref=sr_1_66_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=16044QN0CGBQK&dib=eyJ2IjoiMSJ9.Zqw3S13b-Q4HNe0WbpJd7FU4zrNecZPZUF0uzJqZUk9zg2CCixkeyvOAJ9P7UwOUlI-pDMbeHPOxT6wUy5SHKD9YNXidGFSIeQmq8Dll2G4spoTCrlSLwBmiy6P1eejTTAJwIl2wAoCxvnvbyHRd8cdjhwuX-oA1ApPSCSdfSgEEgBMGMON8hnPnTmQOfxpWyMPPkkR1kXOSJc9_JWhLg5KZ9IQ0yBeuORpc30Pjn3QLyuovV3vClhH7UIyenFdUeWOJxJ_YCS64fcCbsz1xQ8aMePTvVA3bQu5wYEkgSmw.QtD5cVCzV5-8a-Tm3SEWox7wwL7oeNp9P8SKQLOX14s&dib_tag=se&keywords=telecamere+per+videoconferenza&qid=1710865886&s=electronics&sprefix=telecamere+per+videoconferenza%2Celectronics%2C88&sr=1-66-spons&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9idGY&psc=1

che ne pensi ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
tuttavia avevo già accarezzato l'idea di in modello del genere e il prezzo outlet è ampiamente entro i limiti che mi ero posto (300 circa) ma onestamente non ero riuscito a capire se poi avrebbe registrato su scheda della macchina o su SSD del PC (o perchè no su entrambi: tu ne sai qualche cosa ? potrei chiedere al produttore ma non ho buone esperienze al riguardo
sinceramente non lo so se registra attaccato con hdmi, ma credo di no, anche perchè mostrerebbe a schermo solamente quello che vede, poi è il pc con OBS o altro programma che si occupa di registrare
E' una Tenveo (per me illustre sconosciuta)
e tale rimane, guarda se va in sconto in questi giorni di offerte la insta360 o vai direttamente per un OBSBOT
 
  • Mi piace
Reazioni: vincenzo ugo

vincenzo ugo

Nuovo Utente
21
5
grazie ancora. nei prossimi giorni "macino" e poi deciderò (non si può vivere nel dubbio in eterno).
scusa, non ho niente in contrario ad "accreditarti" l'eventuale acquisto,,,anzi, ma non sono sicuro della procedura: entro in AM con il tuo link e se acquisto è sufficiente o devo fare un riferimento di qualche tipo ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
grazie ancora. nei prossimi giorni "macino" e poi deciderò (non si può vivere nel dubbio in eterno).
scusa, non ho niente in contrario ad "accreditarti" l'eventuale acquisto,,,anzi, ma non sono sicuro della procedura: entro in AM con il tuo link e se acquisto è sufficiente o devo fare un riferimento di qualche tipo ?

Basta utilizzare il link entro 24 ore in cui lo metti nel carrello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Wow
Reazioni: vincenzo ugo

vincenzo ugo

Nuovo Utente
21
5
giusto a favore degli incerti:
ho acquistato la OBSBOT tiny AI (la più economica) e per l'uso "tipo vlog" mi è parsa ottima. si collega ad un (buon) PC con USB C e si scarica dal sito il suo SW operativo non proprio facilissimo da usare ,ma capace di eseguire le operazioni .
La qualità immagine a full HD è decisamente accettabile (ho fatto tutte le prove senza accorgermi della protezione trasparente dell'obiettivo e le immagini erano lo stesso buone).
il gimbal a 2 assi segue abbastanza rapidamente il viso se glie lo chiedi.
Il tutto è piccolissimo e sembra fragile come un passerotto.
Insomma sono soddisfatto, anche se so che Stanley Kubrick avrebbe voluto di più.
Ora sono nella fase "fai esperienza" poi se penserò di poter essere utile tornerò sull'argomento
Intanto grazie per i consigli 2.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!