DOMANDA È un buon prezzo ? Faccio bene ad acquistarla?

Pubblicità
Niente ieri mi sono dimenticato e oggi sono a lavorare, dopo ci guardò x l’audio se mi ricordo…

Comunque ho un problema più grave grave credo.

Non so se conoscete tarkov, comunque ero nel mezzo di un raid e boom il pc si spegne e riavvia da solo…
Mah .. continuo a giocare senza toccare niente e dopo circa 30-40, minuti di gioco si spegne ancora, per finire la partita lo riaccendo e 10,’inuti si spegne ancora… ho Abbassato la percentuale di utilizzo della gpu a 99 e poi non l ha più fatto ma non so se era quello perché ho smesso anche di giocare poco dopo.

Praticamente il pc è come se si riavviasseda solo, e non lo da nessun bluescreen ne mi dice niente si è riavviato niente, schermo nero poi videata della mobo.. volevo chiedere se è un problema di psu dato dal troppo carico o altro? Le temperature sono quelle che ho scritto in precedenza mentre x il wattaggio ho visto solo la gpu arrivare a 200W mentre l’utilizzo era 95-96-97-99 circa ballava così.

Se devo fare dell’undervolt lo farei subito
se si SPEGNE basta non è la scheda video o è alimentatore o la scheda madre

Che alimentatore hai di prerciso?
Che scheda madre hai di preciso?

se si SPEGNE basta non è la scheda video o è alimentatore o la scheda madre

Che alimentatore hai di prerciso?
Che scheda madre hai di preciso?
Alimentatore Corsair TX650M,
Mobo: MSI MPG X570 Gaming Plus

650W dovrebbero bastare per una 3060ti … e poi ci ho giocato fino a tutto ieri … ha incominciato a farlo solo di notte …

Alimentatore Corsair TX650M,
Mobo: MSI MPG X570 Gaming Plus

650W dovrebbero bastare per una 3060ti … e poi ci ho giocato fino a tutto ieri … ha incominciato a farlo solo di notte …
non è solo questione di wataggio potrebbe essere qualche protezione che scatta magari il case che ahi fa scaldare troppo....

Potrebbe trattarsi anche di cali di tensione delle tua linea elettrica non è detto che sia un difetto del pc

se te lo ha fatto solo un paio dio volte io direi che si deve ancora vedere un calo di tensione sulla linea elettrica anche breve può portare q questo tipo di cose

Ho capito… comunque vorrei segnalare anche che è da due giorni che ogni tanto fa dei strani ticchi tipo quelli che fa un hard disk che scrive… ma se fosse stato quello lì avrei sentito fin da subito?

Ho capito… comunque vorrei segnalare anche che è da due giorni che ogni tanto fa dei strani ticchi tipo quelli che fa un hard disk che scrive… ma se fosse stato quello lì avrei sentito fin da subito?
dovresti registrarlo, può esedre pure un cavo che sfiora una ventola

Infatti, lo stavo pensando pure io, poi fai un undervolt appena possibile, cmq sia è una 3060ti e la psu va bene, strano comportamento.
gli ho consigliato di rimandarla rimandare indietro perché è un coil whine assurdamente fastidioso e pesante , fischia proprio la scheda quando comincio a giocare, visto che può fare il reso che la scheda è stata appena presa

gli ho consigliato di rimandarla rimandare indietro perché è un coil whine assurdamente fastidioso e pesante , fischia proprio la scheda quando comincio a giocare, visto che può fare il reso che la scheda è stata appena presa
Potrebbe essere la vga difettosa dici?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cmq, di vga on line c'è ne sono un bel po' a confronto a prima, ma già sono 2 o 3 volte che gli utenti hanno riscontrato dei rumori fastidiosi nelle loro vga appena acquistati. Ora non vorrei alzare un polverone ma c'è qualcosa che non va nelle vga acquistate in internet. Qualcuno mi può dire che lo ha fatto ma secondo me è solo fortuna, qualcuno ha mai acquistato una scheda video in negozio invece?

Ultima modifica:
chiedo scusa ma la mobo o la cpu hanno la vga integrata? Perchè si può togliere la scheda video acquistata e utilizzare quella integrata, no? poi vedere cosa succede utilizzandola.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
allora ho trovato questo riguardo al problema simile al tuo:

Download degli ultimi driver.
Download DDU
Disconnect the NETWORK Cable | WIFI (I Disable these in the DEVICE MANAGER) [win]+[r] > Msconfig > Boot(tab) > Boot Option> check the SAFE BOOT(minimal) ... Apply and Reboot.
Run DDU
Select: NVIDIA Software and drivers • Select: Clean, do not restart Shutdown and Reboot.
Back in normal Windows: Install the NVIDIA driver • Finish the Install •
Reboot Reconnect the Internet
Still happen? ================== Lets see what it is showing during this test.....
Download HWinfo64 https://www.hwinfo.com/files/hwi_626.exe
Download 3DMark BASIC: From STEAM: https://store.steampowered.com/widget/231350/ From TechPowerUp: https://www.techpowerup.com/download/futuremark-3dmark-timespy-raytracing/
Install 3DMark Run Hwinfo64 • Sensors Only • bottom right - Logging (start that - This creates the LOG FILE) • Leave it running in the Background 3Dmark > Benchmark > Firestrike •
Run the Firestrike DEMO | Benchmark (Do not attempt to [ALT]+[Tab] during the DEMO | Testing or it may crash.) •
Let the whole thing run without messing with it • [Compare Results Online] is a Webpage •Post Link to Webpage here •
Close 3DMark • Get Screenshot(s) HWinfo64 Program Window (Not of the LOG FILE DATA) (Please do not get fancy and make 1 large screenshot) • Just get me 3-5 screenshots showing ALL of the HWinfo64 information. •
Create a FIRESTRIKE FOLDER and put all the Images in it The LOG FILE that is created, put it in the FIRESTRIKE Folder • Upload the FIRESTRIKE FOLDER to a GoogleDrive. • Right click the FIRESTRIKE Folder in hte GoogleDrive and Click the COPY button
Post Link here.
Log file is the Most important part. If the computer reboots or crashed, I want that log file as it is still created.

ovviamente ho fatto un copia e incolla ma leggendo bene ci sono delle cose interessanti a mio avviso, poi non so, Crime che ne dici?

Ultima modifica:
Ciao ragazzi adesso sono sul pc... che devo fare ? che mi consigliate di fare ? procediamo con l'undervolt ? non saprei .. la momento ho dato piu margine alle ventole cosi magari le temperature nel case si raffreddano un po'

comunque e dannoso cio che sta accadendo? devo smettere di giocare ?

Ciao ragazzi adesso sono sul pc... che devo fare ? che mi consigliate di fare ? procediamo con l'undervolt ? non saprei .. la momento ho dato piu margine alle ventole cosi magari le temperature nel case si raffreddano un po'

comunque e dannoso cio che sta accadendo? devo smettere di giocare ?
dannoso no, non lo possiamo sapere, cmq Crime ti aveva detto di ridare indietro la vga, secondo me lo dovresti fare cmq, il problema dello spegnimento forse dipende da un sistema di protezione di qualche componente e mi riferisco alla vga, alla cpu e alla psu nella maggior parte dei casi. Secondo me bisogna vedere queste tre cose e ciò può avvenire ovviamente per troppo calore o per mancanza di corrente adeguato. A volte può accadere che la scheda video non è stato montato bene e fa una sorta di falso contatto. L'hai tolta la vga ultimamente pulita caso mai (non con alcool classico) ma con qualche prodotto per i contatti? E poi sei anche di mestiere, sbaglio? Poi col tester hai provato se esce la corrente giusta dalla psu?

Ultima modifica:
Ciao Computers grazie della partecipazione al problema,

Allora si potrei provare a toglierla e rimetterla, e controllare che non ci sia niente in mezzo per quel rumorino …

Credo che la vga tornerà indietro si, ma quello che mi chiedo io non c’è un modo per saper e il motivo dello spegnimento? Non c’è un log da qualche parte ?

Al momento la vga e collegata con due cavi che partono dal psu, uno a 4 pin e uno a 3

dannoso no, non lo possiamo sapere, cmq Crime ti aveva detto di ridare indietro la vga, secondo me lo dovresti fare cmq, il problema dello spegnimento forse dipende da un sistema di protezione di qualche componente e mi riferisco alla vga, alla cpu e alla psu nella maggior parte dei casi. Secondo me bisogna vedere queste tre cose e ciò può avvenire ovviamente per troppo calore o per mancanza di corrente adeguato. A volte può accadere che la scheda video non è stato montato bene e fa una sorta di falso contatto. L'hai tolta la vga ultimamente pulita caso mai (non con alcool classico) ma con qualche prodotto per i contatti? E poi sei anche di mestiere, sbaglio? Poi col tester hai provato se esce la corrente giusta dalla psu?
no no lo spegnimento non può essere colpa della VGA

è ptroppo presto per palrare potrebbe esser eun semplice calo di tensione della rete elettrica

Credo che la vga tornerà indietro si, ma quello che mi chiedo io non c’è un modo per saper e il motivo dello spegnimento? Non c’è un log da qualche parte ?

aspetta gli spegniomenti improvvisi possono avere un miliardo di ragioni secondo me ti fai prendere semplicemente dal panico

Può essere un caso prima di imputare componenti deve succedere spesso, uno spegnimento della VGa lascia tracce, se nel registro eventi quiando succede hai solo la voce di spegnimento improvviso NON è la scheda grafica
2 soli possono essere i componenti che fanno spegnere un pc

1) Alimentatore

2 ) scheda madre

NON la VGA ma ripeto 2 spegnimenti notturni non fanno statitica potrebbe essersi semplicemente allentata la spina o un abbassamento di corrente alla rete elettrica.

Vuoi fare un test sull'alimentazione fai questo:

Scarica e installa shadow of tomb rider fai partire il benckmark e vedi se va a buon fine

Ultima modifica:
Ok ho capito .. adesso provo ancora e vi faccio sapere se continua.. x quanto riguarda il calo, non saprei che dire non mi è mai successo in 10 anni Di ps4…

Ok ho capito .. adesso provo ancora e vi faccio sapere se continua.. x quanto riguarda il calo, non saprei che dire non mi è mai successo in 10 anni Di ps4…
la ps4 non è come un pc n0n sono minimamene paragonabili
alimentatore che hai ha OVP OCP ecc ecc ecc

Anche la spuina messa male può fare questo tipo di scherzi

Allora, siccome che è dentro al muro avevo degli 1,5 mm per il pc ho sostituito i fili con dei 2,5 poi ho messo una tedesca a muro esclusivamente x lui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro