DOMANDA È un buon prezzo ? Faccio bene ad acquistarla?

Pubblicità
grandissimo, in questi giorni provvederò... questo e il primo post che vi scrivo da computer !!!!!!!!!!
evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma come bello grande il forum visto sul monitor ehehe

Ma una domanda, voi l’interruttore del psu lo spegnete? Oppure lo lasciate sempre acceso? Cosa è meglio fare?
l'interruttore della PSU va tenuto sempre acceso spegnerlo è uno sbaglio, consuma batteria tampone e rovina i componenti interni dell'alimentatore stesso.

L'alimentatore è un componente appositamente progettato per rimanere sempre in tensione spegnerlo è un errore in quanto causa la cosiddetta corrente di spunto (intrush current) che va a sollecitare la parte filtrante ed alla lunga potrebbe creare anche danni

Se ti interessano i consumi "vampirici" oggi basta semplicemente attivare l'ErP che riduce i consumi s pc spento a meno di 1w

Ultima modifica:
Grande era questo che volevo sentire una risposta tecnica Grazie anche della celerità !!

Crime è una sicurezza
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Adesso sono in pausa, comunque stasera, vi farò alcune domande che ho dei dubbi su programmi ecc …

Ancora una volta grazie a tutti… se fosse possibile vorrei cambiare il titolo di questo 3D con “Aiutate questo disperato”
--- i due messaggi sono stati uniti ---
l'interruttore della PSU va tenuto sempre acceso spegnerlo è uno sbaglio, consuma batteria tampone e rovina i componenti interni dell'alimentatore stesso.

L'alimentatore è un componente appositamente progettato per rimanere sempre in tensione spegnerlo è un errore in quanto causa la cosiddetta corrente di spunto (intrush current) che va a sollecitare la parte filtrante ed alla lunga potrebbe creare anche danni

Se ti interessano i consumi "vampirici" oggi basta semplicemente attivare l'ErP che riduce i consumi s pc spento a meno di 1w
Aspetta aspetta aspetta, ErP? Devo andare nel Bios ? Che cosa va a modificare?

Ultima modifica:
inoltre togliere l'alimentazione al Pc fa sicuramente consumare maggiormente la batteria tampone che durerà nel tempo molto meno, me è un problema minore.

Ovviamente se lo si fa poco spesso non è un problema il problema di spegnere la ciabatta o ilo switch dell'alimentazione diventa serio quando è una abitudine.

Io spengo la ciabatta solo quando ci sta il temporale, altrimenti è sempre accesa.

Io spengo la ciabatta solo quando ci sta il temporale, altrimenti è sempre accesa.
si farlo in maniera sporadica in casi eccezionali o durante un temporale è una buona cosa e non crea nessun problema.

Farlo in mainerà abitudinaria 1 o più volte al giorno invece non è consigliabile e alla lunga diventa deleterio

credo che faro cosi anche io, giusto in caso di temporali oppure se vado via per un mese ma per quello che ha detto crime. si non lo spegnero piu ... poi con la modalita da 1W ancora meglio ... tutte ste cosine non le so ... devo davvero informarmi su tutto quello che posso fare perche sicuramente ce un mondo dietro !

credo che faro cosi anche io, giusto in caso di temporali oppure se vado via per un mese ma per quello che ha detto crime. si non lo spegnero piu ... poi con la modalita da 1W ancora meglio ... tutte ste cosine non le so ... devo davvero informarmi su tutto quello che posso fare perche sicuramente ce un mondo dietro !

Per limitare il consumo da spento basta cercare nel bios la voce ErP/Eup ed attivarla.
alcune schede madri riescono a limitare i consumi se questa modalità è attivata fino a consumi assolutamente irrisori (alcune anche di 0.1~0.2w)

Se si attiva questa tecnologa ovviamente qualsiasi usb o led collegato che funzionerebbe anche a pc spento smetterà di funzionare

Per limitare il consumo da spento basta cercare nel bios la voce ErP/Eup ed attivarla.
alcune schede madri riescono a limitare i consumi se questa modalità è attivata fino a consumi assolutamente irrisori (alcune anche di 0.1~0.2w)

Se si attiva questa tecnologa ovviamente qualsiasi usb o led collegato che funzionerebbe anche a pc spento smetterà di funzionare
a ecco, io lo attivai per spegnere i led all'interno del case in quanto gli ho creato un uscita usb esterno. Così i led si accendono quando accendo il pc e si spengono se faccio il contrario, se non attivavo quello nel bios anche se spegnevo il pc i led rimanevano eccesi. So che il mio sistema è un po' macchinoso e medievale per così dire, ma funziona e quei pochi led bianchi che ho inserito all'interno sono sufficienti per illuminare un po' avendo il pannello laterale in vetro. So che molti ovviamente non saranno d'accordo con me sia per il fatto che sono pochi led e bianchi oltre tutto e sia per il fatto che ho creato un attacco usb esterno.

Senza offesa ma sembri me quando nel 2008 mi feci il mio primo pc da gaming per giocare a Crysis e Empire total war.
Avevo una carica addosso assurda, da quel momento in poi smisi di guardare le console nonostante ci sia cresciuto con loro ( 1994 gameboy + snes ). Mi sentivo cosi gasato che volevo conoscere tutto nel ambito pc cosi imparai a montarli, studiai i settaggi grafici, i termini tecnici ecc E da li in poi il mio portafoglio ha sempre pianto perchè mentre i miei amici spendevano soldi per truccare il motorino, io li spendevo per potenziare il pc ?
Mentre i comuni mortali giocavano alle console in 1280x720p a 30frame io giocavo in 1680x1050p ad un frame rate superiore.

Comunque non dimenticarti che ora non stai sfruttando il tuo pc al massimo, aggiorna il monitor e poi vedrai come cambia tutto.

Senza offesa ma sembri me quando nel 2008 mi feci il mio primo pc da gaming per giocare a Crysis e Empire total war.
Avevo una carica addosso assurda, da quel momento in poi smisi di guardare le console nonostante ci sia cresciuto con loro ( 1994 gameboy + snes ). Mi sentivo cosi gasato che volevo conoscere tutto nel ambito pc cosi imparai a montarli, studiai i settaggi grafici, i termini tecnici ecc E da li in poi il mio portafoglio ha sempre pianto perchè mentre i miei amici spendevano soldi per truccare il motorino, io li spendevo per potenziare il pc ?
Mentre i comuni mortali giocavano alle console in 1280x720p a 30frame io giocavo in 1680x1050p ad un frame rate superiore.

Comunque non dimenticarti che ora non stai sfruttando il tuo pc al massimo, aggiorna il monitor e poi vedrai come cambia tutto.
parole sante Drad.

Cavolo anche io col game boy e il super nes! Bei tempi... Poi nel 1998 il primo PC serio con un Pentium mmx e non ricordo cosa d'altro ? altri tempi dai... Lasciamo stare che siamo ot ?

We e dove sarebbe l'offesa scusa ? comuque sia si e cosi il mio portafogli sta piangendo molto ma vedo che comunque i risultati ci sono .... peccato per il monitor vedo che le scritte si vedono un po male non mi sembrano uniformi ... beh si vedra

adesso vorrei chiedervi se e normale che la gpu raggiunge i 60 gradi e la cpu 47-50 con nzxt cam aperto e sto scaricando for honor su steam da 4 ore comunque, adesso e mi dite come e cosa fare farei dei bench !!

inoltre ho scaricato appunto steam e alcuni software di controllo per i led e le mie periferiche l'unica cosa e che questi stanno sempre in background ... deve essere cosi ? almeno voi li lasciate li che lavorano oppure ce un modo per aprirli quando ti servono e basta ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro