È il momento di upgradare!(???)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

JMSLaFleur

Nuovo Utente
14
8
Aggiornamento configurazione
Ciao ragazzi, ecco la mia configurazione attuale. Utilizzo il pc per gaming e per lavoro (sono un front end developer junior); lo schermo è un 2k 144hz della Asus, e utilizzo uno schermo secondario fullhd 60hz della BenQ.
  • MSI H270 Gaming MS3
  • Intel Core i5 7500
  • 2 SSD: KingDian da 480gb, Samsung evo 250gb
  • NVIDIA GeForce GTx 1070 Ti
Ho intenzione, nei prossimi mesetti, di fare un upgrade, che riguarda il processore. Mi consigliate un duo di componenti (mobo + cpu) adatti in termini di prestazione alla mia scheda grafica?

La mia scheda madre supporta processori intel fino alla settima generazione, e fa girare le ram fino a 2400 max, mentre le mie sono 3200 (credo?). Potrebbe essere un momento intelligente per passare ad AMD Come è il mercato in questo momento? Che mese conviene aspettare?

Inoltre per la configurazione attuale, o per quella che mi proporrete, quale è il wattaggio più adatto? Devo anche cambiare ali, che attualmente monto na bomba a mano :rock:
 
U

Utente 125751

Ospite
Aggiornamento configurazione
Ciao ragazzi, ecco la mia configurazione attuale. Utilizzo il pc per gaming e per lavoro (sono un front end developer junior); lo schermo è un 2k 144hz della Asus, e utilizzo uno schermo secondario fullhd 60hz della BenQ.
  • MSI H270 Gaming MS3
  • Intel Core i5 7500
  • 2 SSD: KingDian da 480gb, Samsung evo 250gb
  • NVIDIA GeForce GTx 1070 Ti
Ho intenzione, nei prossimi mesetti, di fare un upgrade, che riguarda il processore. Mi consigliate un duo di componenti (mobo + cpu) adatti in termini di prestazione alla mia scheda grafica?

La mia scheda madre supporta processori intel fino alla settima generazione, e fa girare le ram fino a 2400 max, mentre le mie sono 3200 (credo?). Potrebbe essere un momento intelligente per passare ad AMD Come è il mercato in questo momento? Che mese conviene aspettare?

Inoltre per la configurazione attuale, o per quella che mi proporrete, quale è il wattaggio più adatto? Devo anche cambiare ali, che attualmente monto na bomba a mano :rock:

Salve.

Prima di tutto conta la qualità e l' affidabilità dell' alimentatore. Poi dopo i watti sulla 12+ ed infine i watt totali effettivi.
Quanto puoi spendere in euro per l' alimentatore che in in più sia almeno decente?

Che ram ddr4 hai ora?

Per i consigli sul processore e sulla scheda madre, torna quando dovrai fare l' acquisto o tipo 1-2 settimane prima. Forse già a settembre usciranno le nuove cpu Ryzen serie 4000 con la nuova architettura Zen4.
 
  • Mi piace
Reazioni: JMSLaFleur

JMSLaFleur

Nuovo Utente
14
8
Salve.

Prima di tutto conta la qualità e l' affidabilità dell' alimentatore. Poi dopo i watti sulla 12+ ed infine i watt totali effettivi.
Quanto puoi spendere in euro per l' alimentatore che in in più sia almeno decente?

Che ram ddr4 hai ora?

Per i consigli sul processore e sulla scheda madre, torna quando dovrai fare l' acquisto o tipo 1-2 settimane prima. Forse già a settembre usciranno le nuove cpu Ryzen serie 4000 con la nuova architettura Zen4.
Grazie mille della risposta!
Ho attualmente un problema nell'installare programmi su Windows, presentatosi fresco fresco stamane! Sono delle Ballistix, purtroppo non so dirti il modello esatto attualmente.
Per l'ali posso arrivare anche sugli 80/90, non mi interessa molto poiché la "sicurezza" non ha prezzo.
Attualmente monto questa mina anticarro poiché la mia attuale config la presi usata da un collega circa un anno fa, ad un ottimo prezzo.
Per caso sai anche dirmi quanto ha senso montare un ups o sistemi di sicurezza simili per l'erogazione di elettricità? Offrono una reale protezione ad eventuali eventi catastrofici mortali tombali?

Per quanto riguarda invece il discorso "mercato" capisco bene la tua risposta. Se dovessi comprare invece da ora ad un mese cosa potresti consigliarmi?

EDIT
CPU-Z mi dice questo per quanto riguarda la memoria
1595318625648.png 1595318695563.png 1595318706914.png
 
Ultima modifica:

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Hai un buon computer decisamente. Anche io suggerisco di attendere la prossima generazione Ryzen.
In alternativa andrei di classico
3600 (che potrai comunque aggiornare più avanti)
450 max
Ci sono tantissime configurazioni simili nei thread di questa sezione
Per sfruttare bene il tutto però prenderei anche delle ram più veloci delle tue 2666 ma puoi aspettare anche per quelle
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: JMSLaFleur

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,817
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
se non devi far eun uopgrade adesso non ha seno chiederlo, torna quando sarà il momento
 

JMSLaFleur

Nuovo Utente
14
8
se non devi far eun uopgrade adesso non ha seno chiederlo, torna quando sarà il momento
Ok grazie mille. Intanto sapreste consigliarmi sulla questione alimentatori? Conosco la guida di falco75, ma è veramente un argomento di cui non so nulla; non so quanti watt servono alla mia config, non so neanche realmente come funzionano. Sapreste linkarmi una guida o un video di livello?
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Essenzialmente se non fai overclock e non monti più di una scheda video (possibilità che comunque sta venendo accantonata dagli stessi produttori) un buon 450/500w ci reggi praticamente qualsiasi pc casalingo
Discorso qualità bisogna affidarsi alle marche che la garantiscono: seasonic, evga e comunque mai andare al risparmio: se è di molto sotto ai 50€ è con tutta probabilità un alimentatore scarso
Fai affidamento a https://forum.tomshw.it/threads/migliori-alimentatori-2020-mega-thread.777330/post-7305257
E vai sul sicuro ;)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,817
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ok grazie mille. Intanto sapreste consigliarmi sulla questione alimentatori? Conosco la guida di falco75, ma è veramente un argomento di cui non so nulla; non so quanti watt servono alla mia config, non so neanche realmente come funzionano. Sapreste linkarmi una guida o un video di livello?
oggi come oggi basta un buon 500/550w anche per i futuri upgrade

Io ti consilgierei senza proprio pensarci QUESTO FOCUS 10 anni di garanzia
 
  • Mi piace
Reazioni: JMSLaFleur

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili