problema bios csm --> uefi

kokusho

Nuovo Utente
84
7
CPU
amd phenom x4 955 black edition
GPU
radeon hd 6850
Monitor
asus ml139h
OS
windows 7
La tua affermazione ha una incongruenza, prima dici "ho flashato il bios è andato tutto bene ho cambiato il boot sul bios che adesso è uefi" non avevi bisogno di cambiare niente per il boot, cosa hai cambiato? e subito dopo "Però adesso non riesco più ad accedere al bios" che e' il contrario dell'affermazione di prima. Nella tua scheda madre devi premere ripetutamente il tasto Cancel/Delete per il BIOS e F11 per il Menu' di boot. Puoi comunque entrare nel BIOS anche da Windows con le istruzioni di @r3dl4nce
allora ho flashato il bios senza toccare ho provato a giocare ma vanguard mi ha bloccato e allora sono entrato nel bios e mi diceva che il boot era ancora in csm ho cambiato il boot dal bios in uefi (perchè da windows già mi dava uefi) ho provato a giocare e ha funzionato senza che vanguard mi bloccasse poi ho provato a riavviare per rientrare nel bios ma nulla non riesco ho provato anche la procedura di @r3dl4nce ma uguale il pc si riavvia ma poi si blocca e non mi da la possibilità di scegliere le opzioni di ripristino (schermata blu)... diciamo che funziona il pc senza problemi ma non riesco più ad accedere al bios 😅😅
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,068
9,342
Hai fatto questa procedura?

IMPOSTAZIONI - SISTEMA - RIPRISTINO
1713971044787.png

Dove dice AVVIO AVANZATO premi su RIAVVIA ORA

Al riavvio hai questa schermata:
IMG_20240424_170609.jpg


Scegli RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

IMG_20240424_170617.jpg

Scegli OPZIONI AVANZATE
IMG_20240424_170626.jpg

Ed ecco Impostazioni firmware UEFI
 
  • Mi piace
Reazioni: kokusho

kokusho

Nuovo Utente
84
7
CPU
amd phenom x4 955 black edition
GPU
radeon hd 6850
Monitor
asus ml139h
OS
windows 7
Hai fatto questa procedura?

IMPOSTAZIONI - SISTEMA - RIPRISTINO
Visualizza allegato 476940

Dove dice AVVIO AVANZATO premi su RIAVVIA ORA

Al riavvio hai questa schermata:
Visualizza allegato 476942


Scegli RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Visualizza allegato 476943

Scegli OPZIONI AVANZATE
Visualizza allegato 476945

Ed ecco Impostazioni firmware UEFI
si si ho seguito quello che mi hai scritto per dopo aver clickato riavvia ora il pc si riavvia ma poi non mi dà la schermata blu si blocca anche dieci minuti tutto acceso mouse pc e tastiera e lo schermo mi dice assenza segnale devo tenere spinto il tasto di accensione si spegne il pc poi quando lo riaccendo mi rientra direttamente in windows
 

kokusho

Nuovo Utente
84
7
CPU
amd phenom x4 955 black edition
GPU
radeon hd 6850
Monitor
asus ml139h
OS
windows 7
Ok il fatto che dica assegna segnale può indicare qualcosa.
Hai scheda video dedicata?
ho risolto ho provato attaccando il cavo hdmi invece del display port e ora riesco tranquillamente ad accedere al bios... ora ho una domanda che forse può essere utile anche ad altri nella mia stessa situazione perchè succede con il display port questo e non con l'hdmi?
 

quizface

Utente Èlite
15,555
5,332
ho risolto ho provato attaccando il cavo hdmi invece del display port e ora riesco tranquillamente ad accedere al bios... ora ho una domanda che forse può essere utile anche ad altri nella mia stessa situazione perchè succede con il display port questo e non con l'hdmi?
Potrebbero essere diverse cose, dalla selezione ingresso del monitor non adeguata, ad una diversa uscita della porta DP (se sono diverse), alla risoluzione in DP della sceda (non adatta al BIOS, caricamento dei drivers della DP solo in Windows
Prima come era collegato il monitor? stesso cavo stessa uscita sceda video, stessa porta di ingresso monitor?
 
  • Mi piace
Reazioni: kokusho

kokusho

Nuovo Utente
84
7
CPU
amd phenom x4 955 black edition
GPU
radeon hd 6850
Monitor
asus ml139h
OS
windows 7
Potrebbero essere diverse cose, dalla selezione ingresso del monitor non adeguata, ad una diversa uscita della porta DP (se sono diverse), alla risoluzione in DP della sceda (non adatta al BIOS, caricamento dei drivers della DP solo in Windows
Prima come era collegato il monitor? stesso cavo stessa uscita sceda video, stessa porta di ingresso monitor?
il monitor è sempre stato collegato in DP i cavi e le uscite sono sempre le stesse ho solo staccato il DP e collegato l'HDMI... a questo punto penso che il problema era questo anche prima di flashare il bios aggiornato però meglio cosi ho risolto ringrazio tutti
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili