UFFICIALE Baldur's Gate 3

r3dl4nce

Utente Èlite
17,028
9,309
Io non riesco ad essere malvagio neanche nei giochi
Io proprio perché odio i clienti e gli darei fuoco a buona parte nella vita reale, nei videogiochi proprio non riesco a essere cattivo, almeno tiro fuori la mia parte buona/angelica.
Sempre in coppia con la mia ragazza stiamo facendo una run con lei che ha Dark Urge, giusto per vedere cosa cambia, io che sto facendo diventare buona Shadowheart e lei che resiste agli istinti di Dark Urge...
 

dedant75

Utente Attivo
608
270
CPU
I7 4790
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-D3H
HDD
SSD Samsung Evo 850 PRO 256GB+SSD Crucial MX 500 1 Tb
RAM
Kingston Savage 16gb (2x8gb) 1600mhz CL9
GPU
Inno3d GTX 1070 biventola
Audio
Integrata
Monitor
LG 48C15
PSU
XFX 750w Proseries 80+ gold
Case
Corsair Graphite 730T
Periferiche
Pad xbox Series X + Dualsense
Net
Fritzbox 7590
OS
Win 10 64 bit
La Darh Uge è fatta davvero bene, io avevo iniziato con lei e poi mi sono rifatto il personaggio
 

Luthien23

Nuovo Utente
138
34
Come esperienza tra dark urge e il custom character non c'è paragone. Il DU ha un contesto radicato nella storia (e nei due giochi precedenti) nonché tantissime interazioni. Il custom è una tabula rasa e una esperienza nettamente più povera a livello ruolistico.
Personalmente considero il DU il vero protagonista della storia.
 
  • Mi piace
Reazioni: ashan

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,254
7,047
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Prossimamente arriveranno nuovi finali malvagi
 

ashan

Utente Attivo
543
229
Come esperienza tra dark urge e il custom character non c'è paragone. Il DU ha un contesto radicato nella storia (e nei due giochi precedenti) nonché tantissime interazioni. Il custom è una tabula rasa e una esperienza nettamente più povera a livello ruolistico.
Personalmente considero il DU il vero protagonista della storia.
Sono d'accordo ci sto giocando anche io in Dark Urge, seconda run. La trama del gioco è palesemente scritta per essere giocata con questo personaggio,si incastra tutto alla perfezione.

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
 

dedant75

Utente Attivo
608
270
CPU
I7 4790
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-D3H
HDD
SSD Samsung Evo 850 PRO 256GB+SSD Crucial MX 500 1 Tb
RAM
Kingston Savage 16gb (2x8gb) 1600mhz CL9
GPU
Inno3d GTX 1070 biventola
Audio
Integrata
Monitor
LG 48C15
PSU
XFX 750w Proseries 80+ gold
Case
Corsair Graphite 730T
Periferiche
Pad xbox Series X + Dualsense
Net
Fritzbox 7590
OS
Win 10 64 bit
Possiamo dire senza timore di smentita che è un GOTY sacrosanto
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit

Blitz84

Utente Attivo
905
522
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
Dato che molto probabilmente sarà il mio prossimo gioco, Dark Urge sarebbe Oscura Pulsione?
Io come prima run non me la sentirei di partire con una classe così particolare, anche dopo aver visto (e rivisto...) la recensione da 45 minuti di Falconero 😁
 

Aurost

Utente Attivo
179
39
CPU
AMD Ryzen 5 5500
Dissipatore
Endorfy Navis F280 ARGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX X470-I GAMING
RAM
Corsair 2x8 GB
GPU
RTX 4060 EAGLE OC 8G
Case
Thermaltake The Tower 200
Dato che molto probabilmente sarà il mio prossimo gioco, Dark Urge sarebbe Oscura Pulsione?
Io come prima run non me la sentirei di partire con una classe così particolare, anche dopo aver visto (e rivisto...) la recensione da 45 minuti di Falconero 😁
Io sto giocando la mia prima run con personaggio custom buono, da quello che leggo e sentendo anche il parere di qualche amico conviene tenersi oscura pulsione per una seconda run.
Al momento sono a circa 80 ore di gioco e più o meno a metà dell'atto 2... gioco semplicemente incredibile.

PS: una buona metà delle views del video di Falconero credo siano mie 😄
PPS: si, dark urge è oscura pulsione in italiano
 
  • Mi piace
Reazioni: Blitz84

Blitz84

Utente Attivo
905
522
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
Io sto giocando la mia prima run con personaggio custom buono, da quello che leggo e sentendo anche il parere di qualche amico conviene tenersi oscura pulsione per una seconda run.
Al momento sono a circa 80 ore di gioco e più o meno a metà dell'atto 2... gioco semplicemente incredibile.

PS: una buona metà delle views del video di Falconero credo siano mie 😄
PPS: si, dark urge è oscura pulsione in italiano
Grazie mille. Quel video di Falconero l'avrò visto almeno quattro volte!
 

dedant75

Utente Attivo
608
270
CPU
I7 4790
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-D3H
HDD
SSD Samsung Evo 850 PRO 256GB+SSD Crucial MX 500 1 Tb
RAM
Kingston Savage 16gb (2x8gb) 1600mhz CL9
GPU
Inno3d GTX 1070 biventola
Audio
Integrata
Monitor
LG 48C15
PSU
XFX 750w Proseries 80+ gold
Case
Corsair Graphite 730T
Periferiche
Pad xbox Series X + Dualsense
Net
Fritzbox 7590
OS
Win 10 64 bit
A volte guardo anch'io i suoi video, mi sembra un appassionato di videogiochi e soprattutto una persona onesta e con un'etica che va in controtendenza ai tempi che viviamo
 
  • Mi piace
Reazioni: Aurost e Blitz84

Luthien23

Nuovo Utente
138
34
Dato che molto probabilmente sarà il mio prossimo gioco, Dark Urge sarebbe Oscura Pulsione?
Io come prima run non me la sentirei di partire con una classe così particolare, anche dopo aver visto (e rivisto...) la recensione da 45 minuti di Falconero 😁
L'Oscura Pulsione non è una classe, ma un personaggio Origin (quindi un personaggio con un contesto narrativo collegato strettamente alla trama). è perfettamente customizzabile per aspetto, razza, classe, nome ecc ecc.

La differenza con il personaggio custom è che quest'ultimo è semplicemente un Balduriano qualsiasi, ma non ha nessun collegamento alla trama di gioco se non per il fatto che ha anche lui un girino in testa.

Quello che posso dire è che l'oscura pulsione si avvicina di più al classico protagonista come nei due vecchi Baldur's Gate, Pillars of Eternity, Dragon Age ecc nei i quali la storia gira intorno a te. In questo senso la storia gira molto intorno all'oscura pulsione. Il custom invece è uno spettatore. Per questo trovo sempre un po' strano perché i tuoi compagni sono tutti speciali, mentre il tuo avatar è un signor nessuno con nessuna interazione in città.
 

Aurost

Utente Attivo
179
39
CPU
AMD Ryzen 5 5500
Dissipatore
Endorfy Navis F280 ARGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX X470-I GAMING
RAM
Corsair 2x8 GB
GPU
RTX 4060 EAGLE OC 8G
Case
Thermaltake The Tower 200
Quello che posso dire è che l'oscura pulsione si avvicina di più al classico protagonista come nei due vecchi Baldur's Gate, Pillars of Eternity, Dragon Age ecc nei i quali la storia gira intorno a te. In questo senso la storia gira molto intorno all'oscura pulsione. Il custom invece è uno spettatore. Per questo trovo sempre un po' strano perché i tuoi compagni sono tutti speciali, mentre il tuo avatar è un signor nessuno con nessuna interazione in città.
La cosa che a me fa sempre abbastanza ridere è vedere il proprio personaggio stare fermo ad annuire con la bocca chiusa mentre tutti intorno parlano, ridono, scherzano, soffrono...
 

Luthien23

Nuovo Utente
138
34
Beh questa è un'annosa questione. Da una parte puoi avere l'avatar che parla, ma che spesso dice cose diverse da quelle scritte nelle opzioni o le dice con un tono che tu non useresti. Inoltre date le innumerevoli scelte di dialogo avresti tantissime battute in più da doppiare con il risultato spesso di accorciare le risposte e diminuire quindi anche la profondità del dialogo.
Dall'altra parte puoi avere l'avatar muto che è decisamente meno espressivo dei companion.

Devo dire però che in questo, BG3 ha dotato l'avatar di buone espressioni facciali per ogni situazione di dialogo. Alcune volte sono un po' ambigue perché gli sviluppatori non sanno tu che sentimento proveresti durante quel frangente, altre volte sono proprio imbarazzanti specie se c'è un dialogo di romance con un personaggio che non ti aggrada.

Ci sono pro e contro della scelta di doppiare il protagonista di un RPG in cui crei il tuo pg da zero. Poi è anche una questione di gusti alla fine. Io personalmente preferisco con il pg muto, immaginandomi come risponderei io mentre lo sto ruolando.
 

dedant75

Utente Attivo
608
270
CPU
I7 4790
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-D3H
HDD
SSD Samsung Evo 850 PRO 256GB+SSD Crucial MX 500 1 Tb
RAM
Kingston Savage 16gb (2x8gb) 1600mhz CL9
GPU
Inno3d GTX 1070 biventola
Audio
Integrata
Monitor
LG 48C15
PSU
XFX 750w Proseries 80+ gold
Case
Corsair Graphite 730T
Periferiche
Pad xbox Series X + Dualsense
Net
Fritzbox 7590
OS
Win 10 64 bit
Con il comandante Shepard Bioware aveva fatto un ottimo lavoro. La prima volta che ho lanciato Mass Effect mi sono messo a chiacchierare il più possibile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!