DOMANDA Build PC gaming 1440p

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MaiPiuNabbo

Nuovo Utente
60
6
Si ho visto, colpa mia ma a 990 mi sta bene, tanto lo finanzio e non ho più voglia di aspettare. No punto sulla 3080 peerché ho un amico che cee l'ha e sul mio mmorpg principale funziona alla grande quindi spendo di più ma sono contento. Due cose, leggeendo mi pare di aver capito che quella cpu non ha una gpu inteegrata, non c'è il corrispettivo? Seconda cosa, è passato un po di tempo da quando mi hai dato quei link ref, non è che scadono? Li devi ridare?
Post unito automaticamente:

No no, colpa mia ma a 990 mi sta bene, non intendo aspettare oltre. Una cosa dato che ci sono, ma quella cpu ha la gpu integrata?

Prima di fare l'ordine non è che i link che mi hai dato scadono? Devi rimandarli?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Prima di fare l'ordine non è che i link che mi hai dato scadono? Devi rimandarli?
i link non scadono, quello che scadono sono le offerte, in quanto consigliamo prodotti almeno spediti amazon
se questi prodotti finiscono da quel venditore, amazon riporta l'offerta migliore per quel prodotto da un altro venditore, che non sempre rimane la scelta migliore.

per la cpu con grafica integrata c'è ; è questa 13600k ( senza la F) a 355€ spedita amazon
ho fatto io un check dei link e sono tutti attivi/validi/attuali, l'unico che è cambiato è per la scheda video

aggiungo, prendi pure il contact frame (13€)
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,390
31,847
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Si ho visto, colpa mia ma a 990 mi sta bene, tanto lo finanzio e non ho più voglia di aspettare. No punto sulla 3080 peerché ho un amico che cee l'ha e sul mio mmorpg principale funziona alla grande quindi spendo di più ma sono contento. Due cose, leggeendo mi pare di aver capito che quella cpu non ha una gpu inteegrata, non c'è il corrispettivo? Seconda cosa, è passato un po di tempo da quando mi hai dato quei link ref, non è che scadono? Li devi ridare?
Post unito automaticamente:

No no, colpa mia ma a 990 mi sta bene, non intendo aspettare oltre. Una cosa dato che ci sono, ma quella cpu ha la gpu integrata?

Prima di fare l'ordine non è che i link che mi hai dato scadono? Devi rimandarli?
no i link non scadono quelle che scadono sono le offerte

Dovresti aspettare un attimo che si abbassa di prezzo per la scheda grafica metti il processore con la scheda grafica così usi il pc

O prendi una 6950xt a quel prezzo la 3080 è troppo cara

dovrebbero uscire le 4070 ti che hanno un pelino in più di prestazioni della 3080 (iun 10-15%) a poco più di 1000
 

MaiPiuNabbo

Nuovo Utente
60
6
Dovendolo finanziare lo devo prendere in un colpo solo purtroppo. Schede AMD non ne prenderò mai più, preefeerisco appunto spendere 100 euro in più ma avere la garanzia di ottime prestazioni. Se continuo ad aspettare questo pc non vedrà mai la luce. Rientrando nel budget mi sta bene pagarlo di più, di pazienza ne ho avuta anche fin troppa. Grazie per i consigli, una cosa, ma quella piastra che mi hai suggerito a cosa dovrebbe servimi e la pasta che c'è dentro è buona?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,390
31,847
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Dovendolo finanziare lo devo prendere in un colpo solo purtroppo. Schede AMD non ne prenderò mai più, preefeerisco appunto spendere 100 euro in più ma avere la garanzia di ottime prestazioni. Se continuo ad aspettare questo pc non vedrà mai la luce. Rientrando nel budget mi sta bene pagarlo di più, di pazienza ne ho avuta anche fin troppa. Grazie per i consigli, una cosa, ma quella piastra che mi hai suggerito a cosa dovrebbe servimi e la pasta che c'è dentro è buona?
serve per evitare che il processore si pieghi sotto il dissipatore, non è obbligatoria a volte pò succedere se hai budget puoi anche spendere quei 10 euro
 
  • Mi piace
Reazioni: MaiPiuNabbo

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Dovendolo finanziare lo devo prendere in un colpo solo purtroppo. Schede AMD non ne prenderò mai più, preefeerisco appunto spendere 100 euro in più ma avere la garanzia di ottime prestazioni. Se continuo ad aspettare questo pc non vedrà mai la luce. Rientrando nel budget mi sta bene pagarlo di più, di pazienza ne ho avuta anche fin troppa. Grazie per i consigli, una cosa, ma quella piastra che mi hai suggerito a cosa dovrebbe servimi e la pasta che c'è dentro è buona?
è una pasta di buona qualità (non la migliore di casa thermaright)
la TF7 è equivalente alla mx-4
forse la mx-5 è un filo migliore, ma le differenze sono veramente piccole, siamo nell'ordine di un grado
 

MaiPiuNabbo

Nuovo Utente
60
6
Ho effettuato l'acquisto, ringrazio ancora per tutti i consigli. Ora c'è da aspettare, grazie ancora e ci risentiamo in fase di assemblaggio sperando che vada tutto bene
 

MaiPiuNabbo

Nuovo Utente
60
6
Buonasera, mi sono reso conto che il case ha solo 3 ventole frontali. Mi sapreste consigliare un ventolo adatta da attaccare nel foro posteriore per far circolare meglio l'aria?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,390
31,847
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
la stessa che usa il case SP120 ELITe

Confezione singola il case ha già un controller a 6 vie sia RGB che per le fan

Sempre se la vuoi ARGB

Altrimenti una ARTIC p12
 
  • Mi piace
Reazioni: MaiPiuNabbo

MaiPiuNabbo

Nuovo Utente
60
6
Visto che ci sono volevo chiedere. Ho questa SSD nel mio attuale pc, visti i 4 slot ms2 nella scheda madre ho pensato di utilizzarlo per metterci sopra solo il sistema operativo. Può andare bene?

SSD 870 Evo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,390
31,847
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Visto che ci sono volevo chiedere. Ho questa SSD nel mio attuale pc, visti i 4 slot ms2 nella scheda madre ho pensato di utilizzarlo per metterci sopra solo il sistema operativo. Può andare bene?

SSD 870 Evo
va più che bene èun 970 evo
 
  • Mi piace
Reazioni: MaiPiuNabbo

MaiPiuNabbo

Nuovo Utente
60
6
Allora pc assemblato senza nessun problema, i benchmark mi sembrano ottimali ma se posso chiedere vorrei un case alternativo perché questo indicato per quanto mi riguarda non è ottimale. Ovviamente che non sia superiore al prezzo, sto già richiedendo il rimborso perché proprio non mi piace. Mi ha praticamente costretto a montare il dissipatore di fianco alle ventole frontali poiché in alto non c'è lo spazio necessario per il radiatore. Se sapreste consigliarmi un case più semplice senza troppi fronzoli e sopratutto non in vetro. Il buon vecchio metallo va più che bene basta che sia spazioso e funzionale, tanto il mio pc sta nascosto dalla vista. Fatemi sapere cortesemente.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,390
31,847
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Allora pc assemblato senza nessun problema, i benchmark mi sembrano ottimali ma se posso chiedere vorrei un case alternativo perché questo indicato per quanto mi riguarda non è ottimale. Ovviamente che non sia superiore al prezzo, sto già richiedendo il rimborso perché proprio non mi piace. Mi ha praticamente costretto a montare il dissipatore di fianco alle ventole frontali poiché in alto non c'è lo spazio necessario per il radiatore. Se sapreste consigliarmi un case più semplice senza troppi fronzoli e sopratutto non in vetro. Il buon vecchio metallo va più che bene basta che sia spazioso e funzionale, tanto il mio pc sta nascosto dalla vista. Fatemi sapere cortesemente.


oggi sono tutti in vetro o quasima sei sicuro che non ci entra il radiatore io ci monto un 360 su quel case sul top....

Comunque se vuoi un case più "sobrio " va bene direi SILENT BASE 802 (bianco)

Oppuree NERO

Oppure meshyfy C
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MaiPiuNabbo

MaiPiuNabbo

Nuovo Utente
60
6
Mi sembrano ancora troppo piccoli per mettere un radiatore in top. Non so, ovviamente conta che io non sono molto pratico ma questo case ha un rientranza verso l'alto che ospita il vetro superiore e di conseguenza offree meno spazio. Ci sono altre alternative oltree a quelle che mi hai consigliato quì sopra? Posso anche accettarne uno che abbia solo 1 vetro, ma che sia spazioso in alto perché così come sono ora non mi piace per niente. Ho dovuto spostare la scheda video nello slot più basso proprio al limitare con l'alimentatore e quindi non c'è spazio per mettere neanchee il supporto. Premetto, non voglio spendere di più ma voglio un case di qualità possibilmente con meno componenti in ferro possibile.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,390
31,847
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Mi sembrano ancora troppo piccoli per mettere un radiatore in top. Non so, ovviamente conta che io non sono molto pratico ma questo case ha un rientranza verso l'alto che ospita il vetro superiore e di conseguenza offree meno spazio. Ci sono altre alternative oltree a quelle che mi hai consigliato quì sopra? Posso anche accettarne uno che abbia solo 1 vetro, ma che sia spazioso in alto perché così come sono ora non mi piace per niente. Ho dovuto spostare la scheda video nello slot più basso proprio al limitare con l'alimentatore e quindi non c'è spazio per mettere neanchee il supporto. Premetto, non voglio spendere di più ma voglio un case di qualità possibilmente con meno componenti in ferro possibile.

ma ci hai provato almeno? Io ci ho piazzato un artic 360 con doppie ventole che è molto più grosso di quello, oltretutto ha un comparto ulteriore sopra per mettere altre ventole

Il 5000x è uno dei migliori case in commercio ed è uno dei case più grandi e spaziosi che esiste io ho componenti molto più ingombranti e ci entra tutto è impossibile che a te non entri

ecco una foto io ho un artic 360 e un alimentatore nettamente più grosso (hx750i) oltre ad avere anche dischi rigidi sotto che occupano spazio e sopra o 6 ventole (una è staccata perchè la devo sostituire che faceva rumore)

WhatsApp Image 2023-01-22 at 21.14.58.jpeg
Probabilmente credi che non ci entri ma è impossibile gli altri case hanno meno spazio.


Se non ti piace ok ma in altri prodotti avrai meno spazio
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MaiPiuNabbo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili