DOMANDA Iphone ricondizionati o altro?

Dave98

Nuovo Utente
43
2
Salve a tutti, il mio Samsung A51 è improvvisamente morto senza nessun motivo e devo comprare un nuovo telefono. Questa imprevedibilità di questi android mi ha fatto venire voglia di prendere un Iphone ma non vorrei spendere così tanto, quindi ho pensato ad un ricondizionato ma non so effettivamente come vanno. Prenderei comunque modelli vecchiotti come l'Xs a 400 o l'Xr sui 339. Vale la pena prendere questi telefoni oggi a queste cifre? O comunque meglio alternative android? Ho sentito parlare molto bene di Samsung A52s 5G e Realme GT Master Edition su quella fascia di prezzo, accetto qualunque tipo di consiglio. Grazie!!
 

Painterand87

Utente Èlite
3,934
1,753
Salve a tutti, il mio Samsung A51 è improvvisamente morto senza nessun motivo e devo comprare un nuovo telefono. Questa imprevedibilità di questi android mi ha fatto venire voglia di prendere un Iphone ma non vorrei spendere così tanto, quindi ho pensato ad un ricondizionato ma non so effettivamente come vanno. Prenderei comunque modelli vecchiotti come l'Xs a 400 o l'Xr sui 339. Vale la pena prendere questi telefoni oggi a queste cifre? O comunque meglio alternative android? Ho sentito parlare molto bene di Samsung A52s 5G e Realme GT Master Edition su quella fascia di prezzo, accetto qualunque tipo di consiglio. Grazie!!

Ciao! Beh, può anche essere che sia semplicemente morta la batteria del dispositivo e quindi sostituendola potresti sistemare....!
Comunque, non parlerei di "imprevedibilità" degli smartphone Android in generale.... è da considerare che comunque l'A51 era di fascia media, e in quella fascia Samsung ha sempre avuto delle pecche...! Stiamo comunque parlando di un dispositivo di 3 o 4 anni fa...

Si se proprio vuoi provare iphone, puoi valutare il ricondizionato, ma In quella fascia di prezzo troveresti un ottimo prodotto nel A52S sicuramente.... oppure anche S20 FE....! Per rimanere in ambito Samsung.

Se ti spingi nella fascia dei 400 Euro, ti consiglierei di valutare il Pixel 6a che costa poco più dei 400, ma hai un ottimo dispositivo a 360gradi senza grandi pretese....! Ma con ottima fotocamera e ottimo software....! vedi qui
 

Dave98

Nuovo Utente
43
2
Guarda purtroppo non credo sia la batteria perchè se provo ad accenderlo rimane la schermata di accensione all'infinito senza mai accendersi, poi premo i tre tasti fisici per andare in recovery mode e si spegne. Quindi probabilmente è proprio andato... Poi essendo anche vecchiotto non vorrei spenderci altri soldi. Grazie per i consigli comunque, eventualmente il pixel 6a lo preferiresti ad un Iphone Xs ricondizionato? E per l'acquisto di telefoni in generale posso fidarmi di Ebay?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,934
1,753
eventualmente il pixel 6a lo preferiresti ad un Iphone Xs ricondizionato? E per l'acquisto di telefoni in generale posso fidarmi di Ebay?

Assolutamente si, molto meglio Pixel 6a di un vecchio Xs o Xr...! E ti permette di rimanere nell'ambito Android...!
Si puoi anche affidarti ad Ebay...! Ma considera che con Amazon hai sempre i 30gg per il reso eventuale...
Post unito automaticamente:

Guarda purtroppo non credo sia la batteria perchè se provo ad accenderlo rimane la schermata di accensione all'infinito senza mai accendersi, poi premo i tre tasti fisici per andare in recovery mode e si spegne.

In realtà potrebbero essere proprio sintomi di una batteria usurata e andata...! O comunque che non lavora bene..! Ma comunque ci stà che si cambia dispositivo, avendo appunto i suoi anni... ed essendo un modesto modello di fascia media...!
 
  • Mi piace
Reazioni: Dave98

Joy87k

Bannato a Vita
46
1
Informazioni false e tendenziose
L's52s dopo due anni frigge o quasi la batteria ...non lo consiglierei ...anche perché ha delle lag di sicurezza

Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
 

Dave98

Nuovo Utente
43
2
Assolutamente si, molto meglio Pixel 6a di un vecchio Xs o Xr...! E ti permette di rimanere nell'ambito Android...!
Si puoi anche affidarti ad Ebay...! Ma considera che con Amazon hai sempre i 30gg per il reso eventuale...
Post unito automaticamente:



In realtà potrebbero essere proprio sintomi di una batteria usurata e andata...! O comunque che non lavora bene..! Ma comunque ci stà che si cambia dispositivo, avendo appunto i suoi anni... ed essendo un modesto modello di fascia media...!
Grazie mille!
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Io non userei eBay nell’usato di materiale elettronico. Non sai mai cosa aspettarti, meglio acquistare un ricondizionato da chi ti dà garanzia (anche solo sei mesi) e ti assicura la possibilità del ritorno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Dave98

Nuovo Utente
43
2
Io non userei eBay nell’usato di materiale elettronico. Non sai mai cosa aspettarti, meglio acquistare un ricondizionato da chi ti dà garanzia (anche solo sei mesi) e ti assicura la possibilità del ritorno.
Sisi certo, io chiedevo per eBay solo per i telefoni nuovi che mi erano stati proposti, perché si trovano prezzi vantaggiosi anche lì. Per ricondizionati mi rivolgerei solo ai classici più conosciuti in quell'ambito.
Tornando al discorso di prima, adesso mi è stato proposto anche un Iphone 11 usato ma in ottime condizioni e con batteria nuova a 400 euro, cosa ne pensate?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Painterand87

Utente Èlite
3,934
1,753
un Iphone 11 usato ma in ottime condizioni e con batteria nuova a 400 euro, cosa ne pensate?

Se proprio si vuole passare ad iphone, l'11 è una buona base di partenza...! Bisogna capire che versione di memoria ha... è 64GB o 128GB? Considera che a quel prezzo lo puoi trovare anche Qui , con tutte le garanzie del caso...
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,273
7,054
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
L's52s dopo due anni frigge o quasi la batteria ...non lo consiglierei ...anche perché ha delle lag di sicurezza

Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
Frigge dove? Lag di sicurezza cosa sarebbero?
 

Dave98

Nuovo Utente
43
2
Se proprio si vuole passare ad iphone, l'11 è una buona base di partenza...! Bisogna capire che versione di memoria ha... è 64GB o 128GB? Considera che a quel prezzo lo puoi trovare anche Qui , con tutte le garanzie del caso...
E' un 128gb venduto comunque da un negozio e non da un privato, quindi credo dia un minimo di garanzia. A quel prezzo si trova al massimo il 64gb ma è un po' poco. Altrimenti stavo valutando anche un SE 2020 sempre ricondizionato sui 300, ma non so...
 

giack97

Utente Èlite
1,914
981
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
E' un 128gb venduto comunque da un negozio e non da un privato, quindi credo dia un minimo di garanzia. A quel prezzo si trova al massimo il 64gb ma è un po' poco. Altrimenti stavo valutando anche un SE 2020 sempre ricondizionato sui 300, ma non so...
Molto meglio l'11 dell'SE, come autonomia e display
 

Painterand87

Utente Èlite
3,934
1,753
Altrimenti stavo valutando anche un SE 2020 sempre ricondizionato sui 300

No no... se puoi considerare l'11, lascia stare l'SE che è un dispositivo più "Aziendale" o per "nonni"! Nel senso che ha un design vecchio e display inferiore...! Meglio l'11 sicuramente..... e buono se è un 128Gb...
 
  • Mi piace
Reazioni: Dave98

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,273
7,054
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Prenditi anche una cover Spigen ed un vetro temperato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dave98

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili