xeon E5-2680 V3

Reiner15

Nuovo Utente
7
2
Buongiorno, mi ritrovo con a casa un sistema server con montato uno xeon E5-2680 V3, solo che per i miei bisogni casalinghi è pressochè inutile. Vorrei sapere se per caso ci fosse qualche utilizzo per riuscire comunque a sfruttarlo a dovere o la cosa più conveniente economicamente sia vendere tutto. Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,882
12,174
diciamo che puoi farci tutto e niente con quella cpu, dipende da cosa può servirti a livello tecnologico dentro casa, essendo una cpu da ben 24 threads, con proxmox puoi farlo diventare un NAS, un server PLEX, una VPN e tanta altra roba o tanta altra roba a livello lavorativo
volendo metterci un solo sistema operativo, anche se sprecato, puoi metterci su PLEX o solamente un NAS, ma dipende molto da quello che ci fai normalmente con il pc
su ebay ci puoi fare dalle 400€ in su per il sistema completo
 

Reiner15

Nuovo Utente
7
2
Mi sarebbe interessato utilizzarlo (anche se ora come ora la corrente costa) anche h24, però personalmente non avrei un vero ritorno (dato che io non avrei modo di impiegarlo per me) e non saprei a cosa appoggiarmi (o anche solo se è possibile mettere a disposizione quella potenza di calcolo per qualcosa di "remunerativo"). Quindi non saprei cosa fare, mi dispiacerebbe vendere tutto il sistema sinceramente
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,882
12,174
il mining si fa con le GPU, quindi non sarebbe possibile utilizzarlo per un ritorno economico, conviene venderlo se non hai modo di utilizzarlo, altrimenti rimarrebbe a prendere polvere e svaluterebbe ulteriormente
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,666
13,039
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Se hai una connesisone buona e staile ed un po' di amici, puoi trasformarlo in un server da gaming. Ospiti sessioni persistenti e magari ti fai dare 1€ a testa. Idem come server per ts e molto altro.. Ma se non riesci a sfruttarlo per bene, sarebbe meglio venderlo su subito o ebay per avere un ritorno congruo. Più aspetti più si svaluta, come dice @mr_loco
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili