DOMANDA Razer opus? Sembrano interessanti, ma....

veryslow

Nuovo Utente
21
0
Mi stavo orientando verso l'acquisto di questo prodotto quando mi sono posto una domanda: non è che queste cuffie, come altre wireless, hanno la tendenza ad andare in standby automatico ogni volta che ci sono due secondi di silenzio dalla sorgente, facendoti perdere l'inizio di un brano o di un dialogo? E se si, la funzione è disattivabile?
Chiedo se qualcuno tra i presenti le ha provate....
Grazie
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
lascia star Razer e le cuffie da gaming... il wireless é strettamente necessario?
 

veryslow

Nuovo Utente
21
0
lascia star Razer e le cuffie da gaming... il wireless é strettamente necessario?

Oh scusa, non pensavo che una semplice domanda tecnica potesse dare tanto fastidio.
Non eri obbligato a rispondere comunque... ma grazie lo stesso per non aver scritto "trovati una ragazza", "fatti una vita" o cose del genere. Troppo gentile.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Più che altro ti stava facendo un favore. Potresti spendere la stessa somma per cuffie nettamente migliori.

Nessuna cuffia va in standby così presto, ci vuole fino a mezz'ora o oltre.
 

veryslow

Nuovo Utente
21
0
Più che altro ti stava facendo un favore. Potresti spendere la stessa somma per cuffie nettamente migliori.

Nessuna cuffia va in standby così presto, ci vuole fino a mezz'ora o oltre.

A parte che comunque ho rinunciato all'acquisto delle razer convinto da pareri più utili (e cortesi) di quello del signor filoippo97, che il wireless non sarà strettamente necessario ma lo trovo comodo, e che con le mie vecchie logitech h800 mi son trovato bene per anni e mi sarei ancora trovato bene se un incidente domestico non le avesse rese inservibili, sul fatto che nessuna cuffia va in standby così presto, presumo tu intenda nessuna cuffia con un minimo di qualità: la cinesata che ho comprato come soluzione ponte, in attesa di acquistare qualcosa di meglio ti assicuro che se non la uso col filo si silenzia (conversazioni comprese) dopo due o tre... ok facciamo quattro secondi. Da qui la mia domanda.
Questo è quanto. Anyway, avresti un qualche consiglio orientativo... stando su quel range di prezzo ma non oltre? grazie.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Oh scusa, non pensavo che una semplice domanda tecnica potesse dare tanto fastidio.
Non eri obbligato a rispondere comunque... ma grazie lo stesso per non aver scritto "trovati una ragazza", "fatti una vita" o cose del genere. Troppo gentile.
era un consiglio, non so cosa tu ci abbia visto di fastidio, non ero certo infastidito. Razer e molte altre marche da gaming son rinomate come pessime scelte se si punta alla qualitá audio.
La domanda successiva era per poterti poi dare un consiglio migliore, perché rinunciando al wireless ci sono scelte ancora superiori.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Non vedo alcun tipo di commento sgarbato da parte di filo, anzi, più un sincerissimo consiglio detto proprio nel modo in cui lo avrei scritto io.
TI basta usare la funzione "cerca" per capire quante volte abbiamo sconsigliato gli headsets razer (a parte le blackshark v2 forse che sono "decenti" nella loro fascia di prezzo, ma nulla di più). Purtroppo, per nostra esperienza (e parlo anche per filippo perchè siamo colleghi non solo qua sul forum), gli headset da gioco, in particolare dei brand più conosciuti, sono molto spesso qualitativamente inferiori a soluzioni meno conosciute e che sono sviluppate da brand che puntano molto di più sulla sostanza.
Ci sono le Audeze Penrose che vanno meglio ad esempio. Ci penserei comunque bene prima di andare sul wireless: ricordati che vai su prodotti che hanno batterie e amplificatore in cuffia (che aumentano il peso), che bypassano il comparto audio di windows attraverso driver proprietario, con conseguenze talvolta fastidiose quando ci sono gli updates di windows, autonomia che col tempo decresce percentualmente e meno soldi nel portafogli).
Certo è una scelta personale ma si pagano più i fastidi che i pregi imho.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

veryslow

Nuovo Utente
21
0
Non vedo alcun tipo di commento sgarbato da parte di filo, anzi, più un sincerissimo consiglio detto proprio nel modo in cui lo avrei scritto io.
TI basta usare la funzione "cerca" per capire quante volte abbiamo sconsigliato gli headsets razer (a parte le blackshark v2 forse che sono "decenti" nella loro fascia di prezzo, ma nulla di più). Purtroppo, per nostra esperienza (e parlo anche per filippo perchè siamo colleghi non solo qua sul forum), gli headset da gioco, in particolare dei brand più conosciuti, sono molto spesso qualitativamente inferiori a soluzioni meno conosciute e che sono sviluppate da brand che puntano molto di più sulla sostanza.
Ci sono le Audeze Penrose che vanno meglio ad esempio. Ci penserei comunque bene prima di andare sul wireless: ricordati che vai su prodotti che hanno batterie e amplificatore in cuffia (che aumentano il peso), che bypassano il comparto audio di windows attraverso driver proprietario, con conseguenze talvolta fastidiose quando ci sono gli updates di windows, autonomia che col tempo decresce percentualmente e meno soldi nel portafogli).
Certo è una scelta personale ma si pagano più i fastidi che i pregi imho.

Audeze Penrose... Belle, certo. Su amazon le cedono a 330 euro... è un po' tanto.
Per il resto, ammetto di essere un po' stato sopra le righe, ma non mi scuserò per questo. E' che l'oggetto che avevo puntato mi è stato sconsigliato senza addure una motivazione tecnico/pratica (che invece leggo nella tua risposta) ma questionando direttamente la mia scelta di fondo. Il tuo collega ha criticato me invece del prodotto, e la cosa non mi è piaciuta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili