RISOLTO Applicazione gratuita per scaricare video e per convertire i file

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Robert125

Nuovo Utente
11
2
Buongiorno a tutti vorrei sapere se vi è un'applicazione gratuita on line o da installare sul pc per scaricare file audio e video da YouTube e un'applicazione per convertire i file scaricati nei diversi formati ( ho un pc con Windows 10 )
Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,205
6,105
Anche se non si commette un reato scaricando video o audio da YouTube, bisogna però considerare che nelle condizioni contrattuali di YouTube e nella stessa licenza all’utilizzo della piattaforma, che gli utenti (consciamente o inconsciamente) approvano quando vi accedono, viene specificato che, laddove Google – proprietario di YouTube – lo indica chiaramente, il download è vietato. Esistono infatti alcuni video “protetti” che non possono essere scaricati (questi sono spesso il frutto di convenzioni tra le case discografiche e la piattaforma video americana, in virtù delle quali le prime, anche a scopo promozionale, mettono a disposizione degli utenti i propri videoclip ai fini della sola visualizzazione).
Quindi è bene sempre leggere, di volta in volta, il disclaimer inserito a fondo di ogni video e verificare il tipo di licenza previsto per il singolo video. È anche vero, tuttavia, che anche violando tali regole stabilite da YouTube, si commette solo un illecito civile (ossia la violazione di un obbligo contrattuale, accettato con le condizioni generali di contratto connesse all’accesso a YouTube) e non un reato.
Una volta chiarita la questione, puoi usare questi programmi.
Puoi usare la versione free anche se con alcune limitazioni, elencate nella pagina.
Per convertire i video.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili