PROBLEMA Problema con powerline

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,732
14,135
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
non lo so, le ho prese un paio di anni fa, ma non credo che il problema sia questo dato che se collego un altro pc arriva a 60 mbps
Si certo. La corrente che arriva alle prese che utilizzi è spenta dallo stesso interruttore nel quadro elettrico? Nel senso fai la prova e vedi se è così
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,732
14,135
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
si, appartengono allo stesso interruttore
Allora il problema non è la divisione dei rami dell'impianto ma disturbi sulla linea che riducono la banda efficace o linee elettriche derivate troppo lunghe. Bastano delle lampade fluorescenti o elettrodomestici a carico impulsivo oppure alimentati da alimentatori non filtrati e troppe derivazioni associate a powerline di non eccelsa qualità ed ecco che si manifesta il problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

NotM4Nu_

Nuovo Utente
26
1
Allora il problema non è la divisione dei rami dell'impianto ma disturbi sulla linea che riducono la banda efficace o linee elettriche derivate troppo lunghe. Bastano delle lampade fluorescenti o elettrodomestici a carico impulsivo oppure alimentati da alimentatori non filtrati e troppe derivazioni associate a powerline di non eccelsa qualità ed ecco che si manifesta il problema.
non capisco però il perchè se io collego un altro computer la connessione va 3 volte meglio, e quando avevo la 30 mega era comunque più veloce di ora con la 100
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,060
9,340
Tplink schifezza colpisce ancora?
Prova con delle powerline valide, tipo fritz powerline 1220E
 

NotM4Nu_

Nuovo Utente
26
1
Tplink schifezza colpisce ancora?
Prova con delle powerline valide, tipo fritz powerline 1220E
E perchè con l'altro computer funzionano benissimo? Inoltre con la linea precedente non ho mai avuto nessun problema con queste powerline tplink? Se con un computer funzionano e con un altro no non credo che sia un problema di "tplink schifezza"
Tra l'altro non posso spendere 100 e passa euro su una powerline, per me sono veramente troppi soldi, e non ho nemmeno la garanzia che risolvano il mio problema
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,732
14,135
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
E perchè con l'altro computer funzionano benissimo? Inoltre con la linea precedente non ho mai avuto nessun problema con queste powerline tplink? Se con un computer funzionano e con un altro no non credo che sia un problema di "tplink schifezza"
Tra l'altro non posso spendere 100 e passa euro su una powerline, per me sono veramente troppi soldi, e non ho nemmeno la garanzia che risolvano il mio problema
Ma un cavo ethernet non puoi passarlo? Anche sul battiscopa sarebbe la soluzione ideale
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,732
14,135
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Purtroppo il modem è al piano superiore, e quindi non c'è nessun modo per farlo passare
Scusa ma il doppino telefonico dove arriva dall'esterno? Nel senso il modem router è installato sulla prima presa telefonica installata nell'abitazione?
 

NotM4Nu_

Nuovo Utente
26
1
Ok, vai sul sito della scheda madre e scarica gli ultimi driver della scheda lan
ho aggiornato i driver della scheda lan ma non è cambiato nulla
Post unito automaticamente:

Scusa ma il doppino telefonico dove arriva dall'esterno? Nel senso il modem router è installato sulla prima presa telefonica installata nell'abitazione?
scusa ma non ho capito, in che senso la prima presa telefonica installata nell'abitazione?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,732
14,135
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ho aggiornato i driver della scheda lan ma non è cambiato nulla
Post unito automaticamente:


scusa ma non ho capito, in che senso la prima presa telefonica installata nell'abitazione?
Nel senso che il cavo telefonico entra dall'esterno nell'abitazione. Per ridurre i problemi il modem router va installato sulla prima presa che il cavo proveniente dall'esterno trova nell'abitazione. In caso di FTTC va quindi eseguita la separazione delle prese successive collegate agli apparecchi telefonici da quella principale collegando le secondarie alla presa tel del modem router. Nel caso tu utilizzi una serie di cordless allora le prese secondarie vanno lasciate staccate e la base del telefono collegata direttamente al modem router sulla presa tel
 

NotM4Nu_

Nuovo Utente
26
1
Nel senso che il cavo telefonico entra dall'esterno nell'abitazione. Per ridurre i problemi il modem router va installato sulla prima presa che il cavo proveniente dall'esterno trova nell'abitazione. In caso di FTTC va quindi eseguita la separazione delle prese successive collegate agli apparecchi telefonici da quella principale collegando le secondarie alla presa tel del modem router. Nel caso tu utilizzi una serie di cordless allora le prese secondarie vanno lasciate staccate e la base del telefono collegata direttamente al modem router sulla presa tel
ah si ho capito, il modem è collegato direttamente e il telefono è collegato alla porta del modem
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,732
14,135
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ah si ho capito, il modem è collegato direttamente e il telefono è collegato alla porta del modem
Quindi la prima presa telefonica del tuo impianto è al piano superiore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili