problemone su pc, problemi e altri problemi

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Ho appena fatto una prova, ho overcloccato il processore a 4,40 con settaggi impostati su auto dato che il bios asus è un bordello e se dovessi mettere mano li come minimo fulminerei qualcosa, comunque ho fatto uno stress test ed è arrivato a 86 gradi, davvero pazzesco, oltre a stuttering e microstuttering e ho anche problemi di temperature, ho un h80iv2 che dissipa un i5 8600k su una mobo asus z370-f, soltanto problemi da quando sono arrivato su questa piattaforma e ciò mi rattrista moltissimo dato che ci speravo, ma se devo proseguire così penso mi trasferirò su console, comunque qualcosa che posso fare c'è? a giorni dovrei cambiare monitor (144hz) se ciò non risolverà i problemi che ho pensò che passerò a console dove non ho problemi (il problema che ho è che quando gli fps stanno sotto ai 144fps l'immagine diventa laggosissima come se stesse tremando, talmente tanto che 80fps su pc sono meno fluidi di 30 su console) ringrazio quelli che tenteranno di aiutarmi e perdonate lo sfogo, ma dopo 1300€ spesi e tanta speranza e voglia di scoprire un mondo diverso da quello console mi ritrovo delusissimo.
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ho appena fatto una prova, ho overcloccato il processore a 4,40 con settaggi impostati su auto dato che il bios asus è un bordello e se dovessi mettere mano li come minimo fulminerei qualcosa, comunque ho fatto uno stress test ed è arrivato a 86 gradi, davvero pazzesco, oltre a stuttering e microstuttering e ho anche problemi di temperature, ho un h80iv2 che dissipa un i5 8600k su una mobo asus z370-f, soltanto problemi da quando sono arrivato su questa piattaforma e ciò mi rattrista moltissimo dato che ci speravo, ma se devo proseguire così penso mi trasferirò su console, comunque qualcosa che posso fare c'è? a giorni dovrei cambiare monitor (144hz) se ciò non risolverà i problemi che ho pensò che passerò a console dove non ho problemi (il problema che ho è che quando gli fps stanno sotto ai 144fps l'immagine diventa laggosissima come se stesse tremando, talmente tanto che 80fps su pc sono meno fluidi di 30 su console) ringrazio quelli che tenteranno di aiutarmi e perdonate lo sfogo, ma dopo 1300€ spesi e tanta speranza e voglia di scoprire un mondo diverso da quello console mi ritrovo delusissimo.
Che scheda video hai?
sistema operativo?
Alimentatore?
Schermo? Risoluzione?
Se non sappiamo tutto è impossibile aiutarti.

Per la cronaca: gioco su pc da 24 anni (ho avuto anche la play 1 e la play 3), e non ho mai avuto problemi del genere.
Pc sempre assemblati da me dall'età di 14 anni. Che c'entra, qualche problemino ovviamente l'ho avuto, qualche driver sballato,
qualche pezzo messo male e dovuto rimontare, ma mai cose del genere.
Poi c'è anche da vedere che stress-test fai.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,108
26,362
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ho appena fatto una prova, ho overcloccato il processore a 4,40 con settaggi impostati su auto dato che il bios asus è un bordello e se dovessi mettere mano li come minimo fulminerei qualcosa, comunque ho fatto uno stress test ed è arrivato a 86 gradi, davvero pazzesco, oltre a stuttering e microstuttering e ho anche problemi di temperature, ho un h80iv2 che dissipa un i5 8600k su una mobo asus z370-f, soltanto problemi da quando sono arrivato su questa piattaforma e ciò mi rattrista moltissimo dato che ci speravo, ma se devo proseguire così penso mi trasferirò su console, comunque qualcosa che posso fare c'è? a giorni dovrei cambiare monitor (144hz) se ciò non risolverà i problemi che ho pensò che passerò a console dove non ho problemi (il problema che ho è che quando gli fps stanno sotto ai 144fps l'immagine diventa laggosissima come se stesse tremando, talmente tanto che 80fps su pc sono meno fluidi di 30 su console) ringrazio quelli che tenteranno di aiutarmi e perdonate lo sfogo, ma dopo 1300€ spesi e tanta speranza e voglia di scoprire un mondo diverso da quello console mi ritrovo delusissimo.
Ciao Sonnyyyy. Ci risentiamo per l'ennesima volta!

Per l'overclock che hai fatto ringrazia che la temp non ti sia schizzata 200 gradi! Non si fa così l'overclock a caso! Non si lascia impostare in automatico il voltaggio alla mobo. Ha un dissipatore inadeguato! La cpu per poterla mantenera fresca deve essere deliddata. Poi devi cambiare la pasta termica!

Famosi lag e microsturreing: giochi su un monitor a 60hz? Hai attivato xmp nel bios? Mi posti uno screen del file di paging cortesemente?

P.s. se sei nuovo nel mondo del pc, segui ALLA LETTERA i consigli di chi ha un'esperienza ventennale sulle spalle e non fare di testa tua come sempre, altrimenti ci credo che preferisci le console a 30fps...
 
  • Mi piace
Reazioni: Superic

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Ciao Sonnyyyy. Ci risentiamo per l'ennesima volta!

Per l'overclock che hai fatto ringrazia che la temp non ti sia schizzata 200 gradi! Non si fa così l'overclock a caso! Non si lascia impostare in automatico il voltaggio alla mobo. Ha un dissipatore inadeguato! La cpu per poterla mantenera fresca deve essere deliddata. Poi devi cambiare la pasta termica!

Famosi lag e microsturreing: giochi su un monitor a 60hz? Hai attivato xmp nel bios? Mi posti uno screen del file di paging cortesemente?

P.s. se sei nuovo nel mondo del pc, segui ALLA LETTERA i consigli di chi ha un'esperienza ventennale sulle spalle e non fare di testa tua come sempre, altrimenti ci credo che preferisci le console a 30fps...
Io non ho assolutamente fatto di testa mia, anzi sto seguendo i consigli di altra gente nel forum e il problema sembra essere il monitor visto che i problemi li ho solo quando i frame stanno sotto ai 144, per cui non penso di averne colpa!
Per il dissipatore non penso sia inadeguato ad un leggero overclock, almeno un 4,5-4,6 dovrebbe reggerlo, gioco su 144hz, l’xmp è attivo e il famoso file di paging l’ho provato sia automatico che impostato a mano ma non è cambiato nulla, tranne che senza è impossibile giocare certi giochi.
Per quanto riguarda il pc gaming no, non sono nuovo, sono qui da 2 anni, e da quanto ho visto non sono l’unico che si lamenta delle prestazioni di un pc da 1100€! Sono arrivato a preferire le console dato che, dopo averle provate tutte ho visto che 30 su console sono più fluidi di 90 sul mio pc. Penso sia normale arrivare a pensare una cosa del genere dopo che non puoi goderti la fluidità del pc per problemi vari, e se sto ancora chiedendo aiuto per il pc è perché ci tengo, sennò lo avrei già venduto, se hai letto le altre discussioni, sai che ho fatto alla lettera tutto cio che mi hai consigliato per il ,pc, li ho impostato su auto dopo che un utente su un sito americano aveva consigliato di fare così per evitare problemi, io non riesco ad overcloccare dal bios Asus dato che nei video usano quasi sempre msi, se qualcuno può aiutarmi nello specifico gliene sarei grato, per il microstutter penso che ci vivrò
Post unito automaticamente:

Che scheda video hai?
sistema operativo?
Alimentatore?
Schermo? Risoluzione?
Se non sappiamo tutto è impossibile aiutarti.

Per la cronaca: gioco su pc da 24 anni (ho avuto anche la play 1 e la play 3), e non ho mai avuto problemi del genere.
Pc sempre assemblati da me dall'età di 14 anni. Che c'entra, qualche problemino ovviamente l'ho avuto, qualche driver sballato,
qualche pezzo messo male e dovuto rimontare, ma mai cose del genere.
Poi c'è anche da vedere che stress-test fai.
Evga 750w gold, Gtx 1070, win10 pro, vg248qe 1080p 144hz
 
Ultima modifica:

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Io non ho assolutamente fatto di testa mia, anzi sto seguendo i consigli di altra gente nel forum e il problema sembra essere il monitor visto che i problemi li ho solo quando i frame stanno sotto ai 144, per cui non penso di averne colpa!
Per il dissipatore non penso sia inadeguato ad un leggero overclock, almeno un 4,5-4,6 dovrebbe reggerlo, gioco su 144hz, l’xmp è attivo e il famoso file di paging l’ho provato sia automatico che impostato a mano ma non è cambiato nulla, tranne che senza è impossibile giocare certi giochi.
Per quanto riguarda il pc gaming no, non sono nuovo, sono qui da 2 anni, e da quanto ho visto non sono l’unico che si lamenta delle prestazioni di un pc da 1100€! Sono arrivato a preferire le console dato che, dopo averle provate tutte ho visto che 30 su console sono più fluidi di 90 sul mio pc. Penso sia normale arrivare a pensare una cosa del genere dopo che non puoi goderti la fluidità del pc per problemi vari, e se sto ancora chiedendo aiuto per il pc è perché ci tengo, sennò lo avrei già venduto, se hai letto le altre discussioni, sai che ho fatto alla lettera tutto cio che mi hai consigliato per il ,pc, li ho impostato su auto dopo che un utente su un sito americano aveva consigliato di fare così per evitare problemi, io non riesco ad overcloccare dal bios Asus dato che nei video usano quasi sempre msi, se qualcuno può aiutarmi nello specifico gliene sarei grato, per il microstutter penso che ci vivrò
Post unito automaticamente:


Evga 750w gold, Gtx 1070, win10 pro, vg248qe 1080p 144hz
Vedi, il problema è questo.
Hai un'ottima scheda video, ma non è così ok per 144hz.
Lo schermo, se non vuoi cambiare vga e se ti danno fastidio i microscatti, dovresti prenderlo col g-synch.
Comunque già così, prova a impostare gli fps a 60 fissi
Non è così performante.
 
Ultima modifica:

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Vedi, il problema è questo.
Hai un'ottima scheda video, ma non è così ok per 144hz.
Lo schermo, se non vuoi cambiare vga e se ti danno fastidio i microscatti, dovresti prenderlo col g-synch.
Comunque già così, prova a impostare gli fps a 60 fissi
Non è così performante.
non penso sia il g sync dato che se imposto il vsync lo vedo più scattoso di prima, non intendo che 60 sono meno fluidi di 144fps ma intendo dire che li vedo come se laggassero tantissimo, ad esempio anche se giocassi a 130 fps anzichè 144 mi sembra troppo scattoso, le superfici tremano, è per forza un problema, anche perchè su console a 30fps è fluidissimo, l'altro utente pensa che sia un problema mio ma ogni persona che ha visto il mio monitor ha detto che non è normale sia così.
Post unito automaticamente:

Ciao Sonnyyyy. Ci risentiamo per l'ennesima volta!

Per l'overclock che hai fatto ringrazia che la temp non ti sia schizzata 200 gradi! Non si fa così l'overclock a caso! Non si lascia impostare in automatico il voltaggio alla mobo. Ha un dissipatore inadeguato! La cpu per poterla mantenera fresca deve essere deliddata. Poi devi cambiare la pasta termica!

Famosi lag e microsturreing: giochi su un monitor a 60hz? Hai attivato xmp nel bios? Mi posti uno screen del file di paging cortesemente?

P.s. se sei nuovo nel mondo del pc, segui ALLA LETTERA i consigli di chi ha un'esperienza ventennale sulle spalle e non fare di testa tua come sempre, altrimenti ci credo che preferisci le console a 30fps...
ti assicuro che ogni consiglio che mi hai detto l'ho eseguito e non ho avuto alcun miglioramento, dato che per vedere un immagine stabile devo essere soltanto fisso a 144, anche se giocassi a 143 o 142 fissi vedrei un immagine tremolante e un input lag spaventoso, penso sia davvero il monitor e non un problema mio come mi vuoi far credere sai? e se ho chiesto aiuto è perchè ci tengo, altrimenti come ha detto un'altro utente in un'altra discussione, vendo il pc e mi faccio un portatile e ps5.
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,108
26,362
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Sonny, ti posso assicurare che pc assemblati e configurati da me da 5/6/7/8/9/1000€ performano alla grande e non presentano la minima ombra del lag o stuttering, a qualsiasi fps, dai 60 in su! Se vuoi ti faccio parlare con uno di questi utenti!

Quindi qualcosa sbagli tu! Ti ho chiesto più di una volta di caricare un video su youtube mentre giochi e linkarlo qui, con a schermo il framerate impostando in afterburner alla voce "velocità fotogrammi" "text, graph".

Poi hai un 144hz, è matematicamente impossibile che tu veda i lag, a sto punto mi viene da pensare che nel pannello di controllo nvidia tu non abbia impostato qualcosa! Oltretutto se hai impostato il file di paging in maniera personalizzata i lag NON devono esserci mai, non è che il tuo pc è speciale.....

A riprova del lag che tu affermi di avere attendo riscontro con un video su youtube con a schermo quello che ho chiesto!

Oltre cortesemente posta anche uno screen del file di paging

Attendo riscontro

p.s. te lo dico un'altra volta, il tuo dissipatore non è adeguato ad overcloccare queste cpu!
 

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Sonny, ti posso assicurare che pc assemblati e configurati da me da 5/6/7/8/9/1000€ performano alla grande e non presentano la minima ombra del lag o stuttering, a qualsiasi fps, dai 60 in su! Se vuoi ti faccio parlare con uno di questi utenti!

Quindi qualcosa sbagli tu! Ti ho chiesto più di una volta di caricare un video su youtube mentre giochi e linkarlo qui, con a schermo il framerate impostando in afterburner alla voce "velocità fotogrammi" "text, graph".

Poi hai un 144hz, è matematicamente impossibile che tu veda i lag, a sto punto mi viene da pensare che nel pannello di controllo nvidia tu non abbia impostato qualcosa! Oltretutto se hai impostato il file di paging in maniera personalizzata i lag NON devono esserci mai, non è che il tuo pc è speciale.....

A riprova del lag che tu affermi di avere attendo riscontro con un video su youtube con a schermo quello che ho chiesto!

Oltre cortesemente posta anche uno screen del file di paging

Attendo riscontro

p.s. te lo dico un'altra volta, il tuo dissipatore non è adeguato ad overcloccare queste cpu!
Ok, o stasera o domani ti mando un video ma da quanto ho visto sembra molto più fluido visto da un video, comunque è probabile che il problema sia il monitor essendomi confrontato con un tipo sul forum (quello che parlava di ac odyssey che si bloccava)
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,108
26,362
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ok, o stasera o domani ti mando un video ma da quanto ho visto sembra molto più fluido visto da un video, comunque è probabile che il problema sia il monitor essendomi confrontato con un tipo sul forum (quello che parlava di ac odyssey che si bloccava)
Ok attendo il video, ma ricordati di impostare text,graph in msi afterburner sulla voce velocità fotogrammi, non mi servirà vedere la fluidità a vista, mi renderò conto con il grafico!

Mi posti uno screen del file di paging intanto?
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,108
26,362
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Hai visto che non hai fatto bene quello che ti dicevo???????? :popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo: ecco perché ti lagga!!!!! Quel menù ce lo devi avere impostato così
file paging custom.png
Una volta messi questi valori DEVI schiacciare "imposta", poi al messaggio di avviso "si", poi schiaccia "ok" nella finestra e riavvia il pc!

Scommettiamo che non ti laggherà più????
 

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Hai visto che non hai fatto bene quello che ti dicevo???????? :popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo: ecco perché ti lagga!!!!! Quel menù ce lo devi avere impostato così
Una volta messi questi valori DEVI schiacciare "imposta", poi al messaggio di avviso "si", poi schiaccia "ok" nella finestra e riavvia il pc!

Scommettiamo che non ti laggherà più????
ciao, scusami ma dato che non ci sentivamo da un po' lo avevo messo su Gestite dal sistema per provare, comunque ho fatto come hai detto, è migliorato molto ma il problema sembra rimanere, ti allego un po' di screen che potrebbero servire
Post unito automaticamente:

ciao, scusami ma dato che non ci sentivamo da un po' lo avevo messo su Gestite dal sistema per provare, comunque ho fatto come hai detto, è migliorato molto ma il problema sembra rimanere.
20190419013338_1.jpg
20190419013338_1.jpg
20190419013349_1.jpg
20190419013343_1.jpg
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Attendo un video anch'io!
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,108
26,362
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
ciao, scusami ma dato che non ci sentivamo da un po' lo avevo messo su Gestite dal sistema per provare, comunque ho fatto come hai detto, è migliorato molto ma il problema sembra rimanere, ti allego un po' di screen che potrebbero servire
Post unito automaticamente:


..... io sinceramente vedo una linea retta del frame rate.... oltretutto non ha senso cappare a 62fps, togli il cap... non so con cosa tu l'abbia messo...

Poi ripristina le impostazioni di default su "gestisci le impostazioni 3d" nel pannello di controllo nvidia; l'unica voce che devi modificare è "filtro struttura - qualità" e lo devi mettere su "prestazioni massime"; il resto deve stare tutto di default. Controlla anche che sia impostata la massima frequenza del monitor

Il file di paging lascialo come ti ho fatto impostare. Poi, mentre giochi, tieni aperte il minor numero di applicazioni possibili, solo lo stretto necessario in pratica, chrome DEVE stare chiuso!

Poi, un'altro trick:
-schiaccia start
-scrivi gpedit.msc
-modelli amministrativi
-componenti di windows
-windows update
-configura gli aggiornamenti automatici
-seleziona "attiva"
-nel riquadro sotto vedrai la stringa "3-scarica e installa automaticamente", cambiala impostando "2-notifica di nuovi aggiornamenti quando disponibili"
-schiaccia applica e ok
-riavvia

Disattiva qualsiasi tipo di sincronizzazione verticale

In questo modo é impossibile che tu abbia dei lag! Ho assemblato e configurato in questo medesimo modo, pc ben più scarsi del tuo! È matematicamente impossibile che tu abbia dei lag o stuttering o non veda fluido, anche perché hai un 144hz
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

Gamer115

Utente Attivo
632
90
..... io sinceramente vedo una linea retta del frame rate.... oltretutto non ha senso cappare a 62fps, togli il cap... non so con cosa tu l'abbia messo...

Poi ripristina le impostazioni di default su "gestisci le impostazioni 3d" nel pannello di controllo nvidia; l'unica voce che devi modificare è "filtro struttura - qualità" e lo devi mettere su "prestazioni massime"; il resto deve stare tutto di default. Controlla anche che sia impostata la massima frequenza del monitor

Il file di paging lascialo come ti ho fatto impostare. Poi, mentre giochi, tieni aperte il minor numero di applicazioni possibili, solo lo stretto necessario in pratica, chrome DEVE stare chiuso!

Poi, un'altro trick:
-schiaccia start
-scrivi gpedit.msc
-modelli amministrativi
-componenti di windows
-windows update
-configura gli aggiornamenti automatici
-seleziona "attiva"
-nel riquadro sotto vedrai la stringa "3-scarica e installa automaticamente", cambiala impostando "2-notifica di nuovi aggiornamenti quando disponibili"
-schiaccia applica e ok
-riavvia

Disattiva qualsiasi tipo di sincronizzazione verticale

In questo modo é impossibile che tu abbia dei lag! Ho assemblato e configurato in questo medesimo modo, pc ben più scarsi del tuo! È matematicamente impossibile che tu abbia dei lag o stuttering o non veda fluido, anche perché hai un 144hz[/QUOTE
Ho fatto il trick, reimpostato le impostazioni nvidia selezionando anche "prestazioni elevate" e disattivato ogni vsync, il cap a 62 c'è perchè questo gioco viene automaticamente loccato a quella frequenza, comunque no, sembra strano ma ho ancora quel problema, per essere sicuro che non sia io il problema ho fatto un test con un gioco, sia su pc che su ps4 a 60fps e su ps4 mi sembra molto più stabile e fluido, mentre su pc io veda come se non fosse stabile, è difficile da spiegare se non puoi vederlo, ma è come se invece che fare 62fps fissi io ne faccia 55, penso che si riesca ad intravedere il problema quando muovo piano la telecamera, la cosa interessante è che vedo questo problema SOLO sotto i 144 fps su pc, mentre su play anche se a 30 o 60 è perfetto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!