UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
tearing. e anche io ce l'ho nonostante abbia preso un monitor freesync. è un tearing leggero e capita solo in occasioni cui muovo la schermata velocemente (tipo se devo far ruotare velocemente il personaggio in un gioco tps o fps)

Scusate ma mi confondo sempre con i nomi, quel problema per cui capita che l'immagine risulti tagliata da una linea orizzontale come si chiama? L'unico modo che ho per toglierlo è attivare il v sync
Mi capita su quasi tutti i giochi anche se ho il free sync, penso a questo punto che sia per il numero troppo alto di frame

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Limita i frame da pannello così frequenza del monitor meno 2 frame.
tearing. e anche io ce l'ho nonostante abbia preso un monitor freesync. è un tearing leggero e capita solo in occasioni cui muovo la schermata velocemente (tipo se devo far ruotare velocemente il personaggio in un gioco tps o fps)
Succede anche a me, non riesco a venirne a capo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Esatto, mi capita esattamente in questo caso anche a me
Limita i frame da pannello così frequenza del monitor meno 2 frame.

Succede anche a me, non riesco a venirne a capo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ma da dove dici? Cosa intendi per pannello?

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

L'opzione si chiama frame rate target control.
Oppure puoi farlo anche da rivatuner.

Comunque se si attiva il vsync dai giochi non sale più della frequenza di refresh del monitor ed il freesync funziona Bene.

48-60 non è niente. io ho 40-75 ma ho notato che limitare gli fps aumenta le chance di stuttering,sia attivand il vsync in gioco sia usando un limitatore (quello del software radeon),quindi è molto facile uscire dal range
c' da dire che non mi dà troppo fastidio ma è come avere un monitor senza freesync per quanto mi riguarda visto che pure col precedente monitor che non lo aveva,il tearing era così e mai come nei vari screen di comparazione freesync si/no

Ho solo i due Darksiders :asd: E tra l'altro neanche installati, vedo se riesco a scaricarli in tempo utile. Comunque per quel poco che sono riuscito a vedere finora, quei titoli dovrebbe gestirli tranquillamente maxati a 1080p@60fps. È una schedina senza troppe pretese, ma fa girare tranquillamente titoli nettamente più pesanti (Far Cry Primal, Dying Light, Battlefield 4, RE7) con settaggi medio/alti a 1080p@45/60fps. Sì overclocka circa come una 480, per il momento l'ho tirata a 1430/2000mhz +20% PL senza toccare il voltaggio ed è stabilissima. Unico neo, questo modello in particolare è un fornetto, sta a 75° stock e 80° in OC. Però considerato il dissi votato al risparmio (sembra il dissi stock intel) e il fatto che costa 115 euro spedita, non è poi così male, pensavo peggio. In tarda serata posto qualche bench e test in gioco.
Sei fantastico! :D
Il tuo case è spazioso? Mini-tower, mid-tower o full tower?
Quante, quali ventole e dove?
alimentatore modulare?
Il case ti permette un buon cable management?
L'alimentatore è tendenzialmente fresco?

Ti faccio queste domande perché mi piacerebbe capire la qualità dell'airflow e delle temperature.

Ultima modifica:
Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro