UFFICIALE Zen 5 alla scoperta di Ryzen 9000

Pubblicità
No comment

Sono curioso di vedere se il 9950X3D2 darà qualche vantaggio da qualche parte.
Avrà una frequenza minore del predecessore per come la vedo io se andrà meglio di un 3% sarà già un buon risultato. Sono curioso di capire se AMD questa volta abiliterà entrambi i CCD in game... In teoria si ma chissà

cmq a sto giro Intel sta pigiando forte sull'acceleratore, chissà che tra una o due gen non si torni a comprare intel.
Panther Lake è fico assai.

cmq a sto giro Intel sta pigiando forte sull'acceleratore, chissà che tra una o due gen non si torni a comprare intel.
Panther Lake è fico assai.
beh se non lo fanno la situaizone prt intel si metterebbe male, è possibile ma p anche possibile che si spoartiscano il mercato

Mi sto sentendo male dalle risate LOL:
Della serie compratevi le prime ram a 400 euro, mi raccomando non fatevi foxxere da modelli che costano 500 XD.
Le novità sono prossime allo zero, ma è certo che queste cpu passeranno nel dimenticatoio, colpa del momento che stiamo attraversando (crisi ram)
Anche per chi ha già DDR5 e AM5 dubito che queste cpu smuoveranno qualcosa, chi doveva passare a 9800x3d o 9950x3d lo ha già fatto da tempo.
RYZEN-9850X3D-DDR5-4800-VS-DDR5-6000-1200x681.webp

scommetto che per qualcuno lo +0,2% sarà irrinunciabile a costo di spenderci +1000 euro

Cambia poco, ho delle SK hynix A DIE, 7200cl34 (per intel) sia che le metto (ovviamente dando volt) a 8200cl38 2:1 sia che le metto a 6200 cl26 1:1 le differenze con delle 6000 cl30 sono veramente risibili.
E ci metto anche il 7800x3d che avevo prima, differenze irrisorie, solo nel bench di Final fantasy con la 4090 a 720p (ho detto tutto) ottenevo qualcosa.
Solo grossi segoni con AIDA quando vedi i risultati di lettura e scrittura a 8200, e la latenza a 6200 cl26.

Su intel invece la situa cambia, se metti ram veloci su 13/14th voli.

Mi sto sentendo male dalle risate LOL:
Della serie compratevi le prime ram a 400 euro, mi raccomando non fatevi foxxere da modelli che costano 500 XD.
Le novità sono prossime allo zero, ma è certo che queste cpu passeranno nel dimenticatoio, colpa del momento che stiamo attraversando (crisi ram)
Anche per chi ha già DDR5 e AM5 dubito che queste cpu smuoveranno qualcosa, chi doveva passare a 9800x3d o 9950x3d lo ha già fatto da tempo.
Visualizza allegato 502619
ma non hai visto il CES di quest'anno di consumer non c'era nulla 😁

a parte gli scherzi sarebbe stato interessante fare un confronto 6000 cl 36 vs 6000 cl 26, col 9850x3d, più che 4800 vs 6000
Sui proicessori con la chace annullano praticamente l'incidenza che può avere la velocità delle RAM (qualsiasi processore con la 3d v-cache)

Avrebbe più senso fare un paragone con processori senza cache anche se come è stato già detto sui AMD l'incidenza è comuqnue poca, ma su processori x3d è nulla, tra RAm veloci e ram lente parlimao di differenze irrisorie di 0, e questo avviene su giochi molto sensibili a risolluzioni basse, a rislluzioni alte è proprio 0

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro