UFFICIALE Zen 5 alla scoperta di Ryzen 9000

Pubblicità
a livello di notebook si trovano già in commercio i nuovi processori amd?
Resta assolutamente su Zen4 per i laptop, costano decisamente di meno e le prestazioni variano solo se il tuo utilizzo è perfettamente MT.
Il punto principale è che, essendo rimasti sullo stesso nodo, l'efficienza non varia molto e di conseguenza le prestazioni in un contesto di TDP limitato. Zen5 mobile aggiunge i core C, l'omologo degli E-cores Intel: così come per Intel, puoi avere tutti i core che vuoi ma se l'applicazione non li utilizza hai solo 4 core completi in meno rispetto all'8845hs.

Resta assolutamente su Zen4 per i laptop, costano decisamente di meno e le prestazioni variano solo se il tuo utilizzo è perfettamente MT.
Il punto principale è che, essendo rimasti sullo stesso nodo, l'efficienza non varia molto e di conseguenza le prestazioni in un contesto di TDP limitato. Zen5 mobile aggiunge i core C, l'omologo degli E-cores Intel: così come per Intel, puoi avere tutti i core che vuoi ma se l'applicazione non li utilizza hai solo 4 core completi in meno rispetto all'8845hs.

Ora vedo se esce qualcosa sul sito hp o legion, per ora non mi pare ci siano, su hp ci sono solo i nuovi intel

per una serie di coincidenze sono riuscito a mettere le mani su una x870 TUF, inutile ribadire che queste schede sono al momento molto costose e sconsigliabili epr i vantaggi che attualmente possono dare rispetto ad una x670-b650

Tuttavia ci sono ovviamente alcune caratteristiche "premium" che possono essere comode

Un comparto VRM chiaramente "esagerato"
La possibilità di inserire 4 dischi nvme alcuni dei quali con pci ex 5.0
USB 4 a 40 giga a seconda del modello possono esserci diverse configurazioni, nel mio caso cio sono 2 usb da 40 dietro e una da 20 davanti, dispongono anche di fast charge che può risultare comodo

nel mio caso stanno scomparendo le porte SATA (ne ha solo 2 ) quindi se avete molti dischi sata è da valutare la cosa

Ovviamente per il costo che hanno il gioco non vale la candela ma giusto per dovere di cronaca hanno un bios con più voci e anche un "IA" che dovrebbe fare un oc automatico a seconda della bontà del chip

Out la rece del 9800x3d

Pubblicità
Pubblicità
Indietro