UFFICIALE Zen 5 alla scoperta di Ryzen 9000

Pubblicità
anche a me non frulla una cosa, perché mi viene consigliato (fuori dal forum) di orientarmi sul 7700 piuttosto che un 9600x? Per lo stesso prezzo ho piu core un boost di 5.3
Addirittura il 7600 mi viene consigliato
perchè ragionano con le sigle, un ryzen 7 non è necessariamente migliore del ryzen 5 e un ryzen 9 di un ryzen 7, se seguono solo il marketing e non i dati reali, noi non possiamo cambiare il modo di pensare della gente
e poi nel thread che hai aperto, credo di averti consigliato un 9600x

perchè ragionano con le sigle, un ryzen 7 non è necessariamente migliore del ryzen 5 e un ryzen 9 di un ryzen 7, se seguono solo il marketing e non i dati reali, noi non possiamo cambiare il modo di pensare della gente
e poi nel thread che hai aperto, credo di averti consigliato un 9600x
Sisi loco ma infatti io sarei propenso al 9600x! Ma non pare essere un “best buy” diciamo.
Forse dalla loro hanno solo in consumo minore?

capito, in ogni caso non sarà un upgrade da strapparsi i capelli, ma sicuramente un discreto passo avanti sotto molti aspetti si...
Diciamo che la questione del framerate è secondaria su questi processori è più interessante capire le innovazioni fatte in termini di efficienza, temperature , freq di boost ecc e lato rpoduttivo

Certo che cambiare un 7800x3d da un "cattivo esempio" me ne rendo conto, è uno dei milgiori processori che abbia mai posseduto in vita mia per quello che riguarda il gioco spinge come un dannato

Non mi aspetto infatti miracoli da quel punto di vista

ps pure tu in quanto a processori non scherzi :)

direi di no, sto aspettando l'uscita del 9950X3D per concludere finalmente i "lavori" sul pc principale...

nel frattempo mi sto dannando l'anima con il 285K sulla MEG, oggi sembra che ho trovato una quadra, ma fino a ieri stavo per giocarmi il mio posto in paradiso.. :D

direi di no, sto aspettando l'uscita del 9950X3D per concludere finalmente i "lavori" sul pc principale...

nel frattempo mi sto dannando l'anima con il 285K sulla MEG, oggi sembra che ho trovato una quadra, ma fino a ieri stavo per giocarmi il mio posto in paradiso.. :D
cavolo che problemi ti da?

Immagino che faccia a cazzotti con le RAM

9950x3d sarà un mostro .....

cavolo che problemi ti da?

Immagino che faccia a cazzotti con le RAM

un pò di tutti i colori, all'inizio casini con le RTX 4000 a causa di alcuni conflitti con l'integrata Intel, fortunamente risolti con un bios beta dedicato
poi sono iniziate le rogne con le ram CUDIMM, che in oc, ogni 3x2 causano la corruzione del BIOS della mobo, che si rifiuta quindi di partire

infine problemi sul primo slot M.2 Gen5, che all'improvviso si perde l'unità installata... :D

come primo test propongo l'immersione in acqua
un pò di tutti i colori, all'inizio casini con le RTX 4000 a causa di alcuni conflitti con l'integrata Intel, fortunamente risolti con un bios beta dedicato
poi sono iniziate le rogne con le ram CUDIMM, che in oc, ogni 3x2 causano la corruzione del BIOS della mobo, che si rifiuta quindi di partire

infine problemi sul primo slot M.2 Gen5, che all'improvviso si perde l'unità installata... :D
in regola con le politiche intel mi sembra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro