UFFICIALE Zen 5 alla scoperta di Ryzen 9000

Pubblicità
e non solo quello, a quanto pare raffinamenti dei BIOS potranno contribuire ad un aumento delle prestazioni molto tangibile, contrariamento a quanto avevo pensato all'inizio:
ma io l'ho detto fin da subito che i ryzen sono motlo suscettibili alle opzioni che si impostano nel bios

E' da sempre così ma se andiamo proprio a vedere lo stroico dei ryzen in tutti i processori il bios e l'affinamento delle impostaizoni bios ha portato differenze importanti rispetto alle situazioni inizali

Il che conferma la mia ipotesi lancio "affrettato"
 
a quanto pèare unb bug di windows limiterebbe le prestazioni in gaming dei processori ryzen

Ho visto, non ha testato le cpu Intel, ma questo big comunque colpisce anche i 7000 quindi le differenze tra le serie resterà la stessa, discorso diverso per quanto riguarda le ottimizzazioni bios che magari porteranno questi Ryzen 9000 ad avere un margine prestazionale più ampio rispetto ai 7000. Quello che spero non stia succedendo e che AMD lanciando i 9000 come semplice refresh sia stata bombardata da recensioni negative degli utenti ed ora con nuovi bios cerca di tirare più possibile le cpu andando magari oltre al limite e creando qualche problema di troppo Intel style.😅
 
Ho visto, non ha testato le cpu Intel, ma questo big comunque colpisce anche i 7000 quindi le differenze tra le serie resterà la stessa, discorso diverso per quanto riguarda le ottimizzazioni bios che magari porteranno questi Ryzen 9000 ad avere un margine prestazionale più ampio rispetto ai 7000. Quello che spero non stia succedendo e che AMD lanciando i 9000 come semplice refresh sia stata bombardata da recensioni negative degli utenti ed ora con nuovi bios cerca di tirare più possibile le cpu andando magari oltre al limite e creando qualche problema di troppo Intel style.😅
il problema dei 9000 è che sono stati lanciatoi troppo "stretti" in TDP il resto è tutta una conseguenza

Probabilmente AMD non ha testato a sufficienza i processore e si voleva tenere "conservativa" in modo che non dessero segnio di instabilità o robe simili ma in questo caso hanno limitato le performance specie in gioco
Per il video succede anche sui 7000 ma non sempre
 
il problema dei 9000 è che sono stati lanciatoi troppo "stretti" in TDP il resto è tutta una conseguenza

Probabilmente AMD non ha testato a sufficienza i processore e si voleva tenere "conservativa" in modo che non dessero segnio di instabilità o robe simili ma in questo caso hanno limitato le performance specie in gioco
Per il video succede anche sui 7000 ma non sempre
Può essere ma non si aspettavano che i recensori li demolissero dopo che dai confronti si evince che vanno come la vecchia gen? Cioè mi pareva scontato, di solito al lancio si fa il contrario BIOS molto aggressivi solo per raggiungere il numero più alto nei bench delle recensioni per poi ottimizzare via via i BIOS a volte anche perdendo qualche punto performance.
 
Può essere ma non si aspettavano che i recensori li demolissero dopo che dai confronti si evince che vanno come la vecchia gen? Cioè mi pareva scontato, di solito al lancio si fa il contrario BIOS molto aggressivi solo per raggiungere il numero più alto nei bench delle recensioni per poi ottimizzare via via i BIOS a volte anche perdendo qualche punto performance.

Probabilmente si mas io ho pensato un altra cosa se invece volessero continuare a "spingere" i 7000?
 
Probabilmente si mas io ho pensato un altra cosa se invece volessero continuare a "spingere" i 7000?
Molto interessante. Ci stavo pensando anche io... I 7000 hanno prezzi aggressivi, le mobo x870 le lanciano a settembre. Chi si deve fare un pc adesso è altamente scoraggiato a prendere i 9000 e ripiega sui 7000
 
E gli conviene? Se vogliono eliminare gli ultimi 7000 che gli sono rimasti come ha già fatto bastava scendere i prezzi.😉
e se il processo produttivo dei nuovi costasse molto di più?
E' un mio pensiero non è detto che sia quello ma ho avuto sempre l'impressione che i 9000 li cacciassero tirati e non esprimono il pieno potenziale
Poi perechè abbassare i prezzi quando puoi vedere quelli nuovi più cari e quelli vecchi al prezzo di prima?
 
Comunque anche Ama2on IT pratica bagarinaggio. Il 9950X a 804€ venduto e spedito da loro, quando io l'ho preso direttamente sullo store AMD al prezzo ufficiale di 709 spedito.
 
Comunque anche Ama2on IT pratica bagarinaggio. Il 9950X a 804€ venduto e spedito da loro, quando io l'ho preso direttamente sullo store AMD al prezzo ufficiale di 709 spedito.
prezzo semrpe esagerato

Chiaramente AMD ha qualcosa da mettere a posto ancora al livello proprio di software, di microcode e di compatibilità con le RAM motlo probabilmente per questo abbiamo benck che risultano contraddittori e inconsistenti
 
prezzo semrpe esagerato

Chiaramente AMD ha qualcosa da mettere a posto ancora al livello proprio di software, di microcode e di compatibilità con le RAM motlo probabilmente per questo abbiamo benck che risultano contraddittori e inconsistenti
Si, ma bisognerà aspettare un bel po. Ho optato per un 7950x 3D.

Hanno fatto solo una figuraccia.. Ed hanno dichiarato il falso
 
aattualmente sono senza pc. Ne devo fare uno da zero e velocemente visto che devo lavorare con tutta la suite di adobe substance, photoshop, maya, blender, e vari programmi di rendering. Stavo aspettando i ryzen 9000 perché sembravano promettenti rispetto ai 7000. Puntavo al 9950x ma credo che scendo e punto al 7950x. Voi che ne pensate?
Ma fatti anche un 7900 liscio.
Lo paghi pochissimo ed è molto più domabile degli altri in temperatura.
Poi lo cambierai con uno più nuovo e con prezzi ben piu bassi ;)
 
dagli ultimi rumori i nuovi Intel sembrerebbero andare molto meglio di zen5 sia in single che in multi.
Peccato veramente che zen5 sia uscito così una fetecchia.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top