z97 gaming 5, 4690k OC

BadUser

Utente Attivo
173
63
CPU
intel core i5 2500 3,3 ghz
Scheda Madre
asus p8h61 pro 2gen
HDD
WD caviar green 500GB 7200rpm
RAM
corsair vegeance DDR3 8GB 1600mhz
GPU
MSI gtx 770 Lightning
PSU
OCZ Alimentatore PC Silencer MK III Series 600 W
Case
aerocool syclone ii nero
OS
windows 7 ultimate x64
ciao a tutti, ho appena preso una MoBo MSI z97 gaming 5 e mi trovo un po disorientato nel bios.. ho un po di esperienza con l'OC (anche se non moltissima) ma nel bios di questa scheda madre molti voci sono totalmente diverse da quella a cui ero abituato.. [allego screenshot] dunque oltre a questa scheda madre ho un i5 4690k, e vorrei fare OC della CPU appunto, dato che non mi sento molto sicuro a smanettare su voci che non conosco vi dico come partirei:

cpu ratio 40

EIST off

Turbo Boost off

enhanced turbo off

ring ratio (che intuisco sia la cache) la bloccherei a 35 ora, lasciandola su auto potrebbe salire assieme al moltiplicatore


lascerei il resto cosí per ora, saltando direttamente alla parte voltage setting, in basso.

VCCIN sarebbe quello che in asrock chiamano Input voltage giusto? (per ora lo lascerei invariato, piú avanti coi test magari puó salire a step di 0.010v)

CPU core/ring/GT voltage mode come dovrei impostarlo per far si che una volta che alzeró le varie tensioni non ci sia un voltaggio fisso, ma che varia a seconda del carico?

CPU core voltage e ring voltage suppongo che siano rispettivamente vcore e voltaggio cache, che per ora per il primo test portere a 1.050 sul vcore

e ancora da CPU SA/IOA/IOD voltage mode a voltage Boost non so cosa siano.. riguardo ai voltaggi delle ram piú in basso ci siamo. nulla da chiedere


ovviamente nell'ultimo screenshot della sezione "cpu features" disabiliterei il c-state, e il package c-state.. per il resto delle voci alcune non so cosa siano,
altre non le disabiliterei in quanto non danno fastidio.

grazie in anticipo per la pazienza
 

Allegati

  • MSI_SnapShot_03.bmp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 38
  • MSI_SnapShot_04.bmp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 36
  • MSI_SnapShot_05.bmp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 41
  • MSI_SnapShot_06.bmp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 36

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili