Flavio Nuzzo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
:vv::vv::vv::vv::doh::doh:
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
non sono sicuro di quello che sto dicendo, ma se non sbaglio i semplici adattatori, non convertono da vga a hdmi, ma solo hdmi a vga.
se non è cosi, ricorda che comunque non funziona se il segnale è hdcp
Abbi pazienza, ma non ho idea di che cosa sia un segnale HDCP, nè di come fare per vederlo.
In ogni caso, vorrei sapere come posso risolvere il problema, non solo le possibili cause.
Quello che posso dirti è che io il cavo ce l'ho e visto che il segnale va dal PC allo schermo, non vedo perché dovrebbe convertire da VGA ad HDMI. E' un segnale di output, quindi da HDMI a VGA, no?
Abbi pazienza, ma non ho idea di che cosa sia un segnale HDCP, nè di come fare per vederlo.
In ogni caso, vorrei sapere come posso risolvere il problema, non solo le possibili cause.
Quello che posso dirti è che io il cavo ce l'ho e visto che il segnale va dal PC allo schermo, non vedo perché dovrebbe convertire da VGA ad HDMI. E' un segnale di output, quindi da HDMI a VGA, no?
aspetta non ho capito.. te attacchi il cavo alla vga della scheda video, e ti diventa hdmi quando lo attacchi al monitor, o sbaglio?
se è cosi, da quello che so io, per convertire un segnale da analogico a digitale, ci vuole un convertitore, non un adattatore:
mentre da hdmi a vga basta il classico cavo (che ovviamente non trasporta anche l'audio) (ma nenanche di questo sono sicuro, potrebbe servire il convertitore anche qui)
l'hdcp è un tipo di protezione che viene utilizzato dall'hdmi.
Il PC NON ha una presa VGA.
Ciò che faccio è collegare il Monitor esterno (VGA) alla presa della scheda video del PC (HDMI).