PROBLEMA XPS 17 - Schermi multipli

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
che aiuto ti serve? :skept:
 
  • Mi piace
Reazioni: flaviolik

flaviolik

Nuovo Utente
24
0
Salve,
scusami ma su Google Chrome non so perché non mi carica la casella di testo, quindi non riuscivo a scrivere il mio problema (che tra l'altro, se sai come risolvere questo problema su Chrome, doppiamente grazie).
Ho un Dell XPS 17 e ciò che voglio fare è estendere il desktop a un secondo monitor (con risoluzione leggermente più bassa), usando un cavo VGA-HDMI.
Il problema è che il PC "vede" il monitor, ma il monitor non si accende, dice "no signal". Stessa cosa mi è successa con vari proiettori.
Ciò che ho notato è che sia il sistema operativo (Windows 7 Home Premium 64 bit SP1) che il pannello di controllo di NVIDIA (ho una GeForce GT 555M) vedono correttamente il secondo Monitor (marca, modello, impostazioni, ecc.), ma il "Pannello di controllo grafica e multimedia Intel" alla voce "Schermi multipli -> Modalità operativa" mi dà solo l'opzione "Schermo singolo". Non vorrei che tutti questi programmi per fare la stessa cosa facciano conflitto o che so io...
Per me è una cosa fondamentale usare proiettori e secondi monitor, vi ringrazio molto se saprete aiutarmi. :)
Ho già aggiornato i driver della scheda NVIDIA e dei relativi programmi, inclusi quelli dell'SO. Ho provato a inserire il cavo dopo vari riavvii, in momenti diversi, ma niente... spunta la schermata dell'installazione dei driver (Nvidia audio bus qualcosa... non ricordo) e poi niente.

Vi ringrazio anticipatamente.
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
non sono sicuro di quello che sto dicendo, ma se non sbaglio i semplici adattatori, non convertono da vga a hdmi, ma solo hdmi a vga.

se non è cosi, ricorda che comunque non funziona se il segnale è hdcp
 

flaviolik

Nuovo Utente
24
0
non sono sicuro di quello che sto dicendo, ma se non sbaglio i semplici adattatori, non convertono da vga a hdmi, ma solo hdmi a vga.

se non è cosi, ricorda che comunque non funziona se il segnale è hdcp

Abbi pazienza, ma non ho idea di che cosa sia un segnale HDCP, nè di come fare per vederlo.
In ogni caso, vorrei sapere come posso risolvere il problema, non solo le possibili cause.
Quello che posso dirti è che io il cavo ce l'ho e visto che il segnale va dal PC allo schermo, non vedo perché dovrebbe convertire da VGA ad HDMI. E' un segnale di output, quindi da HDMI a VGA, no?
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Abbi pazienza, ma non ho idea di che cosa sia un segnale HDCP, nè di come fare per vederlo.
In ogni caso, vorrei sapere come posso risolvere il problema, non solo le possibili cause.
Quello che posso dirti è che io il cavo ce l'ho e visto che il segnale va dal PC allo schermo, non vedo perché dovrebbe convertire da VGA ad HDMI. E' un segnale di output, quindi da HDMI a VGA, no?

dove l'hai trovato questo cavo? :boh:
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
Abbi pazienza, ma non ho idea di che cosa sia un segnale HDCP, nè di come fare per vederlo.
In ogni caso, vorrei sapere come posso risolvere il problema, non solo le possibili cause.
Quello che posso dirti è che io il cavo ce l'ho e visto che il segnale va dal PC allo schermo, non vedo perché dovrebbe convertire da VGA ad HDMI. E' un segnale di output, quindi da HDMI a VGA, no?


aspetta non ho capito.. te attacchi il cavo alla vga della scheda video, e ti diventa hdmi quando lo attacchi al monitor, o sbaglio?

se è cosi, da quello che so io, per convertire un segnale da analogico a digitale, ci vuole un convertitore, non un adattatore:
vga-hdmi.jpg


mentre da hdmi a vga basta il classico cavo (che ovviamente non trasporta anche l'audio) (ma nenanche di questo sono sicuro, potrebbe servire il convertitore anche qui)


l'hdcp è un tipo di protezione che viene utilizzato dall'hdmi.
 
Ultima modifica:

flaviolik

Nuovo Utente
24
0
aspetta non ho capito.. te attacchi il cavo alla vga della scheda video, e ti diventa hdmi quando lo attacchi al monitor, o sbaglio?

se è cosi, da quello che so io, per convertire un segnale da analogico a digitale, ci vuole un convertitore, non un adattatore:
vga-hdmi.jpg


mentre da hdmi a vga basta il classico cavo (che ovviamente non trasporta anche l'audio) (ma nenanche di questo sono sicuro, potrebbe servire il convertitore anche qui)


l'hdcp è un tipo di protezione che viene utilizzato dall'hdmi.

Il PC NON ha una presa VGA.
Ciò che faccio è collegare il Monitor esterno (VGA) alla presa della scheda video del PC (HDMI).
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
Il PC NON ha una presa VGA.
Ciò che faccio è collegare il Monitor esterno (VGA) alla presa della scheda video del PC (HDMI).


ah ecco, non si capiva bene prima.

comunque resta un problema del cavo. una soluzione sarebbe un adattatore dvi - vga, e quindi utilizzare il dvi-vga per il monitor secondario, e l'hdmi per il primario.

se invece anche il primario va in vga , ti serve un convertitore (no adattatore) da vga a hdmi

se invece il monitor primario ha solo dvi, ti serve anche un adattatore dvi-hdmi, che funziona tranquillamente.
 

flaviolik

Nuovo Utente
24
0
Scusami, ma non ho capito bene io stavolta! :)

Il monitor primario è quello integrato al portatile. Quindi non ho ben capito cosa mi consigli di fare (potresti postarmi le immagini dei prodotti magari?).

Inoltre, pensavo il cavo funzionasse, perché comunque il pc lo vede il monitor. Il dubbio è che il programma Intel sia l'unico a non vedere il monitor.
Purtroppo sul web non riesco a trovar nulla...
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
ah avevo dimenticato che si parlava del portatile ahah

comuqnue potrebbe essere problema del cavo, come dell hardware.

prova ad attaccare un tv hdmi e vedi se funziona.


ah e ho trovato questo:

Turns out the HDMI connection is just a little sensitive - I found that pushing the cable on wasn't enough, it required a little extra squeeze to get it working. Hopefully your issue is much the same.

quindi quando infili l'hdmi nella presa, assicurati di spingere per bene.
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
si, effettivamente dovresti provare sia con un cavo solo VGA o solo HDMI per verificare se non ci son problemi Hardware di scheda grafica.
poi una volta confermato questo puoi vedere se eventualmente il cavo ha un problema e se hai bisogno di un convertitore adattatore.
Andrea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili