Certo, la discriminante alla fine è quasi sempre il prezzo, come ho scritto sopra vorrei spendere intorno ai 1500€. Il 16.1" che ricordi è un 40.9, un 17.3" come il mio 43.9. Tre cm sembrano pochi ma in realtà fanno la differenza, oltretutto per me conta avere una dimensione predominante sulla larghezza: ho visto che molti modelli da 17" hanno una profondità maggiore rispetto al mio e di conseguenza una larghezza inferiore e questo già mi restringe il campo.Di 17,3" ce ne sono quanti ne vuoi, anche di 18,4", dipende da quanto vuoi spendere. Ma un 16,1" è ottimo come area di visualizzazione per ore e ore di utilizzo visto che è da 41,9 cm.
Se vuoi un 16,1" (41,9 cm) che sia uguale come materiale e sistema di dissipazione a un DELL Alienware m16 ti consiglio questo ASUS TUF F16 interamente in alluminio aeronautico con certificazione militare con parte di sotto i n magnesio e ceramica con sistema Anti-Shock, totalmente espandibile come più ti piace, come deve essere una Workstation portatile da tradizione, da 1.499€ iva inclusa, spedito da Amazon Italia. E non devi aspettare nemmeno fino a Natale, se ti piace, ti consiglio di fare in fretta perchè ne sono rimasti 6.
ASUS TUF Gaming F16
Buona giornata
Certo la scelta sui 16" è sicuramente maggiore ed il prezzo più vantaggioso, ma utilizzando esclusivamente un portatile ho necessità di avere uno schermo adeguato. Ti ringrazio per tutte le informazioni e le tue considerazioni.
Buona giornata!