XP SP3 oppure Vista SP1 con 2gb e 32bit ?

Pubblicità
Uso Avast e gira a manetta rallentando il tutto, testato chiudendo e staccando la rete la scena si apre più velocemente.
Io mi chiedo sempre il senso di tenere sempre attivo un antivirus su una workstation, per di piu' su Vista x64 per il quale sostanzialmente non ci sono virus... mah! :rolleyes:

voi dite che vista è migliore... ok...
ma i 1000/2000 punti in meno al 3dmark? (se non di più) come li giudicate?
siete contenti lo stesso? no perchè sinceramente io l'ho provato e sto fatto mi ha fatto girare non poco le p.... poi contenti voi.
Ora io non mi intendo di 3dmark più di tanto ma quei 2000 punti in meno in quanti fps in meno si traducono? 2? non penso... o a voi vi fa lo stesso punteggio di xp?

dovendo reinstallare windows per fare un po' di pulizia, cosa mi consigliate?
XP SP3 oppure Vista SP1 ?
volevo soltanto sapere se vista dopo così tanto tempo è preferibile a xp

lo uso per i giochi ,internet,Alcohol 120% e encoding video .
icon_smile.gif

il pc è quello in firma :boh:

Comincia a dare un occhiata qui

PS. Alcohol120% lo uso perfettamente con Vista 32 o 64 senza alcun problema , i problemi con questo software e Doemon tool sono stati verificati e riparati dopo Gennaio 2007 dalle rispettive aziende nelle nuove versioni.

Figuriamoci se vado a perder tempo dietro a 3dmark.

Prendi l'applicazione che usi e la provi con XP e Vista e giudica sulla base delle tue esigenze e della tua esperienza.
Se la tua preoccupazione sono i FPS, sappi che le HD48xx hanno FPS piu' alti sotto Vista che sotto XP, se hai nvidia GTX ha le stesse identiche prestazioni sotto XP e Vista.

Ma anche se sotto Vista avessi 2 o 3 FPS in meno (e non e' cosi')... vuoi mettere il vantaggio di non avere piu' BSoD a causa del driver video?

voi dite che vista è migliore... ok...
siete contenti lo stesso? no perchè sinceramente io l'ho provato e sto fatto mi ha fatto girare non poco le p.... poi contenti voi.
Ora io non mi intendo di 3dmark più di tanto ma quei 2000 punti in meno in quanti fps in meno si traducono? 2? non penso... o a voi vi fa lo stesso punteggio di xp?

A tu forse non lo sai?
Il 3d Mark non si riflette in nessun caso nei tuoi cari games.
Per fare il bench di un titolo devi benchare il titolo stesso.

Il 3d Mark va trattato come un vero e proprio titolo, e se è meglio ottimizzato per XP sono fatti suoi ;)

ho capito.
Ad ogni modo anche a voi succede questo o solo a me?
e se vi capita anche a voi la conclusione qual'è?

1 che il 3dmark non è ottimizzato per vista? e qindi questi 2000 punti in meno sono normali?

2 che "normalmente" in vista i giochi non perdono di prestazioni?

Potreste aiutarmi a capire questa cosa?

ho scaricato i driver per vista dal sito dell'asus (6 in tutto), però appena li ho installati, dopo la formattazione, in gestione dispositivi mi indicava ancora un driver mancante alla voce "dispositivi di sistema" poi gli ho fatto fare l'installazione automatica dalla rete e me l'ha trovato, fra l'altro credo che me ne abbia installati diversi, non soltanto uno. Alla fine questo driver dovrebbe essere: ATK0110 ACPI UTILITY più tutte le sue sottocartelle..

allora volevo chiedere che driver è e quale devo scaricare dal sito asus per la prossima volta senza fargli fare il rilevamento automatico dalla rete, anche perchè sul sito dell'asus mi sembrava di averli presi tutti...

a dimenticavo; quando ho incominciato ad installare uno per uno i driver che avevo scaricato solo uno non me l'ha fatto installare dicendomi che windows non aveva i requisiti minimi, ma non ho idea a cosa si riferisse, questo driver era contenuto in una cartella di nome "intel IMSM V7501017", forse era proprio quì il driver mancante di cui parlavo inizialmente, ma allora perchè all'atto dell'installazione manuale non me l'ha preso? Tutti i driver che ho scaricato dal sito erano tutti per vista 32bit.

Con 2 giga di RAM l'ottimo XP SP3 e giochi alla grande a tutto (lascia perdere il discorso delle DX10 che non c'è tutta sta differenza grafica con le DX9C).
Con 4 giga di RAM sei costretto a Vista 64 (home premium o ultimate a seconda delle tue finanze) che va abbastanza bene, anche se IMHO l'ideale sarebbe stato XP 64 bit con supporto alle DX10.

raga io devo prendere questo pc
nuovo:

mobo: Asus P5Q-E
cpu: intel Q9550 270 euro
ram: corsair 2*2GB PC2 6400 DHX cl4 85 euro
scheda video: gaiward hd4870 1GB golden sample 250 euro
hard disk: 2*wd caviar blue 160 GB in raid 0 70 euro
hd stogare: WD caviar >=640GB 32Mb di cache
alimentatore: corsair HX620W 105 euro
case:coolermaster haf932 135 euro
masterizzatore: 20X 30 euro
dissipatore: artic cooling freezer 7 pro

E no nriesco a cpire se è meglio vista 64-bit o XP 32/64-bit. tutti i negozianti con cui ho parlato mi hanno detto che sconsigliano sempre Vista.visti i test pensavo a VIsta 64-bit.Faccio la scelta giusta?

pià che altro vorrei sapere se c'è un modo per togliere quella odiosissima finestra del "consenti/annulla".perchè la odio.ho già vista su portatile,e quella è l'unica cosa che me lo fa odiare veramente XD

i negozianti con cui ho parlato mi hanno detto che sconsigliano sempre Vista.
Considerato che devo ancora incontrare un negoziante che abbia alba di quello di cui sta parlando direi che fare il contrario di quello che consigliano e' il modo migliore per fare la cosa giusta! :asd:

pià che altro vorrei sapere se c'è un modo per togliere quella odiosissima finestra del "consenti/annulla".perchè la odio.ho già vista su portatile,e quella è l'unica cosa che me lo fa odiare veramente XD
ti riferisci all'UAC,certo che si può disattivare. Basta disattivarlo dalle opzioni Controllo Account Utente :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro