Redentor
Utente Èlite
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 58
beh insomma
Vista non fa pena però non brilla di certo
troppe risorse consumate, devasta i cicli CPU a causa del prefetch dei software usati di frequente e di Shadowcopy e consuma effettivamente troppa RAM, inutile girarci intorno ne consuma troppa per quello che fa
SP1 migliora alcuni aspetti, però io ho ancora problemi con l'ACPI su un Centrino 2 e questo mi aspettavo venisse risolto, inoltre rimane il problema delle "pause di riflessione" durante la copia dei file, si ferma per svariate decine di secondi in maniera randomica, ovviamente il problema è legato ai controlli dovuti all'UAC e al sistema antimalware
poi c'è un abbassamento di performance dovuto alla migrazione di parte dei driver in user mode, insomma al nuovo WDDM
in sostanza i bug stanno sparendo ma sul fronte performance ci sono seri problemi
fondamentalmente io Windows lo uso per le normali attività lavorative, per le attività di calcolo intensivo in cui ho necessità di elaborare 3-4 GB di dati alla volta, Windows è inutilizzabile anche perchè si tratta di far girare algoritmi già di per sè pesanti, quindi è necessario avere quanta più RAM e cicli CPU disponibili e per questo attività utilizzo Linux e QNX
poi ci sono alcune applicazioni in cui Windows non è semplicemente utilizzabile a causa delle politiche di scheduling....un sistema che simula reti neurali in tempo reale non va molto d'accordo con uno scheduler round robin con code di priorità
fondamentalmente Windows è un sistema per l'home computing e per il lavoro d'ufficio, se fosse meno esoso in termini di risorse chiaramente sarebbe meglio, per compiti high end Windows è totalmente inutilizzabile
Hai ragione da vendere, ma vedi, tutto questo succede perchè ci sono pochissimi produttori, sviluppatori, programmatori ecc. che scelgono di ottimizzare, migliorare e sfruttare Vista. Se così fosse, stai certo che i problemi sarbbero un quarto di quelli che hai elencato... troppo pochi sono quelli che volgiono puntare su Vista, di conseguenza manca la base per farlo crescere.
Comunque hai detto bene, Vista è un SO da home computing e ufficio... ma gran parte diq uelli che denigrano Vista sono proprio quelli che usano il pc per questi scopi, e questo fa capire quanto poco ne sappiano, o quanto poco si sforzino di fare un passo che tutto sommato è facile e conveniente.