Xp con licenza ma cd perso

Pubblicità

PATATO

Utente Attivo
Messaggi
462
Reazioni
17
Punteggio
50
Ciao a tutti e buongiorno, chiedo il vs aiuto per un problema che devo affrontare:
ho un sistema operativo installato con regolare licenza su un pc portatile che ho la necessità di formattare; al momento però non trovo più il cd di XP associato.
Come posso recuperare la licenza originale (e magari un cd per l'installazione) per non perderla, installando poi il sistema operativo da un cd di xp diverso da quello originale?
Se utilizzassi il file wpa.dbl della vecchia installazione la cosa potrebbe funzionare o, come immagino, xp sentirebbe che il file è relativo a una activation key di xp diversa? Nel file wpa.dbl sono presenti anche informazioni relative all'hw del pc su cui xp è installato? Spostando lo stesso xp fra 2 pc diversi e utilizzando il file wpa.dbl della prima installazione (x evitare la procedura di autentificazione e attivazione) avrei problemi di utilizzo o la cosa potrebbe funzionare?
Grazie per l'aiuto
 
I portatili vengono consegnati generalmente con l' etichetta di genuinità incollata sotto. Su questa etichetta c' è il CD-KEY ... :cav:
Se così non fosse è possibile comunque utilizzando "Everest" risalire alla Key inserita nel PC ... :sisi:
In questo caso la KEY però non è compatibile con nessuna versione di CD se non quella specifica OEM di quel portatile.
 
Ciao e 1000grazie per la velocissima risposta.
Everest purtroppo non mi parte xchè sente un dominio e quindi presume (giusto) che il pc faccia parte di una rete aziendale e si chiude.
C'è qualche alternativa?
Grazie
 
Francesco73 ha detto:
Prova a chiamare il numero verde della microsoft.....ti dovrebbero rimandare il cd di installazione

Molto più facile ... anzi certo che gli diranno di rivolgersi al costruttore del portatile ... inutile interpellare Microsoft.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top