Xonar Essence STX II

Pubblicità
si il D1 plus ha come base il D1... ma cerca di migliorare l'ascolto in cuffia per tutti si può anche scegliere di ascoltare con OPAM... ma avverto da subito che il circuito amplificatore ad operazionale pur essendo di buona fattura non bisogna immaginare un prodotto che con questo operazionale faccia l'ammazzagiganti.... non a caso spingono sulla valvola ( o meglio mi sembra che si possa scegliere come sul D2)
non so però come vada la valvola di cambio

rimane un ottimo dac-amp per il prezzo dato che riesce a fare anche da preamplificatore

i TEAC sono i TEAC costano di più ma lato dac ne hanno veramente di più

la stx II fa le stesse cose, ma le fa peggio poi dipende sempre da cosa si cerca

Sto diventando matto anche io con tutte ste cose...

Poi vagliando tra Audioengine D1 e V90, noto che v90 ha una alimentazione a se a differenza di d1 che non ha. Quindi una stella in più per questa penso.

Non che Teac però sia da escludere....l'h01 lo trovo a 280€..

Ultima modifica da un moderatore:
Sto diventando matto anche io con tutte ste cose...

Poi vagliando tra Audioengine D1 e V90, noto che v90 ha una alimentazione a se a differenza di d1 che non ha. Quindi una stella in più per questa penso.

Non che Teac però sia da escludere....l'h01 lo trovo a 280€..

tranquillo non è che voglio spingere il teac a me manco 1 cent entra in tasca quindi ;)

il V90 è più completo nel senso che ha quelle cosette in più che lo fa preferire all'audioengine alimentazione compresa che la USB è un po' tallone d'achille

tranquillo non è che voglio spingere il teac a me manco 1 cent entra in tasca quindi ;)

il V90 è più completo nel senso che ha quelle cosette in più che lo fa preferire all'audioengine alimentazione compresa che la USB è un po' tallone d'achille

Il teac mi piace troppo. >.<
Dio se mi prende.

- - - Updated - - -

Ho deciso mi sa, il teac sarebbe l'acquisto migliore per il mio uso e gusto. Potrei anche prenderlo pensando nel prossimo acquisto di un buon ampli teac e due buone casse. Però poi mi troverei con almeno 1000€ di impianto che non userei, voglio dire, musica ne ascolto gran poca e quasi mai, gran poca di qualità, non avendo molti file .flac nella mia libreria e per lo più uso il pc per gaming o simile, quindi sarebbe un impianto sprecato, secondo il mio punto di vista, anche se sarebbe una cosa fantastica un impiantino simile.

Penso andrò per il musicalfidelity.

Il teac mi piace troppo. >.<
Dio se mi prende.

- - - Updated - - -

Ho deciso mi sa, il teac sarebbe l'acquisto migliore per il mio uso e gusto. Potrei anche prenderlo pensando nel prossimo acquisto di un buon ampli teac e due buone casse. Però poi mi troverei con almeno 1000€ di impianto che non userei, voglio dire, musica ne ascolto gran poca e quasi mai, gran poca di qualità, non avendo molti file .flac nella mia libreria e per lo più uso il pc per gaming o simile, quindi sarebbe un impianto sprecato, secondo il mio punto di vista, anche se sarebbe una cosa fantastica un impiantino simile.

Penso andrò per il musicalfidelity.

ah bhè certo il DAC non è la prima cosa che si va a cambiare l'investimento è sicuramente futuro certo che se non andrai mai a sfruttarlo, è come dico sempre un non-senso

maurilio ma tra v90,Teac UD-H01 e D1 quale consiglieresti?chiedo sempre per le fidelio e le tesi 260...

la prima anche se mi sto spostando sulla seconda...perora la prima.magari se mi racconti la differenza i capisco di più...:utonto:

ecco la risposta che meno speravo...
allora esccludendo la valvola del D1
rimangono gli altri due
e il v90 ha qualcosa in più come potenza erogata rispetto al teac... certo se poi si passa ad un ampli serio il teac assume maggior valore

ecco la risposta che meno speravo...
allora esccludendo la valvola del D1
rimangono gli altri due
e il v90 ha qualcosa in più come potenza erogata rispetto al teac... certo se poi si passa ad un ampli serio il teac assume maggior valore
volevo già optare per un ampli cuffie separato.che mi proponi?ho sentito del lakepeople...

diciamo che il 103 è l'entry level il 109 il top di gamma che è allo stesso livello circa dell hpa v90 entry leveldella gamma violectric che usa comunque materiali migliori così da potere avere quel qualcosina in più inudibile ad orecchio

- - - Updated - - -

o meglio non udibile in modo certo

diciamo che il 103 è l'entry level il 109 il top di gamma che è allo stesso livello circa dell hpa v90 entry leveldella gamma violectric che usa comunque materiali migliori così da potere avere quel qualcosina in più inudibile ad orecchio

- - - Updated - - -

o meglio non udibile in modo certo
ok quindi per rimanere sulla terra un g103-P con l'uscita bilanciata risolverebbe un pò di problemi?con il teac ud-h01 avrei uscita rca per i diffusori e uscita xlr per le cuffie?è giusto?

ma ne vale la pena avere un cavo bilanciato in casa di circa 1.5 metri?il cavo però va detto che passerà in un dedalo di cavi usb e alimentazione dietro al pc...da un lato non sarebbe male...che ne pensi?

P.S. Sono difficili da costruire i cavi bilanciati?vorrei prendere un mogami e poi saldarci i connettori (quali di preciso non saprei, amphenol per gli rca ma xlr boh...)

- - - Updated - - -

ma con un ud 301 farei cosa migliore rispetto ad un ud-h01?capisco la differenza di prezzo ma ho l'occasione di prenderlo a poco più di 300 euro...
per l'ampli cuffie invece sono propenso per un g103p che mi cederebbero a 150€ @maurilio86 che ne pensi?
se @mentalrey vuole collaborare una sua opinione è sempre gradita. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro