Xonar Essence STX II

Pubblicità
nope, il V90-HPA che ti ho linkato è un DAC usb che può sostituire in toto la Essence e oltre all'uscita cuffie amplificata
di buona qualità, dispone sul retro di 2 RCA per mandare il segnale di linea
verso l'amplificatore delle Tesi.
In quel caso hai un apparecchio che non usa driver, o praticamente usa la versione ultrastandard
dei driver di linux/windows/mac per il trasporto del segnale audio digitale su usb.
Fà la Conversione del suono e stop, ti manda l'analogico verso le cuffie, o le casse senza rimaneggiamenti.

Tendenzialmente la parte che li rende migliori di schede da costo simile è il fatto che essendo esterni
sono esenti dagli eventuali Tifoni elettromagnetici che certe configurazioni PC si portano dietro
e che alcuni come il V90 hanno anche un alimentatore separato
che quindi non pesca l'elettricità dall'alimentatore del PC che ha troppe fluttuazioni,
ma ha un suo canale preferenziale.

Mi accodo perchè a questo punto noto che il mio problema è lo stesso del suo, un amplificatore-dac cuffia di qualità. Se poi come dac ci posso collegare anche l'amplificatore del sintoampli ben venga.

Parlando poi di tifoni elettromagnetici, io mi trovo una vga di 34cm quasi a contatto con la scheda audio se la comprassi, quindi, poi ali 630W appena sotto.

A questo punto sicuramente un prodotto esterno sarebbe di lunga migliore, semplicemente usb. Del tipo un Teac ud-h01? Questo per me avrebbe un costo spropositato, anche se penso sia un prodotto fantastico.

I teach sono bellissmi prodotti, che però all'inizio hanno fatto un po' impazzire
gli utenti a causa di driver scritti appositamente dalla casa... ma in malo modo.
Francamente potendo andavano usati Flat senza driver.
Ora per quel che mi è dato capire il problema sembra rientrato con gli aggiornamenti.

Dac ce nè uno sproposito di mille marche, va da sè che un prodotto che ha uscita cuffie+uscita casse
e un suo alimentatore, è Vincente su quelli che non hanno alimentazioni proprie o uscita casse,
quando poi c'è da collegare anche l'amplificatore.
Musical Fidelity con il V90-HPA, il TubeMagic di Maverick D1 Plus etc, sono prodotti molto validi,
magari nel caso delle 518 eviterei il Maverick "prima serie" perchè non parliamo di cuffie estremamente analitiche,
ammorbidirne la resa con un prodotto che si sa già essere modrbido di suo non porta di certo vantaggi.
Sulla versione D1 Plus, quella attualmente in produzione non ho notizie, Maurilio invece mi pare che abbia seguito il prodotto.

E il fatto di prendere una STX 2 che fa le stesse cose e piazzarla praticamente a copulare con la ventola
della scheda video non è saggio. Questo però va sempre preso in consiuderazione se NON usate DolbyHeadphone per i giochi,
dovete essere coscienti che non ci saranno driver con mille cazzettini con cui giocare, ma un trasporto e conversione
del suono bello e buono senza null'altro. Altrimenti la scelta della scheda è forzata.

Però capiamoci, non scherzavo quando dicevo che alla fine le 518 potrebbero essere il collo di bottiglia,
non sono ne delle DT 770/880/990 ne delle Fidelio X1/X2 L1 o L2 o delle yamaha da studio,
in questo caso parleremmo di Sennheiser HD598 o HD600.

Ultima modifica:
I teach sono bellissmi prodotti, che però all'inizio hanno fatto un po' impazzire
gli utenti a causa di driver scritti appositamente dalla casa... ma in malo modo.
Ora per quel che mi è dato capire il problema sembra rientrato con gli aggiornamenti.

Dac ce nè uno sproposito di mille marche, va da sè che un prodotto che ha uscita cuffie+uscita casse
e un suo alimentatore, è Vincente su quelli che non hanno alimentazioni proprie o uscita casse,
Musical Fidelity con il V90-HPA, il TubeMagic di Maverick D1 Plus etc, sono prodotti molto validi,
magari nel caso delle 518 eviterei il Maverick "prima serie" perchè non parliamo di cuffie estremamente analitiche,
ammorbidirne la resa con un prodotto che si sa già essere modrbido di suo non porta di certo vantaggi.
Sulla versione D1 Plus, quella attualmente in produzione non ho notizie, Maurilio invece mi pare che abbia seguito il prodotto.

E il fatto di prendere una STX 2 che fa le stesse cose e piazzarla praticamente a copulare con la ventola
della scheda video non è saggio. Questo però va sempre preso in consiuderazione se NON usate DolbyHeadphone per i giochi,
dovete essere coscienti che non ci saranno driver con mille cazzettini con cui giocare, ma un trasporto e conversione
del suono bello e buono senza null'altro. Altrimenti la scelta della scheda è forzata.

Io penso che resterò con Sennheiser per molto tempo, terrò le 518 finchè non saranno a brandelli e molto molto avanti sicuramente prenderò qualcosa di migliore, tipo una hd598 per esempio, mi trovo troppo bene con questo prodotto.

Non mi interessa il dolby o la simulazione 7.1, voglio un 2.1, mi basterebbe anche il 2.0 ma vorrei un minimo di profondità in più, ecco perchè le 518 piuttosto che altri prodotti. Poi trovo che la spazialità di queste cuffie sono una cosa fantastica, io per lo più uso il pc per gaming, soprattutto ultimamente e tipo battlefield 4, quando mi passa un elicottero di fianco riesco a rendermi conto della direzionalità anche mentre varia e mi sembra davvero di avere la persona o il veicolo di fianco. Fantastico davvero. Quindi non ho problemi su questa cosa. Potrebbe solo interessarmi l'equalizzazione in più che potrebbe offrirmi una stx piuttosto che altro, ma penso che la qualità che danno questi dac sia 1000 volte meglio che una equalizzazione software. No?

A questo punto non mi rimane altro che trovare il dac per cuffia giusto per me. Che abbia un jack da 6.3, odio usare i riduttori, è così che ho distrutto il jack del pioneer.

Ultima modifica da un moderatore:
L'AudioEngine D1, che però ha solo l'uscita mini per le cuffie e le RCA per lo stereo
L'Arcam rPac, come sopra
poi per avere le stesse entrate e uscite del Maverick e del V-Dac finisci su cose come
il Nuforce Icon HD o l'iFi iDAC e siamo su cifre (250/290 euro) che non spenderei per una HD518.

Sfortunatamente la maggior parte dei dac/amp tra i 100 e i 200 euro tende ad utilizzare il minijack
e forse è qui che Sennheiser si è comportata ingenuamente dotando le sue cuffie di adattatori
fatti al contrario rispetto alle altre case che hanno la cuffia con il minijack e il jack standard da avvitare sopra,
occupa molto meno spazio in lunghezza e non si creano i problemi in cui sei incappato tu.

L'AudioEngine D1, che però ha solo l'uscita mini per le cuffie e le RCA per lo stereo
L'Arcam rPac, come sopra
poi per avere le stesse entrate e uscite del Maverick e del V-Dac finisci su cose come
il Nuforce Icon HD o l'iFi iDAC e siamo su cifre (250/290 euro) che non spenderei per una HD518.

Sfortunatamente la maggior parte dei dac/amp tra i 100 e i 200 euro tende ad utilizzare il minijack
e forse è qui che Sennheiser si è comportata ingenuamente dotando le sue cuffie di adattatori
fatti al contrario rispetto alle altre case che hanno la cuffia con il minijack e il jack standard da avvitare sopra,
occupa molto meno spazio in lunghezza e non si creano i problemi in cui sei incappato tu.

Avevo già preso di mira il D1 ma l'avevo messo da parte proprio per quel motivo, avevo anche notato le loro casse studio, molto carine.

Quindi vada per v90? Non mi piace l'estetica. XD Senno audioengine e mi tendo il riduttore del jack.

Avevo già preso di mira il D1 ma l'avevo messo da parte proprio per quel motivo, avevo anche notato le loro casse studio, molto carine.

Quindi vada per v90? Non mi piace l'estetica. XD Senno audioengine e mi tendo il riduttore del jack.
OK allora torno dalla cena e mi trovo altre due pagine di thread?? XD
Ok per il DAC. Diciamo che sarei disposto fino a 250 per il DAC e 150/200 per l'amplificatore cuffie. @mentalrey ma il v90 è di suono analitico/secco? No perché il maverick d1 l'ho escluso per la valvola che aveva...

Col v90 parliamo prima di tutto di un amplificatore cuffie e poi di un DAC. Giusto? Suppongo che il comparto amplificazione sua di tutto rispetto (leggo fino ai classici 600 ohm delle cuffie ma figurati. Al massimo arriverei a 250...) ma come dac come va? Come converte? ;-)

Ma modi+magni no? Idea stupida?

Ultima modifica:
E' preciso, direi quasi al contrario della prima versione del maverick.
Ma l'HPA fa anche da amplificatore cuffie a dire il vero e parliamo di circa 150 euro in tutto,
se stai pensando di impegnare cifre come quelle elencate direi di andare direttamente
di iFi Audio Micro iDac fino al Cambridge Audio Dac Magic plus.
Fanno da Amply + Dac tutto in uno.

Ultima modifica:
E' preciso, direi quasi al contrario della prima versione del maverick.
Ma l'HPA fa anche da amplificatore cuffie a dire il vero e parliamo di circa 150 euro in tutto,
se stai pensando di impegnare cifre come quelle elencate direi di andare direttamente
di iFi Audio Micro fino a Cambridge Audio Dac Magic plus.
Fanno da Amply + Dac tutto in uno
Che ne pensi di modi+magni?

Il Cambridge plus cosa ha di plus?XD

Ultima modifica:
Io dovrò restare per qualcosa di economico. XD Mi sa che non ci arrivo a quel livello. Lol. Pero io cerco un buon ampli cuffia ma anche un buon dac per questo ampli cuffia. Lol.

se però stai a guardare l'aspetto estetico non ne usciamo più
il V90-HPa è un ottimo pezzo per il suo costo e non avresti nemmeno il problema con
il jack cuffie e l'audioengine D1 è buono anche se ha il minijack.

se però stai a guardare l'aspetto estetico non ne usciamo più
il V90-HPa è un ottimo pezzo per il suo costo e non avresti nemmeno il problema con
il jack cuffie e l'audioengine D1 è buono anche se ha il minijack.

Il v90 ha più elettronica, mi invoglia di più. XD Ma quasi quasi prendo l'audioengine e faccio il completo piu avanti con le casse.

Son troppo indeciso.

Però capiamoci, non scherzavo quando dicevo che alla fine le 518 potrebbero essere il collo di bottiglia,
non sono ne delle DT 770/880/990 ne delle Fidelio X1/X2 L1 o L2 o delle yamaha da studio,
in questo caso parleremmo di Sennheiser HD598 o HD600.

si il D1 plus ha come base il D1... ma cerca di migliorare l'ascolto in cuffia per tutti si può anche scegliere di ascoltare con OPAM... ma avverto da subito che il circuito amplificatore ad operazionale pur essendo di buona fattura non bisogna immaginare un prodotto che con questo operazionale faccia l'ammazzagiganti.... non a caso spingono sulla valvola ( o meglio mi sembra che si possa scegliere come sul D2)
non so però come vada la valvola di cambio

rimane un ottimo dac-amp per il prezzo dato che riesce a fare anche da preamplificatore

i TEAC sono i TEAC costano di più ma lato dac ne hanno veramente di più

la stx II fa le stesse cose, ma le fa peggio poi dipende sempre da cosa si cerca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro