DOMANDA XMP ram e fps? Posso attivarlo?

Pubblicità
Non pensavo che potesse essere così tanto un problema la CPU..Andando in giro per il web ad informarmi non sembrava che facesse tutto questo collo di bottiglia. Sicuramente sono consapevole di non avere un processore fascia HIGH, però non pensavo nemmeno fosse un problemone, onestamente :')
Ad ogni modo,non ho problemi a giocare la maggior parte dei titoli. Il problema è quel maledetto COD Warzone .
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Visualizza allegato 426088
Qui di seguito linko l'immagine da te chiesta ieri :D
Te lo dico perchè sò come si comporta questa cpu, anche parlando di warzone. Mediamente il r5 3600 non fa più di 100fps in questo gioco, indipendentemente dalla scheda video e dalla ram. Ma ti faccio presente che ormai il r5 3600 è una cpu del 2019, vecchia, obsoleta e sovraprezzata! Ci sono cpu nettamente superiori ad oggi. Per esempio un i3 12100f va di più e costa quasi la metà, consumando la metà della corrente. Quindi è tutto normale quello che riscontri.

Perfetto, hai la ram a 3200mhz

Te lo dico perchè sò come si comporta questa cpu, anche parlando di warzone. Mediamente il r5 3600 non fa più di 100fps in questo gioco, indipendentemente dalla scheda video e dalla ram. Ma ti faccio presente che ormai il r5 3600 è una cpu del 2019, vecchia, obsoleta e sovraprezzata! Ci sono cpu nettamente superiori ad oggi. Per esempio un i3 12100f va di più e costa quasi la metà, consumando la metà della corrente. Quindi è tutto normale quello che riscontri.

Perfetto, hai la ram a 3200mhz
Grazie per le info,sicuramente in futuro farò più attenzione a queste cose ?

Io ho sempre sconsigliato il R5 3600 per gaming a 1080P, anche quando tutti lo incensavano…
Warzone poi è gioco che ne mette in mostra tutti i limiti, per come male è ottimizzato.

Io ho sempre sconsigliato il R5 3600 per gaming a 1080P, anche quando tutti lo incensavano…
Warzone poi è gioco che ne mette in mostra tutti i limiti, per come male è ottimizzato.
Io ci gioco in 2k tramite il dlss ..il problema è che anche quello,in war zone, è fatto proprio male. In tantissimi altri giochi non ho problemi.. solo qui.

Pensi sia possibile cambiare la cpu senza danneggiare il pc? Rimuovendo magari la pasta termica e recuperandola? (La cpu)
Niente, purtroppo la tua mobo non suppprta i ryzen 5000, dovresti cambiare anche la scheda madre. Ma a sto punto non ha senso andare di ryzen! Le nuove cpu intel 12000 sono su tutto un altro pianeta e ti costerebbe pure meno

Niente, purtroppo la tua mobo non suppprta i ryzen 5000, dovresti cambiare anche la scheda madre. Ma a sto punto non ha senso andare di ryzen! Le nuove cpu intel 12000 sono su tutto un altro pianeta e ti costerebbe pure meno
Sperando di non dovere cambiare,insieme a quella,anche qualche altro componente che magari non supporta più determinati ingressi ? nsomma,un mezzo casotto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro