PROBLEMA Xiaomi Redmi note 5 problema riavvio

gabrielefiore50

Nuovo Utente
31
2
Salve sono un possessore di Xiaomi Redmi Note 5 da più o meno 6 mesi.Ho riscontrato il seguente problema:il telefono ad un certo punto si spegne da solo ogni tanto anche con il display accesso e per poterlo riaccendere devo aspettare un tot di tempo e riaccenderlo in modo forzato con la combinazioni di tasti vol+ e tasto di accensione.
Il telefono però l'ho gia mandato in assistenza e mi avevano detto che il problema fosse risolto ma da 2 giorni a questa parte ritorna questo problema come posso risolverlo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Davide.piro.note 5

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Provato a reinstallare la rom ?
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Prova a monitorare le temperature dei componenti interni con un'app dal play store.
Se no potrebbe essere un difetto sulla batteria :look:
 

gabrielefiore50

Nuovo Utente
31
2
Prova a monitorare le temperature dei componenti interni con un'app dal play store.
Se no potrebbe essere un difetto sulla batteria :look:
Non penso sia quello il problema perchè succede anche quando non lo uso da ore,proverò a tenere sott'occhio le temperature e vediamo che succede.
Quello che mi chiedo è se io l'ho portato in assistenza penso l'ho abbiano smontato e controllato poi bho non so come funziona esattamente l'assistenza Xiaomi
 

paperodigomma

Utente Attivo
188
38
CPU
amd fx8350
Scheda Madre
asrock 970 extreme 4
HDD
w.d. green caviar 2 tb
RAM
crucial 16gb
GPU
asus rog rx 460 4gb
Audio
realtek
Monitor
samsung lcd
PSU
corsair 600w
Case
termaltake v5
OS
win 10 home
che rom monti, hai il bootloader sbloccato e una recovery modificata?
 

paperodigomma

Utente Attivo
188
38
CPU
amd fx8350
Scheda Madre
asrock 970 extreme 4
HDD
w.d. green caviar 2 tb
RAM
crucial 16gb
GPU
asus rog rx 460 4gb
Audio
realtek
Monitor
samsung lcd
PSU
corsair 600w
Case
termaltake v5
OS
win 10 home
Allora, dal mio punto di vista le strade percorribili sono 2 ho è un problema di batteria, hai fatto caso se quando lo riaccendi la tacca della batteria risulta parecchio scarica rispetto a quando si è spento?, quindi potresti provare a scaricare completamente il telefono fino a che non si spegne, ricaricarlo ( ti avviso che potrebbero volerci un paio di giorni buoni e che il primo giorno il telefono potrebbe sembrarti morto ) scaricare una qualche app per la calibrazione della batteria, seguire le istruzioni e vedere come va.
l'altra strada potrebbe essere un problema di software o di recovery, penso che l'assistenza non abbia fatto una reinstallazione da 0 del software recovery compresa ma un semplice reset, il telefono ti è tornato ancora con i tuoi account (playstore, xiaomi) o hai dovuto rifare il login?, quindi dicevo l'altra strada è installare una recovery modificata e una custom rom, si parte quindi dalla richiesta di sblocco del bootloader, non è nulla di complicato, giusto per curiosità guarda il forum di miui.it anche perchè sicuramente la procedura va a buon fine ma non c'è garanzia che risolva il tuo problema, purtroppo potresti esserti imbattuto in un terminale fallato di fabbrica.
se non ti va di ricorrere di nuovo all'assistenza, visto il risultato precedente e hai un po di pazienza sagui le alternative che ti ho proposto e se hai bisogno no problem.
 
  • Mi piace
Reazioni: Davide.piro.note 5

Davide.piro.note 5

Nuovo Utente
1
0
Salve sono un possessore di Xiaomi Redmi Note 5 da più o meno 6 mesi.Ho riscontrato il seguente problema:il telefono ad un certo punto si spegne da solo ogni tanto anche con il display accesso e per poterlo riaccendere devo aspettare un tot di tempo e riaccenderlo in modo forzato con la combinazioni di tasti vol+ e tasto di accensione.
Il telefono però l'ho gia mandato in assistenza e mi avevano detto che il problema fosse risolto ma da 2 giorni a questa parte ritorna questo problema come posso risolverlo?
Premetto che scrivo da un altro telefono perché il mio xiaomi note 5 è inutilizzabile.
Anchio ho riscontrato lo stesso problema tuo, tu come lo hai risolto?
Post unito automaticamente:

Allora, dal mio punto di vista le strade percorribili sono 2 ho è un problema di batteria, hai fatto caso se quando lo riaccendi la tacca della batteria risulta parecchio scarica rispetto a quando si è spento?, quindi potresti provare a scaricare completamente il telefono fino a che non si spegne, ricaricarlo ( ti avviso che potrebbero volerci un paio di giorni buoni e che il primo giorno il telefono potrebbe sembrarti morto ) scaricare una qualche app per la calibrazione della batteria, seguire le istruzioni e vedere come va.
l'altra strada potrebbe essere un problema di software o di recovery, penso che l'assistenza non abbia fatto una reinstallazione da 0 del software recovery compresa ma un semplice reset, il telefono ti è tornato ancora con i tuoi account (playstore, xiaomi) o hai dovuto rifare il login?, quindi dicevo l'altra strada è installare una recovery modificata e una custom rom, si parte quindi dalla richiesta di sblocco del bootloader, non è nulla di complicato, giusto per curiosità guarda il forum di miui.it anche perchè sicuramente la procedura va a buon fine ma non c'è garanzia che risolva il tuo problema, purtroppo potresti esserti imbattuto in un terminale fallato di fabbrica.
se non ti va di ricorrere di nuovo all'assistenza, visto il risultato precedente e hai un po di pazienza sagui le alternative che ti ho proposto e se hai bisogno no problem.
Salve io ho lo stesso problema con il mio xiaomi note 5, però non riesco neanche ad accenderelo per vedere lo stato della batteria perche si spegne poco prima che inserisca il pin
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili