UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

studioblusky

Nuovo Utente
40
3
CPU
Intel Core i5 4590
Scheda Madre
ASRock H 97
HDD
1000 gb WD
RAM
16 GB DDR3 1600MHz
GPU
AMD Saphaire R9 280X
Monitor
Asus vx 239H 1920x1080 + Dell 1960x1080
PSU
antec 620 Watt
Case
AereoCool
OS
Windows 10
Ragazzi una domanda...
Ho l'impressione che la scheda video dedicata nvidia di questo portatile non 'parta' quando faccio partire qualche gioco e, che continui quindi, a funzionare tutto sotto la intel iris. E' possibile?! In questo caso come posso 'decidere' di utilizzare la dedicata?
Mi sembra assurdo che anche giochi poco assetati richiedano una limata nelle impostazioni grafiche. Sarò io che pretendo molto ma non mi pare strano non ci sia un modo per essere notificato quando windows sta utilizzando la dedicata.
Grazie
Ti dico come risolvo io, se voglio che un determinato programma parta obbligatoriamente con la scheda video NVidea, faccio tasto destro, esegui con, Processore grafico ad alte prestazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: JackTorrance

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
ottimo questa non la sapevo. A me, proprio sulla destra, c'è scritto "(predefinito)", significa che parte in automatico con la dedicata o devo fare tasto destro ogni volta?
 

studioblusky

Nuovo Utente
40
3
CPU
Intel Core i5 4590
Scheda Madre
ASRock H 97
HDD
1000 gb WD
RAM
16 GB DDR3 1600MHz
GPU
AMD Saphaire R9 280X
Monitor
Asus vx 239H 1920x1080 + Dell 1960x1080
PSU
antec 620 Watt
Case
AereoCool
OS
Windows 10
ottimo questa non la sapevo. A me, proprio sulla destra, c'è scritto "(predefinito)", significa che parte in automatico con la dedicata o devo fare tasto destro ogni volta?
Allora appare anche a me, ma non sempre parte, non ho ben capito come mai, in ogni modo se fai così vai sul sicuro, altrimenti sono moderatamente sicuro che si possa impostare per il singolo programma che parta sempre la scheda ad alte prestazioni ma non so bene come fare.
Post unito automaticamente:

ottimo questa non la sapevo. A me, proprio sulla destra, c'è scritto "(predefinito)", significa che parte in automatico con la dedicata o devo fare tasto destro ogni volta?
Ecco forse, era così, invece di cliccare esegui processore ad altre prestrazioni, clicchi su “Cambia processore grafico” da lì ti si apre la pagina di gestione della scheda per quello specifico programma, selezioni al punto 2, processore nvidea ad alte prestazioni, e dovrebbe SEMPRE fa partire il programma con la scheda video nvidea.
Ma secondo me non lo fa proprio sempre sempre.
 
  • Mi piace
Reazioni: JackTorrance

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
selezionando "Cambia processore grafico" mi pare la sezione alle impostazioni 3d. Però ci sarebbe anche quella a physx che non so che roba sia...

EDIT

Ho capito tutto! Ho provato vari smanettamenti e ho scoperto che il piu delle volte, nei giochi, parte in automatico la dedicata. Difatti ho provato a forzare l'integrata e n'altro po' pure tetris va da cani. Solo Sim City 4 non so perché me lo fa partire con l'integrata infatti laggava a bestia... ora ho impostato la dedicata!

Grazie!!
 
Ultima modifica:

alexand83

Nuovo Utente
31
1
Ragazzi,ho un problema col mio mi pro nvida mx150 di qualche anno fa, praticamente dopo 2 anni, la ventola ha iniziato a fare rumore.... ed è molto fastidioso, vorrei cambiarla, sapete consigliarmi qalche ventola di ricambio buona? Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,226
Ragazzi,ho un problema col mio mi pro nvida mx150 di qualche anno fa, praticamente dopo 2 anni, la ventola ha iniziato a fare rumore.... ed è molto fastidioso, vorrei cambiarla, sapete consigliarmi qalche ventola di ricambio buona? Grazie
Puoi tentare di pulirle e mettere una goccia di olio minerale (vasellina) sulle giranti.
Puoi anche mettere (credo) quelle del modello GTX con girante in metallo
 

alexand83

Nuovo Utente
31
1

quizface

Utente Èlite
15,248
5,226
Scusa ma queste sono perfettamente compatibili con il mio mi pro? so che la versione gtx le ventole sono in metallo e bisogna apportare una modifica... io ho la versione i5 mx150 non so chiedo

Cmq davvero grazie
Io non le ho mai cambiate, ma se fanno rumore non c'è bisogno di cambiarle, se hai un po' di manualità (e fai molta attenzione) puoi pulirle e vedere dove strisciano
 

alexand83

Nuovo Utente
31
1
pulire erano pulite, ho seguito video e messo olio di vasellina, ora non si sentono piu , niente rumore, non so quanto durerà ma per un pò va bene cosi
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
a me facevano rumore, da quando le ho smontate del tutto e pulite con pochissimo alcol non ho piu avuto il problema.... ma magari è stato un caso.
Comunque smontarle e pulirle è molto semplice, basta un minimo di manualità. Cambiare la pasta termica ai processori come ho fatto io richiede gia un po piu di difficoltà e di attenzione, ma questa era una "chicca" personale.
 

alexand83

Nuovo Utente
31
1
LE temperature sono ok, non c'è bisogno di cambiare pasta termica, ma so farlo.... solo che di solito per questi problemi si deve cambiare ventola, perchè sono problemi di cuscinetti, ma con queste no, meglio
 
Ultima modifica da un moderatore:

jo900

Utente Attivo
182
70
ULTIMO bios disponibile

XMAKB5R0P0A07

DOWNLOAD DA GITHUB SOLO VERSIONE MX150
https://github.com/daliansky/XiaoMi-Pro-Hackintosh/tree/master/BIOS





Aggiornare alla 0a07 solite precauzioni:

- scollegare tutte le periferiche usb
- cavo caricatore RIGOROSAMENTE CONNESSO e battera carica.
- Avviare eseguibile come amministratore.
- qualche attimo di pazienza e non interrompere per nessun motivo la procedura, il pc rimarrà spento per qualche secondo e si accenderà solo, non toccare nulla fino al caricamento di windows.



Graditi feedbacks da chi aggiornerà dalla 906 alla a07. :) :)
 

jo900

Utente Attivo
182
70
Non è stato diffuso il changelog da xiaomi purtroppo, un paio di miei contatti hanno aggiornato senza problemi comunque.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili