UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
la stessa guida che ho seguito io ma che non ha funzionato. Solo che quella permette l'installazione di high sierra, tu sei riuscito ad aggiornare senza problemi a mojave o catalina?
Un'altra cosa... ma prima di seguire quella guida, avevi già installato un secondo ssd, oppure hai installato tutto sull'ssd principale di fabbrica?
Grazie...
 

ale_fio

Nuovo Utente
40
4
Prima ho installato SSD (non ti dico che cinema per aprire il pc) poi si ho seguito la guida con Mojave, per preparare la chiavetta ho seguito questo tutorial.

 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
ok, quindi hai installato un secondo ssd (crucial per caso) su cui hai installato l'os vero?
Si, aprire il pc non è semplice, lo confermo anch'io che ho cambiato pasta termica al processore poco tempo fa e dato una pulizia generale....
 

Zeccas

Nuovo Utente
22
4
CPU
Intel core 2 Quad @2.33 GHz
Scheda Madre
Pegatron Benicia
HDD
HD Samsung (Sata) 669 GB; HD Samsung (Raid) 299 GB
RAM
Kingston 8.00 GB @400 MHz
GPU
EVGA GeForce GTX650 2GB DDR5 Superclocked
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
LG Flatron W2261V 22"
PSU
Recom Power Engine 450plus II
Case
Hp Pavilion
OS
Windows 7 64bit
Ciao a tutti, vi sottopongo un problema del mio Xiaomi: da tre giorni a questa parte ho notato che non appena collegato in carica si scalda molto e partono le ventole, cosa che normalmente non succedeva mai. assieme a questo la durata della batteria è crollata a dir poco. Vi allego il battery report, dove si vede chiaramente come negli ultimi 3 giorni la durata stimata si sia dimezzata. Idee su cosa possa esser successo?
P.S: l'utilizzo negli ultimi 3 giorni è stato assolutamente nella norma, principalmente chrome e file excel, inoltre la ventola è in funzione quasi costantemente al minimo anche quando non collegato alla carica. Infine sia da scollegato che da collegato lo sto tenendo impostato sulla modalità risparmio energia.
 

Allegati

  • Immagine1.png
    Immagine1.png
    138.5 KB · Visualizzazioni: 197
  • Immagine2.png
    Immagine2.png
    169 KB · Visualizzazioni: 224
  • Mi piace
Reazioni: ema96bs

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Ciao a tutti, vi sottopongo un problema del mio Xiaomi: da tre giorni a questa parte ho notato che non appena collegato in carica si scalda molto e partono le ventole, cosa che normalmente non succedeva mai. assieme a questo la durata della batteria è crollata a dir poco. Vi allego il battery report, dove si vede chiaramente come negli ultimi 3 giorni la durata stimata si sia dimezzata. Idee su cosa possa esser successo?
P.S: l'utilizzo negli ultimi 3 giorni è stato assolutamente nella norma, principalmente chrome e file excel, inoltre la ventola è in funzione quasi costantemente al minimo anche quando non collegato alla carica. Infine sia da scollegato che da collegato lo sto tenendo impostato sulla modalità risparmio energia.
Non è che hai preso senza volerlo un minatore che lavora per altri?
 

Daidlup

Utente Attivo
401
43
CPU
Intel i7-2600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612s
Scheda Madre
ASUS P8P67 EVO
HDD
SSD: Samsung 830 256GB HD: Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
16GB DDR3 Vengeance Blue LP@1600MHz
GPU
AMD 7950 Sapphire Dual-X
Monitor
ASUS ML239H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Cooler Master Elite 430
Periferiche
Mouse SteelSeries Sensei RAW con QcK Mini
OS
Windows 10 64bit + Archlinux 64bit
Da qualche settimana all'avvio del notebook ricevo diversi messaggi che mi avvertono che "la licenza Windows sta per scadere".

Se vado in impostazioni risulta però attivo (è la licenza originale del Windows cinese che ho associato al mio account Skype e che quindi mi sono portato dietro quando ho formattato con Windows italiano).

Ho provato a fare anche come descritto su alcuni suggerimenti in rete, ovvero recupero il production Key e inserirlo dalle impostazioni di Windows, ma mi dice qualcosa tipo "non è stato possibile attivare".

Dopo che però ho cliccato per 4-5 volte si chiudi (del messaggio di scadenza), non mi appare più per tutta la sessione.

Idee?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Da qualche settimana all'avvio del notebook ricevo diversi messaggi che mi avvertono che "la licenza Windows sta per scadere".

Se vado in impostazioni risulta però attivo (è la licenza originale del Windows cinese che ho associato al mio account Skype e che quindi mi sono portato dietro quando ho formattato con Windows italiano).

Ho provato a fare anche come descritto su alcuni suggerimenti in rete, ovvero recupero il production Key e inserirlo dalle impostazioni di Windows, ma mi dice qualcosa tipo "non è stato possibile attivare".

Dopo che però ho cliccato per 4-5 volte si chiudi (del messaggio di scadenza), non mi appare più per tutta la sessione.

Idee?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Hai per caso installato office non originale? Onesto però
 

Daidlup

Utente Attivo
401
43
CPU
Intel i7-2600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612s
Scheda Madre
ASUS P8P67 EVO
HDD
SSD: Samsung 830 256GB HD: Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
16GB DDR3 Vengeance Blue LP@1600MHz
GPU
AMD 7950 Sapphire Dual-X
Monitor
ASUS ML239H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Cooler Master Elite 430
Periferiche
Mouse SteelSeries Sensei RAW con QcK Mini
OS
Windows 10 64bit + Archlinux 64bit
Hai per caso installato office non originale? Onesto però
No assolutamente, ho giusto uno straccio di LibreOffice tanto per aprire qualche documento in caso di bisogno, non usando il notebook per operazioni office.

Forse dovrei aver risolto: in qualche modo non riusciva più ad associare l'attivazione dell'account sul quale avevo effettivamente l'attivazione al computer. Infatti dalle impostazioni di Windows veniva scritto che Windows era attivo, ma il pop-up appariva. Anziché allora provare ad inserire la Key salvata nel BIOS, quando mi ha dato il pop-up ho aperto impostazioni ed ho usato il pulsante "risoluzione dei problemi". Ha fatto una serie di verifiche e in pratica sembra aver riassociato correttamente l'attivazione al PC.

Controllerò nei prossimi giorni ma sembra ok ora!
 

saiojitsu33

Nuovo Utente
1
0
Scusate, ma c'è anche un thread per il mi notebook air 13 2019 o mi rifaccio sempre a questo, visto che le caratteristiche sono molto simili???
 

Aureh

Nuovo Utente
1
0
Hello. I need the community help.
My computer is Xiaomi Notebook Pro i7 2017 TM1701.
I just upgraded BIOS to 906.

Now the fan is very silent, but I have a big charging problem:
- When computer is TURNED OFF or in HIBERNATE mode, the battery charges with power cord normally.
- As soon as Windows 10 starts, the charging LED starts blinking, the icons says that it is plugged in, but it doesn't charge. Sometimes I can see the save power mode is switching ON and OFF. I already uninstalled the battery devices several times. Still no way, it won't charge under Windows 10.

Please help me.
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
Ragazzi una domanda...
Ho l'impressione che la scheda video dedicata nvidia di questo portatile non 'parta' quando faccio partire qualche gioco e, che continui quindi, a funzionare tutto sotto la intel iris. E' possibile?! In questo caso come posso 'decidere' di utilizzare la dedicata?
Mi sembra assurdo che anche giochi poco assetati richiedano una limata nelle impostazioni grafiche. Sarò io che pretendo molto ma non mi pare strano non ci sia un modo per essere notificato quando windows sta utilizzando la dedicata.
Grazie
 
U

Utente 16812

Ospite
Ragazzi una domanda...
Ho l'impressione che la scheda video dedicata nvidia di questo portatile non 'parta' quando faccio partire qualche gioco e, che continui quindi, a funzionare tutto sotto la intel iris. E' possibile?! In questo caso come posso 'decidere' di utilizzare la dedicata?
Mi sembra assurdo che anche giochi poco assetati richiedano una limata nelle impostazioni grafiche. Sarò io che pretendo molto ma non mi pare strano non ci sia un modo per essere notificato quando windows sta utilizzando la dedicata.
Grazie

Parliamo del nuovo modello con l'i7 di 10^ gen. e la MX250 oppure di quello di 2 anni fa con l'i5-8250U/i7-8550U e la MX150 ? :skept:
Comunque nel driver Nvidia, se vai al tab DESKTOP, puoi "spuntare" l'opzione che riguarda l'attività della GPU :sisi:
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
parlo della mx150. ma non so io ho il pannello nvidia dove non c'è nulla e poi ho ge force experience che mi torna comunque del tutto inutile.

Edit.

Tab trovato ma non mi da alcuna opzione... cioè, vedo solo un'icona nella tray, ma non mi torna utile in alcun modo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili