UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Montino

Nuovo Utente
84
8
CPU
Intel Core i7 6500U 2,5 ghz to 3,1 ghz
Scheda Madre
Lenovo paris 5a8
HDD
SSD 256GB Samsung 850 EVO ; HDD 500GB Seagate
RAM
8 GB DDR3L
GPU
Intel HD Graphics 520 - ATI Radeon R5 M330 2 gb
OS
Windows 10 Home 64 bit
Ho comprato anche io questo ssd e l'ho installato nel computer, ma sto riscontrando un problema, in modo abbastanza casuale non viene riconosciuto del computer, se riavvio a volte risolve a volte no, e se spengo e riaccendo riparte senza problemi... non riesco a capire il motivo, qualcuno ha un idea su come potrei risolvere ?

(l'unica cosa che mi può venire in mente è il fatto di avere Deppin in dual boot, non so..)

Sto avendo io questo problema. Hai per caso risolto? L'ssd che hai aggiunto è pci o sata?
 

Zofen

Utente Attivo
608
33
Sto avendo io questo problema. Hai per caso risolto? L'ssd che hai aggiunto è pci o sata?

a me capitava sul fisso, ogni tanto non veniva riconosciuto. Dopo aver contattato la casa madre mi hanno suggerito di aggiornare i driver dell'ssd tramite un apposito tool fornito da loro (A-DATA) e il problema non si è più ripresentato. Non so di quale marca è il tuo, ma potrebbe essere lo stesso problema
 

Montino

Nuovo Utente
84
8
CPU
Intel Core i7 6500U 2,5 ghz to 3,1 ghz
Scheda Madre
Lenovo paris 5a8
HDD
SSD 256GB Samsung 850 EVO ; HDD 500GB Seagate
RAM
8 GB DDR3L
GPU
Intel HD Graphics 520 - ATI Radeon R5 M330 2 gb
OS
Windows 10 Home 64 bit
a me capitava sul fisso, ogni tanto non veniva riconosciuto. Dopo aver contattato la casa madre mi hanno suggerito di aggiornare i driver dell'ssd tramite un apposito tool fornito da loro (A-DATA) e il problema non si è più ripresentato. Non so di quale marca è il tuo, ma potrebbe essere lo stesso problema
Ho un crucial, ho scaricato ora il tool proprietario. Grazie per il consiglio!
 

studioblusky

Nuovo Utente
40
3
CPU
Intel Core i5 4590
Scheda Madre
ASRock H 97
HDD
1000 gb WD
RAM
16 GB DDR3 1600MHz
GPU
AMD Saphaire R9 280X
Monitor
Asus vx 239H 1920x1080 + Dell 1960x1080
PSU
antec 620 Watt
Case
AereoCool
OS
Windows 10
Sto avendo io questo problema. Hai per caso risolto? L'ssd che hai aggiunto è pci o sata?
Allora per circa un mese dopo aver resettato tutto ed aggiornato i driver sembrava funzionare senza problemi fino a qualche giorno fa, quando ha ricominciato ogni poco a "smettere di funzionare" e ho deciso di rimandarlo ad amazon, perché veramente inutilizzabile in questo modo.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Nel caso qualcuno fosse interessato al suddetto portatile NUOVO (imballato) senza passare dai mercati cinesi, con la relativa attesa, c'è un'ottima offerta nel mercatino con prodotto in consegna in 48h. :ok:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Guida per mettere Windows 10 in Italiano: link
Guida per impostare la tastiera in italiano: link
Guida per aggiornare il BIOS: link
Guida per aggiornare i Driver: link
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88 e Zofen

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
Buonasera a tutti.
Volevo solo confermarvi che a distanza di un anno dall'acquisto il mio notebook pro va ancora una bomba. Mai un problema.
Solo un po' di tempo fa avevo segnalato un rumore particolare sulla ventola di destra, poco percepibile e che ultimamente non l'ho sentito piu' (forse si è 'auto limata' la palettina che sfiorava la plastica intorno :lol:).
Certo, ha alcune lacune di poco conto e di cui ne sento un po' la mancanza.... tipo: mi sarebbe piaciuto un logo 'MI' sulla scocca, avrei voluto due usb 3.0 in piu anziché una type C e il lettore sd card, alcuni simboli sfasati sulla tastiera con il layout IT ed il lettore impronte che, 1 volta su tre mi da due di picche.
Non mi piace il piccolo 'gap' che c'è tra tastiera e schermo quando è chiuso (sono sottigliezze per l'amor di Dio...) ma ho forti dubbi che per 900 euro avrei preso di meglio a parità di hardware, considerando che, marchi piu blasonati e piu costosi, mi hanno fatto rimpiangere l'acquisto per difetti piu importanti di questi.
...ed io sono uno di quelli che rimandava indietro un notebook da 1200 euro per un pixel bruciato eh, non proprio tollerante ecco.


Se può tornarvi utile, l'aggiornamento dei driver l'ho sempre eseguito con il tool della intel, mai un problema.
Sono partito con i driver dal sito xiaomi e sempre aggiornati in questo modo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Strhopper

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Buonasera a tutti.
Volevo solo confermarvi che a distanza di un anno dall'acquisto il mio notebook pro va ancora una bomba. Mai un problema.
Solo un po' di tempo fa avevo segnalato un rumore particolare sulla ventola di destra, poco percepibile e che ultimamente non l'ho sentito piu' (forse si è 'auto limata' la palettina che sfiorava la plastica intorno :lol:).
Certo, ha alcune lacune di poco conto e di cui ne sento un po' la mancanza.... tipo: mi sarebbe piaciuto un logo 'MI' sulla scocca, avrei voluto due usb 3.0 in piu anziché una type C e il lettore sd card, alcuni simboli sfasati sulla tastiera con il layout IT ed il lettore impronte che, 1 volta su tre mi da due di picche.
Non mi piace il piccolo 'gap' che c'è tra tastiera e schermo quando è chiuso (sono sottigliezze per l'amor di Dio...) ma ho forti dubbi che per 900 euro avrei preso di meglio a parità di hardware, considerando che, marchi piu blasonati e piu costosi, mi hanno fatto rimpiangere l'acquisto per difetti piu importanti di questi.
...ed io sono uno di quelli che rimandava indietro un notebook da 1200 euro per un pixel bruciato eh, non proprio tollerante ecco.


Se può tornarvi utile, l'aggiornamento dei driver l'ho sempre eseguito con il tool della intel, mai un problema.
Sono partito con i driver dal sito xiaomi e sempre aggiornati in questo modo.
Per la tastiera devi mettere quella Inglese USA (international) c'era anche il link sopra https://leguidedipanuel.com/2019/09/10/mettere-tastiera-italiana-su-notebook-xiaomi/
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

hfish

Nuovo Utente
70
12
stamattina, con meta' batteria e cavo di alimentazione staccato, lo schermo mi e' diventato nero, led sul pulsante di accensione acceso.
non c'e' stato verso di fare nulla, quindi ho tenuto il pulsante di accensione premuto per 10 secondi fino a quando il pc non si e' spento.

ho provato a riaccenderlo, ma senza successo :( tenendo il pulsante di accensione premuto per qualche secondo, il led laterale diventa rosso e lampeggia qualche volta.

ho attaccato il cavo di alimentazione e caricato la batteria fino a quando il led laterale non e' diventato verde.\
anche cosi' non c'e' verso di accendere il pc :(

consigli?? :(
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
Credo ci sia ben poco da consigliare purtroppo. Per me è un evidente problema hardware che difficilmente potrai risolvere.
O è la scheda video o il cavo che la collega allo schermo che si è rotto.
 

hfish

Nuovo Utente
70
12
Ho seguito un tutorial online, staccato la batteria, atteso qualche minuto, e riprovato.
Il PC e' rinato, ma purtroppo il secondo SSD, quello che uso normalmente con linux, cifrato, e' risultato corrotto :(
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
boh, ma non è che ti è caduta dell'acqua sulla tastiera? Mi sembra cosi strano che ora non funziona una cosa e poi non ne funziona un'altra. Come se piu cose stessero andando in corto e poi non piu.
 

hfish

Nuovo Utente
70
12
no no, ne' acqua ne' altro... mai avuto alcun problema col pc fino ad oggi. fortuna risolto in poco tempo, e fortuna che ho dei backup
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
Non so che dirti sinceramente. Problemi di questo genere a me preoccuperebbero non poco anche per il futuro, pertanto fai dei continui backup perché non è detto che il pc ti lasci di nuovo e per sempre, di li a poco. Per me è hardware la questione, ben lieto di sbagliarmi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili